La ricerca ha trovato 64 risultati

da coccolo
lun nov 18, 2019 4:11 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze
Risposte: 423
Visite : 47913

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Alla fine del mio travaglio sono transitato. Mi sento sempre più di melma. Passerà?
da coccolo
ven nov 08, 2019 6:31 pm
Argomento: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata
Risposte: 100
Visite : 25160

Re: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata

Buonasera.

Qualcuno sa con certezza se il cumulo possibile è fatto dalla somma lorda: stipendio civile normale + assegno a personam + pensione privilegiata?

Grazie.
da coccolo
mar ott 22, 2019 10:24 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Consigli prima della "rinuncia" al transito nei ruoli civili
Risposte: 4
Visite : 2345

Re: Consigli prima della "rinuncia" al transito nei ruoli civili

[mention]lino[/mention] grazie per la risposta. Giusto per capire bene... Al 12° mesi di malattia mi hanno riformato, a quel punto ho chiesto la causa di servizio, pochi giorni dopo il transito nei civili e da oltre due anni sono in aspettativa speciale in attesa della convocazione per la firma del ...
da coccolo
lun ott 21, 2019 10:17 am

Re: Consigli prima della "rinuncia" al transito nei ruoli civili

Buongiorno. Nei giorni scorsi ho aperto questa discussione. Ho visto che in molti hanno letto, ma nessuno ha riportato esperienze dirette in merito. Probabilmente chi c'è passato non frequenta più il forum per mi sorge un grande dubbio... Non è che ho inteso male e la situazione non è come da me cap...
da coccolo
gio ott 17, 2019 7:55 pm

Consigli prima della "rinuncia" al transito nei ruoli civili

Buonasera. Brevemente... Sono in "aspettativa speciale" da oltre due anni per il transito nei ruoli civili e da poche settimane ho superato il "colloquio orale" al Ministero. A giorni riceverò la destinazione dove presentarmi dopo aver firmato il nuovo contratto di lavoro da civile. Sono in attesa d...
da coccolo
lun ott 14, 2019 12:57 pm
Argomento: ANNI RISCATTATI PRIMA DEL TRANSITO CIVILE
Risposte: 6
Visite : 4857

Re: ANNI RISCATTATI PRIMA DEL TRANSITO CIVILE

Buongiorno. Queste sono le risposte inviatemi tramite My Inps Risponde relative a due quesiti posti a loro in merito alla valutazione delle maggiorazioni maturate durante il servizio ed alla loro valenza una volta transitati nei ruoli civili: 1) "Le maggiorazioni maturate durante il servizio presso ...
da coccolo
ven ott 04, 2019 4:30 pm

[mention]naturopata[/mention] ecco che con le indicazioni che mi hai dato, in un caso come il mio (oltre 30 anni effettivi di servizio e causa di servizio tab. A 8a) cade l'opportunità di cumulare lo stipendio da civile alla pensione privilegiata tabellare per non ritrovarsi un domani con una bassis...
da coccolo
ven ott 04, 2019 12:54 pm

Ciao [mention]naturopata[/mention], immagino tu sappia quanto di fatto sia impossibile ottenere risposte certe dalle amministrazioni, situazione che ingenera grandi difficoltà a chi si trova in tale situazioni. E allora... "transitando" sarà possibile avere il proprio stipendio da civile e cumulare ...
da coccolo
mar ott 01, 2019 5:41 pm

Ciao [mention]naturopata[/mention], quindi di ppo sono "pochi" denari a chi ha una cat. 8a e di fatto non conviene chiederne il cumulo a chi come me ha superato i 30 anni nella PdS questo perché al termine del servizio da civile rimarrebbe solo la piccola pensione privilegiata non riuscendo a fare 2...
da coccolo
mar ott 01, 2019 3:31 pm

@panorama grazie per la risposta. La norma è chiara, ma come spesso accade è difficile capire bene gli effetti della stessa anche per le interpretazioni che alcuni dirigenti adottano. Detto ciò, per non avere dubbi, la pensione privilegiata ordinaria da aggiungere allo stipendio da civile sarà la PA...
da coccolo
gio set 26, 2019 11:02 am

Buongiorno. Come si calcola le pensione privilegiata per il cumulo con lo stipendio da civile? Avrebbe il medesimo importo che riceverei se dovessi rinunciare al transito, maggiorata del 10 per cento? Verrebbe calcolata dal giorno dell'arruolamento nella PdS sino al giorno di transito nei ruoli civi...
da coccolo
gio set 19, 2019 12:10 pm
Argomento: Problemi calcolo tfs e pensione
Risposte: 25
Visite : 9275

Re: Problemi calcolo tfs e pensione

[quote=oreste.vignati post_id=194073 time=1545587524 user_id=18391] [quote=galenius post_id=193878 time=1545192493 user_id=27214] Salve Sono un sovrintendente capo della polizia di stato Nato il 12.09.1963, Arruolato il 01.09.1982, come ausiliario e poi trattenuto. In servizio sino al 12.09.2018 poi...
da coccolo
lun set 16, 2019 8:08 pm
Argomento: Differenze calcolo pensione tra ff.oo.. e ruoli civili
Risposte: 0
Visite : 734

Differenze calcolo pensione tra ff.oo.. e ruoli civili

Buonasera. Chiedo lumi a qualcuno che sa concretamente quali siano le differenze tra il calcolo della pensione tra una persona che termina il proprio servizio nelle ff.oo. o chi è "costretto" a transitare nei ruoli civili del suo ministero. Mi spiego meglio. L'INPS mi ha risposto (tramite My_INPS_Ri...
da coccolo
gio set 05, 2019 8:40 am
Argomento: Maggiorazioni di servizio, quali riscatti richiedere?
Risposte: 8
Visite : 3449

Re: Maggiorazioni di servizio, quali riscatti richiedere?

[quote=oreste.vignati post_id=204056 time=1567627769 user_id=18391] 1) per legge si ( vedi ultima circolare inps) ma per la polizia di stato non vengono concessi e alcuni hanno perso anche il ricorso in primo grado. 2) ai fini tfs devono essere riscattati, per le maggiorazione come sopra. Siamo gli ...
da coccolo
sab ago 31, 2019 9:41 am
Argomento: Maggiorazioni di servizio, quali riscatti richiedere?
Risposte: 8
Visite : 3449

Re: Maggiorazioni di servizio, quali riscatti richiedere?

Buongiorno.

Scusate se rinnovo la mia richiesta.

Non riesco a trovare indicazioni da nessuna parte e l'unico aiuto spero di trovarlo in questo forum.