La ricerca ha trovato 3196 risultati

da christian71
sab mag 23, 2020 3:36 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: vitalizi vittime del dovere decorrenza-
Risposte: 97
Visite : 37111

Re: R: vitalizi vittime del dovere decorrenza-

Caro cristina le leggi di tutele alle vittime di ogni tipo, ci sono, ed anche se sono stratificate, e spesso di non facile interpretazione, ad una attenta lettura e disamina, esse appaiono chiare. tutto il resto sono chiacchiere.. (ti ricordi quando si discutesa animatamente dell'argomento del link...
da christian71
sab mag 23, 2020 3:35 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: vitalizi vittime del dovere decorrenza-
Risposte: 97
Visite : 37111

Re: vitalizi vittime del dovere decorrenza-

Dovendo fare un ricorso io ti consiglierei di chiedere gli arretrati dalla data dell'evento… il Tribunale, se vuole, può darteli da quella data… contestualmente, penso che chiederai anche l'applicazione del dpr 181/09 e l'adeguamento dell'assegno… Per quanto riguarda i tempi, non so dirti con certez...
da christian71
sab mag 23, 2020 2:34 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: vitalizi vittime del dovere decorrenza-
Risposte: 97
Visite : 37111

Re: vitalizi vittime del dovere decorrenza-

Salve airone e congratulazioni per il risultato raggiunto… Gli arretrati, se nulla è cambiato in questi ultimi anni, ti verranno riconosciuti dalla data di stabilizzazione indicata sul verbale della commissione VdD, ma, in realtà, ti spetterebbero dalla data dell'evento traumatico… se sarà proprio c...
da christian71
lun apr 20, 2020 6:50 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: BORSE DI STUDIO ANNO 2016
Risposte: 107
Visite : 19113

Re: BORSE DI STUDIO ANNO 2016

Salve paolotrop72, prova a chiamare lo 0667796676… è dell'ufficio della Presidenza del Consiglio dei Ministri che tratta le Borse di Studio in argomento… io non lo chiamo da qualche anno, se non è cambiato e se in questo periodo stanno lavorando in ufficio, dovrebbero risponderti… Altrimenti prova c...
da christian71
dom set 15, 2019 5:31 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: FERITO O MUTILATO IN SERVIZIO. DISTINTIVO D'ONORE
Risposte: 58
Visite : 18601

Re: FERITO O MUTILATO IN SERVIZIO. DISTINTIVO D'ONORE

Salve Airone, come stai???… esatto, da noi, nella P.S., è indispensabile il decreto di equo indennizzo… infatti anche nel mio caso tardarono per concludere la pratica proprio perchè si aspettava il decreto… Non so, invece, se lo stesso vale nell'Arma… so che da loro la procedura è un po' diversa dal...
da christian71
mar giu 25, 2019 11:31 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: VITTIMA DEL DOVERE E/O EQUIPARATI
Risposte: 11
Visite : 4688

Re: VITTIMA DEL DOVERE E/O EQUIPARATI

Ciao Christian, Assolutamente no. Non si tratta di una sparatoria, di un atto terroristico o altro..la dinamica non e’ violenta.. Si tratta di una malattia dipendente causa di servizio, con una conseguente riforma parziale di inidoneità. Secondo me rientrerei come un equiparato..Il nesso causale e’...
da christian71
lun giu 24, 2019 5:43 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: VITTIMA DEL DOVERE E/O EQUIPARATI
Risposte: 11
Visite : 4688

Re: VITTIMA DEL DOVERE E/O EQUIPARATI

Salve shablo, dipende da come ti sei procurato quell'invalidità permanente… se si è trattato di un evento traumatico, tipo aggressione, conflitto a fuoco, ecc…
La dinamica dell'evento è fondamentale ai fini del riconoscimento dello status di Vittima del Dovere…
Facci sapere…

Saluti
Christian
da christian71
mar dic 11, 2018 6:27 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: FERITO O MUTILATO IN SERVIZIO. DISTINTIVO D'ONORE
Risposte: 58
Visite : 18601

Re: FERITO O MUTILATO IN SERVIZIO. DISTINTIVO D'ONORE

Ciao Airone… ottimo… non ci avrei mai creduto sai!?!?!… benissimo così… mi fa piacere… ;-)

Saluti e buona serata…
Christian
da christian71
dom nov 11, 2018 6:46 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Aggravamento causa di servizio
Risposte: 8
Visite : 7420

Re: Aggravamento causa di servizio

Buongiorno a tutti, Nel 2012 mi venne riconosciuta una tab b per discopatie cervicali unite a cervicoartrosi. Negli anni a seguire ho usufruito di diversi periodi di malattia sempre inerenti a quella cds gia riconosciuta a causa di sempre piu frequenti dolori. Dal 2016 ad oggi mi sottopongo ad acce...
da christian71
lun ott 29, 2018 8:57 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: FERITO O MUTILATO IN SERVIZIO. DISTINTIVO D'ONORE
Risposte: 58
Visite : 18601

Re: FERITO O MUTILATO IN SERVIZIO. DISTINTIVO D'ONORE

Salve a tutti… ho un aggiornamento per quanto riguarda la mia situazione… dopo aver fatto richiesta (a metà luglio) della pergamena che non mi era stata consegnata anni e anni fa, l'altro giorno mi è arrivata… sono stati velocissimi se consideriamo che c'è stato il mese di agosto di mezzo… Saluto e...
da christian71
dom ott 28, 2018 9:08 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: FERITO O MUTILATO IN SERVIZIO. DISTINTIVO D'ONORE
Risposte: 58
Visite : 18601

Re: FERITO O MUTILATO IN SERVIZIO. DISTINTIVO D'ONORE

stefano72 ha scritto: dom ott 28, 2018 8:28 pm Buonasera
La percentuale minima richiesta nel decreto di Vittima del Dovere è del 6% per essere riconosciuto Ferito in Servizio.
Inoltri la richiesta allegando solo il decreto tramite comando .
Stefano cc
Ehy, ciao Stefano, come va???… tutto bene???… :-)
da christian71
dom ott 28, 2018 3:03 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: FERITO O MUTILATO IN SERVIZIO. DISTINTIVO D'ONORE
Risposte: 58
Visite : 18601

Re: FERITO O MUTILATO IN SERVIZIO. DISTINTIVO D'ONORE

Grazie mille airone, a me non è mai arrivato questo attestato… proverò a chiedere spiegazioni in merito all'ufficio preposto… Ancora grazie e buona giornata… ;-) Christian Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk Salve a tutti… ho un aggiornamento per quanto riguarda la mia situazione… dopo av...
da christian71
dom ott 28, 2018 8:15 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: FERITO O MUTILATO IN SERVIZIO. DISTINTIVO D'ONORE
Risposte: 58
Visite : 18601

Re: FERITO O MUTILATO IN SERVIZIO. DISTINTIVO D'ONORE

Buongiorno colleghi, per coloro i quali mi hanno chiesto l'attestato di ferito in servizio, vi allego quello mio , trattasi di un foglio a cartoncino tipo foglio A5, colorato. Non ho il distintivo d' onore di ferito in servizio in quanto nel foglio di trasmissione (dell' uff stato giuridico e avanz...
da christian71
dom ott 21, 2018 2:42 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: V.d.D.
Risposte: 4
Visite : 1248

Re: V.d.D.

Non ho mai avuto nessun contatto. c.m.o. incaricata credo sia Roma (x le precedenti visite mi hanno invitato sempre lì).Considera che la domanda di riconoscimento V.d.D.la ho fatta ad aprile 2016 dopo che mi hanno riconosciuto una c.di s. X la quale avevo avuto un incidente in o.p.nel 2006. Prova a...
da christian71
dom ott 21, 2018 2:04 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: V.d.D.
Risposte: 4
Visite : 1248

Re: V.d.D.

Buona giornata a tutti , Qualcuno sa dirmi in linea di massima le tempistiche riguardo il riconoscimento relativo alle vittime del dovere?ho presentato domanda nei primi mesi del 2016 e ad oggi non ho ricevuto nessun invito. Ciao e grazie Salve Roberto… mh!!!… diciamo da un minimo di 20 mesi a………… ...