La ricerca ha trovato 329 risultati

da italiauno61
ven ago 01, 2014 12:13 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Aggravamento causa di servizio
Risposte: 4
Visite : 1796

Re: Aggravamento causa di servizio

fai istanza a Previmil, passando dal loro URP (viale dell'Esercito n.186, 00143 Roma)...
da italiauno61
gio lug 31, 2014 12:27 pm
Risposte: 4
Visite : 1796

Buongiorno @Raffy1309 , essendo già transitata per il Comitato di Verifica (ancorchè sotto la denominazione dell'allora Comitato per le pensioni privilegiate ordinarie), la pratica non deve essere nuovamente inviata. Quindi, Sì, si può chiedere la PPO, ma, siccome era non ascrivibile, anche l'equo i...
da italiauno61
gio lug 17, 2014 8:20 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: revisione equo indennizzo
Risposte: 9
Visite : 1731

Re: R: revisione equo indennizzo

Forse cosi mi spiego meglio. Con questi stampati ogni aggravamento ha la sua spunta come richiesta di equo indennizzo. Beh, direi che così, "omnicomprensiva" va bene...Richiedere l'interdipendenza o il riconoscimento di una nuova infermità, da un punto di vista tecnico è la stessa cosa. Infatti in ...
da italiauno61
mer lug 16, 2014 12:17 pm
Argomento: Equo-indennizzo
Risposte: 2
Visite : 675

Re: Equo-indennizzo

buongiorno, non sono l'Avvocato carta, ma mi permetto di risponderLe: la somma attribuitaLe per una istanza precedente al 01.01.2005 è plausibile, anche nell'importo che non è alto...Se ancora è in possesso degli statini paga del periodo relativo a quando ha presentato la domanda di riconoscimento d...
da italiauno61
mer lug 16, 2014 12:12 pm

Re: revisione equo indennizzo

Sì può attendere tutto quello che si vuole, l'importante è non travalicare il termine perentorio di cinque anni dalla notifica del provvedimento...Poi non so come siano fatti i moduli cui accenna.
da italiauno61
mer lug 16, 2014 8:15 am

Re: R: revisione equo indennizzo

Buonasera Italiauno61. Le chiedo un chiarimento. Oggetto: Revisione Equo Indennizzo. Quando si presentano 2 istanze di aggravamento per patologie diverse tra loro e già riconosciute, in quale momento va richiesta la revisione dell'equo indennizzo? È giusto come dicono allo scadere dei 5 anni dal De...
da italiauno61
mar lug 15, 2014 2:00 pm
Argomento: CAUSA DI SERVIZIO ED EQUO INDENNIZZO
Risposte: 25
Visite : 7075

Re: CAUSA DI SERVIZIO ED EQUO INDENNIZZO

Ringrazio ancora tutti per le risposte. Cmq italiauno61 non penso che in una scuola dell'esercito importante a livello nazionale sfuggano certe cose. Vi devo informare che stanno facendo di tutto per mettermi i bastoni fra le ruote per la domanda. Non si può nel 2014 essere trattati in questo modo ...
da italiauno61
mar lug 15, 2014 8:38 am
Argomento: equo indennizzo
Risposte: 15
Visite : 1378

Re: R: equo indennizzo

Confermo Pietro. Cifra esatta erogata a luglio 2014 euro 2.150 per una 8^ Tab.A A però, io nel 2001 avevo avuto 1158€ per una 8^ Cat...non pensavo che avessero riadeguato gli importi nel corso degli anni...buona questa cosa... Grazie per l'informazione ForzeArmate... Buona giornata Christian Buongi...
da italiauno61
lun lug 14, 2014 10:29 am

buongiorno anche a te Christian...
da italiauno61
lun lug 14, 2014 8:52 am
Argomento: causa di servizio
Visite : 2873

Re: causa di servizio

...Nel gennaio 2000 ho richiesto la dipendenza da causa di servizio e contestuale equo indennizzo per patologia "Artrosi cervicale ed Ernia discale c6-c7"... ... "Va infine considerato che, come osservato nella relazione istruttoria, il provvedimento impugnato nega il solo beneficio dell'equo inden...
da italiauno61
lun lug 14, 2014 8:38 am

Grazie italiauno61, quindi i sei mesi non valgono in caso di Mod. C e ho capito bene che l'ufficio potrebbe/dovrebbe anche fare la vera richiesta di riconoscimento??? Ma l'E.I. deve chiederlo il dipendente...giusto??? O ho capito male io??? Esatto. Non esistono tempi di perenzione per richiedere l'...
da italiauno61
sab lug 12, 2014 9:37 am
Argomento: risposta comitato verifica
Visite : 818

Re: risposta comitato verifica

salve, per noi in congedo come avvengono le comunicazioni con il famigerato comitato di verifica? tramite Coamndo CC di Residenza oppure via posta? ho sentito pareri discordanti. saluti La procedura è sempre la stessa. Il Comando che ha posto in congedo il militare si occupa dell'istruttoria della ...
da italiauno61
sab lug 12, 2014 9:30 am

Re: R: CAUSA DI SERVIZIO ED EQUO INDENNIZZO

Buonasera a tutti, sono un vsp dell'ei. A febbraio, durante un addestramento, ho subito un trauma alla spalla. L'infermeria ha compilato il DMLT e poi sono stato accompagnato al pronto soccorso ( Celio) che mi ha mandato in convalescenza.Ora, dopo vari controlli e riabilitazione, a distanza di 5 me...
da italiauno61
ven lug 11, 2014 8:45 am
Risposte: 1
Visite : 1057

Buone notizie dal fronte occidentale! Stante la situazione illustrata, essendo un aggravamento (seppur improprio) di infermità per la quale il Comitato ha già espresso parere, NON DOVRA' RIPASSARE DA LORO. Ed inoltre: essendo infermità ascritta a nessuna categoria, potrà beneficiare anche dell'equo ...
da italiauno61
lun lug 07, 2014 8:32 am
Argomento: probabile riforma parziale
Risposte: 51
Visite : 10419

Re: probabile riforma parziale

Buongiorno @sandrobelluno Da come ha illustrato l'incidente, non ci saranno problemi per il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio, anche se dovesse passare per il Comitato di Verifica...Con il 28/34 per cento di invalidità, l'ascrivibilità a categoria non supererebbe la Settima...Potr...