La ricerca ha trovato 131 risultati

da blublu
mer mag 28, 2025 1:29 pm
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: Calcolo dei 10 anni figurativi
Risposte: 1
Visite : 907

Calcolo dei 10 anni figurativi

Buongiorno Non ho capito ancora come si calcolerebbero i 10 anni figurativi. Per me che prendo una pensione di privilegio di crg 5 (2000 euro lordi mensili) in cumulo allo stipendio da civile, contributivo puro, come influirebbe sul ricalcolo della mia pensione. Grazie a chi volesse spiegarmi la cosa.
da blublu
sab mar 22, 2025 4:45 pm
Argomento: Vitalizio vdt esteso alla famiglia
Risposte: 2
Visite : 1673

Vitalizio vdt esteso alla famiglia

Buona sera, Sono in tribunale in primo grado ed in attesa dell'udienza finale. Se fossi riconosciuto VDT con una percentuale pari od uguale al 50% so che gli assegni verranno estesi alla famiglia ma non mi è ben chiara la cosa. Io sarò eventualmente riconosciuto con decorrenza in cui ero ancora spos...
da blublu
lun gen 20, 2025 1:56 pm
Argomento: Come si calcolano i 10 anni figurativi
Risposte: 8
Visite : 2969

Re: Come si calcolano i 10 anni figurativi

Siccome è dal 2014 che sto appresso alla mia pratica di vdd ne ho sentite di ogni tipo. Per esempio l'ultima era che essendo io arruolato nel 1998 se avessi avuto riconosciuti i 10 anni figurativi sarebbe stato come se fossi stato arruolato nel 1988 e la mia pensione sarebbe passata da contributivo ...
da blublu
sab gen 18, 2025 11:02 am

La sicurezza non è un dato possibile ma la curiosità è lecita.
da blublu
gio gen 16, 2025 6:52 am

Non mi è chiaro i 10 anni figurativi vdd dove si collocano.
da blublu
gio gen 16, 2025 3:30 am

Come si calcolano i 10 anni figurativi

Buongiorno. Non ho ben capito come si calcolano i 10 anni figurativi. Io per esempio sono stato arruolato nel gennaio 1998 e riformato nel marzo del 2016 e transitato nel gennaio 2017 nel ruolo degli impiegati civili. Sto attendendo sentenza di primo grado favorevole com indicazione di decorrenza de...
da blublu
ven nov 01, 2024 4:34 pm
Argomento: Invalidità complessiva oltre 50%
Risposte: 3
Visite : 2787

Re: Invalidità complessiva oltre 50%

Lo penso anche op ma se avvenisse vota accadrebbe se il percettori avesse un figlio minorenne? Percepirebbe anche lui il vitalizio su apposito libretto per minori? E se il percettore non avesse una moglie ma si sposaase successivamente al riconoscimento anch'essa percepirebbe il vitalizio?
da blublu
mer ott 30, 2024 6:08 pm
Argomento: Invalidità complessiva oltre 50%
Visite : 2787

Invalidità complessiva oltre 50%

Buongiorno a tutti, sono vdd oltre 50%. Cosa succederebbe se equiparassero totalmente le vdd alle vittime del terrorismo? Cosa potrei ottenere per mio figlio minorenne e in che misura a livello di speciali assegni vitalizi? Grazie
da blublu
lun mar 13, 2023 10:43 am
Forum: Psicologia
Argomento: Interdipendenza
Visite : 5689

Re: Interdipendenza

Mi posso permettere di scriverle in privato per valutare meglio la situazione?
da blublu
gio mar 09, 2023 2:42 pm
Forum: IL LEGALE RISPONDE
Argomento: Risarcimento del danno differenziale ex art. 2087 cc
Risposte: 1
Visite : 4993

Risarcimento del danno differenziale ex art. 2087 cc

Buona sera.
Sarebbe possibile, dimostrando la negligenza del datore di lavoro, chiedere il risarcimento del danno differenziale per una patologia già riconosciuta causa di servizio in virtù dell'art. 2087 del cc?
da blublu
gio mar 09, 2023 1:32 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Visite : 1639

Re: Interdipendenza

Intende due distinte domande ?
Grazie per la risposta
da blublu
mer mar 08, 2023 5:25 pm
Visite : 5689

Interdipendenza

Buongiorno Dott.ssa. Sononun ex militare ora impiegato civile. Ho una causa di servio per disturbo post traumatico da stress cronico. Nell'ultimo certificato che ho viene esplicitata la seguente dicitura "psiconevrosi grava con fobie persistenti ". Ritiene ci sia la possibilità di chiedere...
da blublu
mer mar 08, 2023 5:19 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Visite : 1639

Interdipendenza

Buon pomeriggio Avvocato, Sono stato riformato nel marzo 2016 e transitato nel ruolo dei civili nel dicembre 2016. Mi è stata riconosciuta una cosa di servizio per dpts nel 2019 che poi è la stessa che ha causato la riforma. Mi è stata diagnosticata da pochi mesi la patologia "psiconovrosi con ...
da blublu
gio ott 10, 2019 12:21 pm
Argomento: Interdipendenza o aggravamento?
Risposte: 2
Visite : 5455

Interdipendenza o aggravamento?

Buongiorno. Ho un DPTS riconosciuto causa di servizio cat 6. Ora ho una depressione maggiore e delle apnee notturne. Secondo lei è più corretto chiedere un interdipendenza per la depressione maggiore e una nuova causa di servizio per le apnee notturne oppure utilizzare queste due patologie per cerca...
da blublu
sab ago 03, 2019 11:00 am
Forum: MARINA
Argomento: modello pa04
Risposte: 30
Visite : 17901

Re: modello pa04

l'INPS ha appena richiesto alla mia amministrazione il modello PA04 per la determina della pensione diretta di privilegio. Eppure non è dal 1° aprile che questo modello non deve essere più utilizzato?