La ricerca ha trovato 491 risultati

da umtambor
gio gen 15, 2015 6:51 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Help! Carabiniere Ausiliario
Risposte: 6
Visite : 1420

Re: Help! Carabiniere Ausiliario

Non capisco la questione: all'epoca chiedesti di svolgere il servizio di leva nell'Arma ma non fosti scelto (come scrive il centro documentale dell'E.I., all'epoca il reclutamento degli ausiliari era esclusiva prerogativa dell'Arma) e quindi hai svolto il servizio di leva nell' Esercito. Sono passat...
da umtambor
gio gen 15, 2015 5:57 pm
Argomento: UN COMANDANTE LEVANTINO
Risposte: 9
Visite : 1435

Re: UN COMANDANTE LEVANTINO

...poi che vuol dire "levantino"? Da Wikipedia: 1.che proviene dal "Levante" ossia Oriente, in particolare dall'area dell'ex-Impero Ottomano; 2.per estensione, termine per indicare persone astute, particolarmente abili nel commercio, di modi espansivi, istrionici ed accomodanti, simpatici, esperti e...
da umtambor
ven gen 09, 2015 2:03 pm

Caro collega, come dicevo nel post non sono il primo arrivato e grazi a Dio, so il fatto mio. Sto gia preparando l'esposto per denunciarlo ai sensi del 323 del C.P. , ed ho chiesto di conferire con il Comandante Generale dell'Arma (voglio conoscerlo), ed inoltre ho informato il COCER, che mi è stat...
da umtambor
ven gen 09, 2015 9:43 am

E' una domenica come tante e sono di turno con un collega la mattina presso un nucleo comando di compagnia (preciso che non sono un pivellino di primo pelo). mentre giro per la caserma notiamo arrivare il comandante della compagnia che inizia ad urlare come un forsennato (inutile dire cosa diceva) ...
da umtambor
mer gen 07, 2015 6:11 pm
Argomento: VITTIME DEL DOVERE
Risposte: 239
Visite : 21513

Re: VITTIME DEL DOVERE

Un abbraccio e un grosso augurio, caro Umberto. Novità?? Dovremmo quasi esserci. Ho chiamato il call center del CVCS dicendo loro che la mia pratica era stata spedita dal Ministero il 2 dicembre e che quindi secondo le norme avrebbe dovuto essere evasa entro il 2 gennaio 2015: la signora si è fatta...
da umtambor
mer gen 07, 2015 11:36 am
Argomento: VITTIME DEL DOVERE
Risposte: 239
Visite : 21513

Re: VITTIME DEL DOVERE

pietro17 ha scritto:Mah.....come diceva il buon Pappalardo,
RICOMINCIAMO....
Grande Pietro: tutto ricomincia con l'anno nuovo e niente è cambiato....anche gli interventi "random" della dottoressa!
da umtambor
lun dic 29, 2014 12:01 pm
Argomento: firma petizione a favore delle vittime del dovere
Risposte: 15
Visite : 2487

Re: firma petizione a favore delle vittime del dovere

Lo faccio subito.
da umtambor
lun dic 22, 2014 6:35 pm
Argomento: Vittime del dovere ancora una volta dimenticate
Risposte: 18
Visite : 1695

Re: Vittime del dovere ancora una volta dimenticate

Ciao Christian e Buon Natale a te e a tutti gli amici del forum.
La mia pratica è stata inviata il 2 dicembre al CVCS, che dovrebbe esprimersi entro trenta giorni: siamo in dirittura finale, quindi.
Incrocio le dita di mani e piedi e ti farò sapere.
Un caro saluto
da umtambor
lun dic 22, 2014 12:33 pm
Argomento: Vittime del dovere ancora una volta dimenticate
Risposte: 18
Visite : 1695

Vittime del dovere ancora una volta dimenticate

Da corriere.it: «Ancora una volta sono stati negati i diritti delle famiglie dei caduti e di coloro che sono rimasti feriti per mano mafiosa o da criminalità comune. Le vittime e i loro familiari sono state per l’ennesima volta umiliate». Lo denuncia a proposito della Legge di Stabilità l’associazio...
da umtambor
gio dic 04, 2014 1:18 pm
Argomento: LEGGE DI STABILITA': EMENDAMENTI ALLA CAMERA
Risposte: 176
Visite : 24158

Re: LEGGE DI STABILITA': EMENDAMENTI ALLA CAMERA

panorama ha scritto:comunicato SAP sulla decurtazione delle pensioni

Confermo la problematica: per notizia leggere l'allegato.
da umtambor
mer dic 03, 2014 6:57 pm
Argomento: LEGGE DI STABILITA': EMENDAMENTI ALLA CAMERA
Risposte: 176
Visite : 24158

LEGGE DI STABILITA': EMENDAMENTI ALLA CAMERA

Da un primo esame della bozza di legge stabilità recentemente passata alla Camera ( http://www.pmi.it/wp-content/uploads/2014/11/Legge_Stabilita_20151.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;) emergerebbe che: Art. 21 (pagina 45) comma 4: confermata l’abrogazione della promozione alla vigi...
da umtambor
ven ott 17, 2014 8:46 am
Argomento: I TAGLI DELLA LEGGE DI STABILITA' 2015
Risposte: 26
Visite : 9162

I TAGLI DELLA LEGGE DI STABILITA' 2015

I tagli previsti dalla leggedi stabilità 2015 per le FF.AA e FF.PP: - proroga del blocco della contrattazione; - rinvio di un anno della vacanza contrattuale; - proroga del blocco degli automatismi per i non contrattualizzati; - sblocco del tetto salariale (assegni funzione , scatti e gradi); - rinv...
da umtambor
gio ott 16, 2014 12:02 pm
Argomento: Graduatoria Data Evento Vittime del dovere
Risposte: 36
Visite : 3486

Re: Graduatoria Data Evento Vittime del dovere

Nel mio caso la Cmo di Bari ha usato la dicitura 《data di conoscibilita' del danno inteso come menomazione permanente dell'integrità psicofisica indennizzabile》ma la data è quella giusta, cioè quella dell'evento.
Cambia qualcosa?
da umtambor
mer ott 15, 2014 8:42 am
Argomento: Regolamenti e disposizione del C.G.A. dove trovarle?
Risposte: 11
Visite : 1113

Re: Regolamenti e disposizione del C.G.A. dove trovarle?

Ok, finiamola qui. Capisco che qualche refuso possa scappare (è successo anche a me) come possono scappare battute (comunque a fin di bene: io cerco solo di spingerti a scrivere sempre meglio, forse perchè ho diversi anni più di te...). Ultimo consiglio: non esagerare con i punti esclamativi che nel...
da umtambor
mar ott 14, 2014 11:21 am
Argomento: RESIDENZA E SEDE DI SERVIZIO
Risposte: 5
Visite : 6582

Re: RESIDENZA E SEDE DI SERVIZIO

Probabilmente il tuo Comando di Legione ha confuso i riferimenti normativi: quelli in vigore sono la circolare nr. 192/17-3-1971 datata 24 settembre 1990 del C.G.A. – Uff. Leg., che richiama l’art.12 del D.P.R. n.3/1957, che prevede che il militare debba raggiungere, in caso di urgenza, il posto d’i...