La ricerca ha trovato 213 risultati

da guidoreni
lun dic 26, 2016 5:06 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: ricalcolo pensioni Inps per tutto il comparto sicurezza ?
Risposte: 58
Visite : 17097

Re: ricalcolo pensioni Inps per tutto il comparto sicurezza

Ciò che qualcuno afferma cozza contro logica e principi giuridici. Secondo questo assunto ,dopo la smilitarizzazione della polstato avvenuta il 25 Aprile 1981 nessuna forza a carattere militare avrebbe dovuto percepire i straordinari? E' evidente invece che i benefici sono stati estesi a tutti.
da guidoreni
dom dic 25, 2016 9:12 pm
Argomento: ricalcolo pensioni Inps per tutto il comparto sicurezza ?
Risposte: 58
Visite : 17097

ricalcolo pensioni Inps per tutto il comparto sicurezza ?

PENSIONI MILITARI: L’INPS DEVE RIFARE I CONTI Redazione web 2016-12-22 E’ un COBAR di provincia, quello dell’Umbria, uno dei più piccoli ma anche uno dei più attivi in Italia, a far emergere una questione di rilevanza nazionale. L’INPS nel calcolo delle pensioni dei personale militare non applica le...
da guidoreni
sab nov 26, 2016 10:02 pm
Argomento: giorni e mesi da scegliere per domanda pensione
Risposte: 15
Visite : 3078

Re: giorni e mesi da scegliere per domanda pensione

Grazie Oreste, buon fine settimana.
da guidoreni
sab nov 26, 2016 2:43 pm
Argomento: giorni e mesi da scegliere per domanda pensione
Risposte: 15
Visite : 3078

giorni e mesi da scegliere per domanda pensione

buongiorno a tutti ,volevo chiedere agli esperti del forum,una volta maturato il diritto a pensione, in quale giorno è preferibile far cadere la data di cessazione dal servizio (es 1 Dicembre /15 Dicembre/ 1 Gennaio?). Tale richiesta nasce dal fatto che tempo fa lessi su questo sito , che ci sono de...
da guidoreni
dom apr 24, 2016 7:26 pm
Argomento: calcolo pensione tfr
Risposte: 1
Visite : 789

calcolo pensione tfr

salve, è possibile conoscere l'entità della pensione e del tfr per questo collega prossimo alla pensione : militare dal 10.10.1977 al 01.11.1984 (ricongiunto) arruolato Novembre 1986 ass. capo. Param. 113 stip. tab. 1.106 ria 32 IIS conglobata 526 vac. contr. 12 ind. pens. 615 ass. funz. 282 Grazie ...
da guidoreni
mer mar 16, 2016 11:00 pm
Argomento: calcolo pensione- tfr
Risposte: 9
Visite : 1706

Re: calcolo pensione- tfr

scusate credo che 500 euro di differenza mensile sulla pensione, avendo il collega in questione (più o meno) lo stesso "quadro professionale" riferito dal collega ( stesso anno di arruolamento (1989), stessi anni(9) di lavoro esterno ricongiunti) escluso ovviamente il grado, mi sembrano un pochino t...
da guidoreni
mer mar 16, 2016 9:28 pm

Re: calcolo pensione- tfr

le 500 euro cui fa riferimento angri nella risposta che da al collega isp.superiore ,che afferma di percepire una pensione di 2200 euro al mese, sono nell'ordine mensile (netto)o annuale. Grazie a tutti.
da guidoreni
mer mar 16, 2016 4:37 pm

calcolo pensione- tfr

Buonasera a tutti , è possibile ( per gli esperti del sito)cortesemente questo conteggio pensione-tfr per un collega prossimo alla pensione: ASS. Capo param. 113,50 arruol. maggio 1989 dieci anni e sei mesi di lavoro esterno già riscattato figlio min. a carico stipendio tab. 1100 stipendio 1645 IIS ...
da guidoreni
dom gen 31, 2016 2:21 pm
Argomento: calcolo pensione/tfs
Risposte: 8
Visite : 1201

Re: calcolo pensione/tfs

Grazie a tutti, in ogni caso qui sono evidenziate la grande iniquità tra sistema retributivo e quello misto-contributivo. Chi è nella mia stessa posizione ha visto per qualche giorno di differenza non rientrare nel sistema di calcolo retributivo. La perdita in termini economici è enorme difatti si a...
da guidoreni
sab gen 30, 2016 10:00 pm

Re: calcolo pensione/tfs

grazie firefox,invece più o meno per quanto concerne il calcolo della pensione?
da guidoreni
sab gen 30, 2016 8:39 pm

calcolo pensione/tfs

Salve , chiedo la cortesia agli esperti del sito ( Gino, Angri, Firefox) di effettuare questo calcolo pensione/tfs ed eventualmente se non chiedo troppo, eventuale data per collocamento in pensione: Arruol. Gennaio 1981 ( 35 + 5 ) anni 54 Ass. Capo. Param. 113,50 Stip. tab. 1.106,97 IIs conglobata 5...
da guidoreni
ven gen 29, 2016 8:32 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: calcolo pensione
Risposte: 3
Visite : 1138

Re: calcolo pensione

salve a tutti,volevo cortesemente sapere da Gino o da Angri, perchè il mio ufficio pensioni mi ha detto che la domanda di pensione può essere fatta soltanto 12 mesi prima dell'accesso alla pensione. In realtà nel mio caso(35+5) tra la fine dell'aspettativa di vita +(7 mesi) e l' inizio della finestr...
da guidoreni
ven gen 29, 2016 8:06 pm
Argomento: CALCOLO DATA E IMPORTO PENSIONE
Risposte: 40
Visite : 13197

Re: CALCOLO DATA E IMPORTO PENSIONE

posso dare il mio piccolo contributo nella discussione ? mio suocero maresciallo capo del corpo degli agenti di custodia ,in pensione dal 1985, percepisce attualmente una pensione netta di 1.750 euro. Un saluto a tutti.
da guidoreni
gio ott 15, 2015 8:54 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: INCREDIBILE, IDONEO CON UN SOLO OCCHIO
Risposte: 50
Visite : 6651

Re: INCREDIBILE, IDONEO CON UN SOLO OCCHIO

Caro collega, cosa aspetti a denunciare questa vergogna sui mezzi di comunicazione di massa ??? Se vuoi ti do il mio numero di cellulare.
da guidoreni
dom set 20, 2015 9:57 pm
Argomento: quintuplicativo
Risposte: 5
Visite : 1446

Re: quintuplicativo

Grazie a tutti i colleghi.