La ricerca ha trovato 346 risultati

da italiauno61
dom set 21, 2014 11:49 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Benefici previsti daGLI ARTT.117 E 120 r.d.N.3458/1928
Risposte: 34
Visite : 9386

Re: Benefici previsti daGLI ARTT.117 E 120 r.d.N.3458/1928

Paperino, in merito alla tua richiesta relativa alla decorrenza del beneficio in argomento, individuato con la data del decreto di riconoscimento della dipendenza da causa di servizio (settembre 2012), invece di quella di redazione del verbale della CMO (marzo 2005), credo che ciò sia dovuto a quan...
da italiauno61
ven set 19, 2014 1:24 pm
Argomento: Quasi ufficiale sblocco
Risposte: 22
Visite : 2501

Re: Quasi ufficiale sblocco

Grazie Italiauno, tu pensi quindi per i pensionati non rientrino nello sbocco dell'assegno? Se uno si è congedato in questo periodo, penso che non vedrà nulla...Spero tanto di sbagliarmi. quando è stato cristallizzato il tutto, è come se noi non avessimo lavorato ne' maturato un piffero...però non ...
da italiauno61
ven set 19, 2014 1:14 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Equo indennizzo.
Risposte: 71
Visite : 10088

Re: Equo indennizzo.

Ciao italianuno61 ti faccio presente nell'anno 2000 quando mi è' stata riconosciuta la causa di servizio classificata ai fini dell'equo indennizzo tabella A da C.M.O., il Verbale veniva inviato alla Commissione Controllo Pensione di Roma, soltanto se veniva presentata istanza di P.P.O. o di E.i . S...
da italiauno61
ven set 19, 2014 8:38 am

Putroppo, caro @marco64, è un vantaggio che non colpirà tutti gli appartenenti al comparto sicurezza ma soltanto coloro che in questi anni si sono visti negare i diritti ormai acquisiti. però, da notizie raccolte, la cosa dovrebbe essere strutturale e quindi potrebbe significare che per gli anni a v...
da italiauno61
ven set 19, 2014 8:34 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Equo indennizzo.
Risposte: 71
Visite : 10088

Re: Equo indennizzo.

Spetta se l'aggravamento e' stato richiesto entro cinque anni dalla notifica all'interessato del decreto di dipendenza da causa di servizio della stessa patologia oppure del precedente decreto di equo indennizzo. Ciao Rambo per il riconoscimento della causa di servizio nell'anno 2000 mi veniva noti...
da italiauno61
gio set 18, 2014 4:20 pm

certo saranno 90 euro al mese per un appuntato carabiniere scelto, più in alto vai più si percepisce, ma devono sbloccare il tetto salariale rinnovo contratto, per lo stesso grado sono almeno 300 euro al mese, tra l'altro dicono che nessun sindacato ha mai chiesto, ha è pare strano.. il cosiddetto ...
da italiauno61
gio set 18, 2014 9:38 am

che siano briciole, dipende dalla situazione soggettiva...se non hai riscosso quanto ti competeva per indennità funzionale e art.117/120, quello che si prende è più dei famigerati 80 euro...
da italiauno61
gio set 18, 2014 9:33 am
Argomento: Voi che fareste?
Risposte: 13
Visite : 1302

Re: Voi che fareste?

una valutazione su 20 anni contributivi non la so fare...Servizi disagiati, missioni all'estero credo che non contino sul conteggio...Certo che la situazione economica di contorno è abbastanza rosea...
da italiauno61
mar set 16, 2014 8:45 am
Argomento: Aggravamento....
Risposte: 8
Visite : 1228

Re: Aggravamento....

Salve a tutti essendo nuovo del forum sto cercando di comprendere alcune lacune. Per quanto riguarda l aggravamento vorrei porgere un quesito: se uno presenta istanza di aggravamento , dopo qualche mese viene riformato dipendente da causa di servizio , come funziona ? Sarà chiamato successivamente ...
da italiauno61
mer set 03, 2014 8:05 pm
Argomento: Causa di servizio
Risposte: 6
Visite : 762

Re: Causa di servizio

confermo il post precedente, la convalescenza non ha nessun nesso con il riconoscimento della causa di servizio, ovviamente la patologia sofferta dal dipendente oggetto di istanza di riconoscimento, deve avere una certa gravità per avere una buona ascrizione tabellare, quindi più certificazione si ...
da italiauno61
mer set 03, 2014 7:57 pm
Argomento: Equo Ind. alla data della liquidaz. e non di presentazine
Risposte: 26
Visite : 5027

Re: Equo Ind. alla data della liquidaz. e non di presentazin

Non è così semplice...l'equo indennizzo rimane un interesse legittimo (ed in quanto tale non produttivo di interessi legali) sino a che non viene adottato un provvedimento.in quel momento diviene un diritto soggettivo. Puoi aver diritto agli interessi legali soltanto da quel momento, ovvero dalla da...
da italiauno61
mar set 02, 2014 1:34 pm

Quindi un equo indennizzo richiesto nel 2003 che vieni pagato il 2014 si avrà il calcolo in base allo stipendio del 2003?? a mè sembra inverosimile, con i soldi che ti avrebbero dato nel 2003 oggi non ci compre nemmeno una pizza margherita ciao però è così...purtroppo, ma ti assicuro che è così...
da italiauno61
lun set 01, 2014 5:02 pm

Per fare chiarezza: lo stipendio tabellare è riferito alla voce stipendio ed è calcolato dal 2005 con il parametro relativo ad ogni grado o qualifica...quello definito "stipendio iniziale" è lo stipendio che si aveva in godimento all'atto dell'inizio del procedimento. quello definito "stipendio in g...
da italiauno61
lun set 01, 2014 4:56 pm
Argomento: tx atti al c.d.v.
Risposte: 5
Visite : 973

Re: tx atti al c.d.v.

il rischio di dover restituire le mensilità c'è. Il mio consiglio e' quello di sollecitare la definizione della tua pratica presso la cmo e l'invio della pratica al CG/Previmil per il successivo inoltro al comitato di verifica...per quanto concerne il Comando Generale, la tua pratica essendo in aspe...
da italiauno61
gio ago 21, 2014 1:36 pm
Argomento: Sycily by Car. Prestate molta attenzione a questa compagnia
Risposte: 13
Visite : 4676

Re: Sycily by Car. Prestate molta attenzione a questa compag

L'ho fatto presente all'amministrazione tramite in nostro forum interno dell'Arma......ammesso che qualcuno lo legga. Ad ogni modo ho rappresentato il caso ad un legale. Spero si riesca ad avere almeno in parte il maltolto. Perché tanto si sa come vanno le cose in Italia. Ti metti a piantare una ca...