La ricerca ha trovato 5075 risultati

da lino
mar feb 27, 2024 3:51 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittima del dovere
Risposte: 19
Visite : 4222

Re: Vittima del dovere

La CMO di la Spezia e la peggiore che esiste in Italia, sia per la tempistica lunghissima ,sia per la quantificazione del punteggio di invalidità Purtroppo hai ragione credo sia la peggiore in Italia o almeno lo era.. Poi se sei un appartente alle ff.pp, non ne parliamo. Spero sia cambiato qualcosa.
da lino
lun feb 26, 2024 11:58 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: perdita del grado
Risposte: 11
Visite : 3008

Re: perdita del grado

Sav1981,molto semplicemente basterà la frase " non idoneo al smi, si idoneo al transito nei ruoli civili. Hai detto una parola ad un pregiudicato e ti ha querelato? In Italia sembra sia la normalità, non mi pronuncio sul fatto chiaramente. Bisogna però ricordare che ogni 3 ore un appartenente a...
da lino
lun feb 26, 2024 11:01 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione di vecchiaia dal 1° maggio 2024.
Risposte: 34
Visite : 9134

Re: Pensione di vecchiaia dal 1° maggio 2024.

Questo argomento, viene trattato quasi ogni gg., dal buon Mauri64 e forse userà termini troppo tecnici.
Io lo scrivo da molti anni , ma in maniera molto più semplice e diretta e quindi risulto poco credibile.
Che dire, Fate vobis...
da lino
lun feb 26, 2024 4:56 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: erogazioneTFS
Risposte: 81
Visite : 18312

Re: erogazioneTFS

Grazie mille mauri64! Un amico mi consigliò di chiamare "striscia la notizia" oppure le "Jene"......in verità sono un poco titubante . Non vorrei finisse tutto con un rimbalzo di responsabilità Inps-ex amministrazione di appartenenza dove entrambe hanno le loro ragioni (sic!) pi...
da lino
lun feb 26, 2024 3:05 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Richiesta intercambio da Napoli per province di Treviso, Padova e Venezia.
Risposte: 3
Visite : 1766

Re: Richiesta intercambio da Napoli per province di Treviso, Padova e Venezia.

Ciao alecoccolo, Hai fatto bene, qualche collega Campano, si trova sicuro.
Un caro saluto.
da lino
lun feb 26, 2024 3:00 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: erogazioneTFS
Risposte: 81
Visite : 18312

Re: erogazioneTFS

.....siamo in balia dei venti.....nelle mani di nessuno in pratica ........e pensare che quando ero in servizio mi preoccupavo di trasmettere la notizia di reato all'AG senza ritardo ....... :lol: :lol: :lol: Ci credo solo Noi abbiamo obblighi così stringenti, in particolari con gli atti di p.g. Ma...
da lino
dom feb 25, 2024 4:13 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rivalutazione 2024
Risposte: 145
Visite : 44800

Re: Rivalutazione 2024

Sagge parole, Sasabl.
Il problema principale che molti hanno un ego così smisurato , da essere convinti portatori della verità assoluta... :D
Buona domenica a tutti.
da lino
sab feb 24, 2024 3:55 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Cmo Padova convocazione.
Risposte: 4
Visite : 1578

Re: Cmo Padova convocazione.

Ciao Navy, premetto che a Padova sono molti anni che non vado. Al riguardo un vsp , riformato negli ultimi 10 mesi cmo Padova,(ora transitato) , mi ha sempre parlato di abiti civili per il tragitto con mezzi pubblici, per propria tutela. Ricordo bene, perché rimasi colpito che la divisa possa divent...
da lino
sab feb 24, 2024 9:23 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Cmo Padova convocazione.
Risposte: 4
Visite : 1578

Re: Cmo Padova convocazione.

Puoi andare tranquillamente in abiti civili, ovviamente con tessera di riconoscimento e patente civile, poiché i militari all'entrata, probabilmente tratterranno il documento, per il pass d'ingresso. Sembrano banalità, ma molte volte un unico documento non basta(fotocopiano patente di guida per even...
da lino
ven feb 23, 2024 3:16 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: conteggio dei sei scatti sulla pensione
Risposte: 56
Visite : 22494

Re: conteggio dei sei scatti sulla pensione

Ok grazie,per chi ha bisogno....
Il sottoscritto come ben sai, non può più fare nulla. :(
da lino
ven feb 23, 2024 12:50 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: conteggio dei sei scatti sulla pensione
Risposte: 56
Visite : 22494

Re: conteggio dei sei scatti sulla pensione

Ciao Lino, per prima cosa si deve accertare che sul prospetto di liquidazione TFS non compaiono i sei scatti, poi presentare all’INPS – Gestione Dipendenti Pubblici – un’istanza con la quale richiede il ricalcolo dell’indennità di buonuscita con l’inclusione dei sei scatti. Nel caso l'Istituto prev...
da lino
gio feb 22, 2024 11:45 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: conteggio dei sei scatti sulla pensione
Risposte: 56
Visite : 22494

Re: conteggio dei sei scatti sulla pensione

Grazie Maurizio , si avevo già letto... :D
da lino
gio feb 22, 2024 8:07 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: conteggio dei sei scatti sulla pensione
Risposte: 56
Visite : 22494

Re: conteggio dei sei scatti sulla pensione

Ciao Maurizio, credo vi sarà la tagliola della prescrizione quinquennale....o sbaglio??
Poiché vi sarà una ulteriore mezza rivoluzione(giustamente), da parte dei colleghi andati con la pensione d'anzianità.
Un abbraccio.
Lino.
da lino
mer feb 21, 2024 3:48 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: SEGNALAZIONE PATENTE PER ASSUNZIONE BENZODIAZEPINE
Risposte: 1
Visite : 870

Re: SEGNALAZIONE PATENTE PER ASSUNZIONE BENZODIAZEPINE

John 44 sw, purtroppo le cmo segnalano chiunque, non solo chi usa le bz.
Se lo facessero anche i medici di base, ad essere ottimisti, la metà dei patentati italiani, dovrebbero passare presso le forche caudine della commissione mctc.
Poiché la lista delle patologie e farmaci è molto lunga.
da lino
mar feb 20, 2024 8:20 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Sospensione cautelare
Risposte: 61
Visite : 10416

Re: Sospensione cautelare

Per quanto mi riguarda non sono interessato a nulla, visto che da 15 anni circa sono in pensione.
Cerco di aiutare dove posso i più giovani, onde evitare che possano commettere gli stessi errori che abbiamo commesso noi in gioventù e molti se li portano dietro.