La ricerca ha trovato 491 risultati

da umtambor
mer apr 18, 2018 10:56 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: esenzione irpef vittime del dovere
Risposte: 1508
Visite : 100858

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Grazie per la risposta: il tutto ovviamente a prescindere dalla percentuale di invalidità e dal fatto che sono stato dichiarato "equiparato" e non "Vittima in senso stretto"? Per quanto riguarda la pensione privilegiata, è vero che per avere l'esenzione IRPEF è indispensabile ottenere la PP per la p...
da umtambor
mar apr 17, 2018 6:23 pm
Argomento: esenzione irpef vittime del dovere
Risposte: 1508
Visite : 100858

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Buonasera. Ho chiesto alla sede locale INPS cosa bisogna fare per ottenere l'esenzione IRPEF per VDD e mi ha fornito una semplice dichiarazione da allegare alla domanda di pensione: risulta anche a voi? Ecco il fac-simile: 1 Allegato 1 Dichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000 Io so...
da umtambor
sab apr 14, 2018 10:08 am
Argomento: Servizio su LE IENE: vogliamo dare una mano?
Risposte: 28
Visite : 2951

Re: Servizio su LE IENE: vogliamo dare una mano?

Forse l'ho trovato:
https://www.corrieresalentino.it/2015/0 ... -tre-anni/" onclick="window.open(this.href);return false;
da umtambor
ven apr 13, 2018 12:51 pm

Si possono fare tutte le considerazioni che vogliamo: indubbiamente ha trovato un giudice che gli ha voluto male (ma l'appello?) e forse non è stato difeso adeguatamente. Fatto sta che l'ex collega si trova in una situazione economica disastrosa: chiedo agli utenti del forum di Lecce e provincia se ...
da umtambor
gio apr 12, 2018 4:53 pm

Comprendo ma io parlavo di qualcosa di pratico....qualcuno del forum conosce il nome di questo ex collega? Come possiamo fargli avere un aiuto materiale?
da umtambor
gio apr 12, 2018 12:54 pm

Per chiarezza: vogliamo aiutare l'ex Carabiniere che ha passato questo inferno ad andare avanti?
da umtambor
gio apr 12, 2018 12:53 pm

Servizio su LE IENE: vogliamo dare una mano?

Ho visto questo servizio andato in onda nell'ultima puntata de LE IENE:
https://www.iene.mediaset.it/video/guar ... 3399.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Vogliamo dare una mano?
da umtambor
lun mar 19, 2018 7:21 pm
Argomento: Domanda di convivenza
Risposte: 7
Visite : 3683

Re: Domanda di convivenza

Il discorso della residenza non serve a molto.....la puoi stabilire dove ti pare e comunicarla al tuo comando che non può obbiettare nulla: se vuoi convivere, non ti serve spostare la residenza. Fai la comunicazione di convivenza, che è equiparata al matrimonio, e poi la domanda di ricongiungimento ...
da umtambor
mer feb 14, 2018 12:25 pm
Argomento: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO
Risposte: 47
Visite : 7599

Re: ARMA DEI CARABINIERI NEL BARATRO

Trovo assurdo questa indignazione dei media sui modi usati dagli avvocati dei carabinieri indagati nel condurre l'interrogatorio alle due ragazze americane: premesso che gli avvocati fanno il loro lavoro, come lo fanno i PM ed i giudici, ed hanno tutto il diritto di scendere nei particolari, anche q...
da umtambor
lun feb 12, 2018 10:39 am
Argomento: Elenco foresterie utili in Roma
Risposte: 4
Visite : 4274

Re: Elenco foresterie utili in Roma

Io do' il mio contributo: - Foresteria Ufficiali Marina Militare ROMA Lungotevere Flaminio n° 47 Tel. 06/36804474 Fax 06/36804726; - Foresteria Sottufficiali Marina Militare ROMA Viale Tor di Quinto n° 111 Tel. 06/36807832 Fax 06/33221993; - Foresteria Sottufficiali Esercito Italiano ROMA Viale dell...
da umtambor
ven gen 26, 2018 6:28 pm
Argomento: Alloggio di servizio
Risposte: 10
Visite : 3073

Re: Alloggio di servizio

...ho cognizione diretta che un alloggio di servizio, in una Legione del Sud, è stato concesso in uso ad un ispettore malgrado non prestasse servizio, nella sede di quel comando Stazione. Il tutto perché il richiedente versava in una particolare condizione familiare ed economica. E' chiaro che quan...
da umtambor
gio gen 25, 2018 6:34 pm
Argomento: Alloggio di servizio
Risposte: 10
Visite : 3073

Re: Alloggio di servizio

Aggiungo, per completezza di informazione: - nell'istruire la pratica, il Comando Compagnia deve raccogliere le dichiarazioni di rinuncia del personale del comando interessato che avrebbe titolo ad occupare l'alloggio; - il criterio maggiormente seguito nell'assegnare o meno l'alloggio (soprattutto ...
da umtambor
sab gen 20, 2018 9:17 am
Argomento: Apertura attività commerciale del convivente/coniuge
Risposte: 12
Visite : 2254

Re: Apertura attività commerciale del convivente/coniuge

Comunque a parte la comunicazione al comando che mi cambia poco, vorrei capire se l attivitá di ristorante sia motivo di trasferimento per incompatibilità e se eventualmente fossi trasferito ci sia un criterio su dove mandarmi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Tutto dipende dalle consider...
da umtambor
ven gen 19, 2018 5:58 pm
Argomento: Apertura attività commerciale del convivente/coniuge
Risposte: 12
Visite : 2254

Re: Apertura attività commerciale del convivente/coniuge

Quale sarebbe la sanzione disciplinare? Non é lui ad aprire l’attività, ma la convivente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Art. 748 TUROM comma 5: " Il militare deve, altresi', dare sollecita comunicazione al proprio comando o ente: a) di ogni cambiamento di stato civile e di famiglia; b...
da umtambor
ven gen 19, 2018 11:15 am
Argomento: Vittime del dovere
Risposte: 92
Visite : 12478

Re: Vittime del dovere

Anch'io penso che il criterio sia la sede di servizio e non la residenza: le CMO sono strutturate territorialmente per competenza sui reparti delle FF.AA e Forze di Polizia che insistono su quel territorio, e non sulla base della residenza del singolo militare (che, come sappiamo, la può prendere do...