La ricerca ha trovato 358 risultati

da danny84
lun nov 16, 2015 8:52 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: PER RIFORMA QUANTI ANNI SERVONO PER LA PENSIONE MINIMA?
Risposte: 25
Visite : 11811

Re: PER RIFORMA QUANTI ANNI SERVONO PER LA PENSIONE MINIMA?

Nel senso che se chiedi la causa di servizio molte volte si imputano e continuano a dare convalescenza visto che tanto la normativa vigente glie lo consente..con me é successo proprio così. .e ho dovuto spendere svariate migliaia di euro per farmi accompagnare ogni volta in CMO dal medico legale per...
da danny84
lun nov 16, 2015 8:48 pm

Se una patologia psichiatrica (non spaventati, anche l'ansia lo é) é interdipendente/legata ad una patologia organica nessuno mai si sognerebbe di farti idoneo perché saresti un pericolo per te e per gli altri..d'altra parte non possono nemmeno riformarti perché non é una patologia così grave..quin...
da danny84
dom nov 15, 2015 10:27 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Curiosità Richiamo con Assegni
Risposte: 18
Visite : 1866

Re: Curiosità Richiamo con Assegni

Caro avt8,la ringrazio per avermi corretto..infatti se legge le mie risposte precedenti chiedevo al collega se era in servizio di leva o se era volontario..non sono un pozzo di scienza ma nemmeno l'ultimo fesso che non sa nemmeno di cosa parla,grazie. Per thesis,non ti passano l'alloggio,il vettovag...
da danny84
sab nov 14, 2015 6:56 pm

Se una patologia psichiatrica (non spaventati, anche l'ansia lo é) é interdipendente/legata ad una patologia organica nessuno mai si sognerebbe di farti idoneo perché saresti un pericolo per te e per gli altri..d'altra parte non possono nemmeno riformarti perché non é una patologia così grave..quind...
da danny84
sab nov 14, 2015 6:37 pm

E con lo stipendio hai un reddito e come tale questo reddito é pignorabile..la tabellare invece é esente IRPEF solo se é l'unico reddito di chi la percepisce,altrimenti viene sommata ai redditi da lavoro dipendente o autonomo.se invece i redditi da lavoro dipendente provengono dallo stesso ministero...
da danny84
sab nov 14, 2015 6:28 pm

Sicuramente proveranno a toglierti la tabellare,però ci sono colleghi civili della difesa che percepiscono sia la tabellare che lo stipendio..dopo processo però..se sei titolare di legge 104 ti spettano le due ore al giorno oppure i 3 giorni,puoi scegliere,bisogna controllare sulla legge cosa preved...
da danny84
sab nov 14, 2015 11:15 am

Che io sappia con questa pensione non puoi svolgere altri lavori..ma i pareri sono contrastanti..ti consiglio di rivolgerti ad un patronato.
In bocca al lupo
Danny

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
da danny84
sab nov 14, 2015 11:14 am

So cosa é,se peró tu scrivi che é causata dallo stress io ti rispondo per quello che scrivi..recentemente hanno fatto idoneo un collega carabiniere cieco parziale,vedi un po tu..comunque se il tuo obiettivo é la pensione non é necessario venire riformato,superi due anni di assenza nei cinque anni e ...
da danny84
sab nov 14, 2015 11:06 am

Allora si,gli assegni sono pignorabili..sei titolare di pensione tabellare?verresti "richiamato" solo per un periodo oppure "indeterminato"?nel ruolo dei militari di truppa o in quello dei graduati? Non sapevo che il Ministero della difesa facesse accordi..io ti consiglio di guardare il tuo interess...
da danny84
ven nov 13, 2015 8:11 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Quanto tempo passa dalla riforma al vero impiego civile^?
Risposte: 2
Visite : 1329

Re: Quanto tempo passa dalla riforma al vero impiego civile^

Ciao,ormai molto molto poco!entro 3 mesi e mezzo 4 mesi dalla presentazione della domanda riprendi servizio. Sono diventati molto efficienti a persociv; ogni mese fanno una riunione per la scelta delle sedi di assegnazione,tempo di fare il decreto e mandano la raccomandata con la data di presentazio...
da danny84
ven nov 13, 2015 8:07 pm

Ps mi sembra che ogni 3 mesi all'estero equivalgono ad un anno figurativo..occhio però che é fino ad un massimo di 5 anni,compreso l'uno ogni cinque

da danny84
ven nov 13, 2015 8:03 pm
Argomento: Pensione,buonuscita e cassa su
Risposte: 2
Visite : 1209

Re: Pensione,buonuscita e cassa su

Ciao,capisco e comprendo a fondo quanto hai scritto..un caro amico arruolato aprile 81 é intorno ai 1700..ti consiglio di mandare un messaggio ad angri62 o gino59 con tutti i parametri lordi della tua busta paga..compatibilmente con i loro impegni sapranno darti l'importo esatto. Non lasciarti rovin...
da danny84
ven nov 13, 2015 7:59 pm

Ciao,deduco dal parameto tu sia un c.m.c o gradi equivalenti..con lo stesso parametro stipendiale, c.m.c dell'esercito con 12 effettivi + 4 io ero sui 600€/mese scarsi. Inoltre per patologie psichiatriche é molto difficile ottenere una riforma,dipende molto dalla cmo dove vai a visita..comunque,se n...
da danny84
ven nov 13, 2015 7:45 pm

?!?!thesis io sono solo un povero graduato in congedo ma faccio una gran fatica ad interpretare i tuoi post..cosa intendi?riservista?ruolo d'onore?spiegati per favore

da danny84
mer nov 11, 2015 5:11 pm
Argomento: Operazione strade sicure
Risposte: 1
Visite : 1540

Re: Operazione strade sicure

Ciao,che io sappia no..esiste peró il riposo psicofisico spettante dopo un turno che se non sbaglio non può essere inferiore alle 6 ore. Nel mio caso quando sono stato impiegato nell'operazione Domino nel 2004 facevo sei ore di servizio,sei di pronto impiego,sei di riposo e poi sei di servizio.Poi d...