La ricerca ha trovato 346 risultati

da italiauno61
sab ott 25, 2014 11:58 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: AGGRAVAMENTO E INTERDIPENDENZA
Risposte: 4
Visite : 2784

Re: AGGRAVAMENTO E INTERDIPENDENZA

il DPR 738/81 è un regolamento al cui interno, all'art.7, prevede l'elargizione, a coloro dichiarati parzialmente idonei al servizio per una malattia riconosciuta dipendente da causa di servizio, dell'importo dell'equo indennizzo maggiorato del 20 per cento previsto per la categoria di ascrivibilità...
da italiauno61
ven ott 24, 2014 9:19 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: I TAGLI DELLA LEGGE DI STABILITA' 2015
Risposte: 26
Visite : 9536

Re: I TAGLI DELLA LEGGE DI STABILITA' 2015

Se levano il beneficio dei 6 scatti aggiuntivi le future pensioni saranno ancora più povere. Comunque penso che non arrivino a questo. se non lo hanno fatto in questa finanziaria lo faranno nella prossima stiamone certi toglieranno i 6 scatti, toglieranno la ppo. e rivedranno la percentuale della P...
da italiauno61
ven ott 24, 2014 9:08 am
Argomento: Consiglio per eventuale C.D.S.
Risposte: 8
Visite : 1037

Re: Consiglio per eventuale C.D.S.

Ho presentato oggi al mio comando la domanda di causa di servizio, ma loro dicono che non devo presentarla a loro, in quanto per loro sono ormai congedato, ma mi ricordo di aver letto qui sul forum che la domanda si poteva fare entro i successivi 5 anni sempre all'ultimo ente in cui si era in servi...
da italiauno61
ven ott 24, 2014 8:58 am
Argomento: AGGRAVAMENTO E INTERDIPENDENZA
Risposte: 4
Visite : 2784

Re: AGGRAVAMENTO E INTERDIPENDENZA

Salve a tutti sono un App.sc. GdiF in servizio dal 1995 e nel 2003 ho subito un incidente in servizio durante un corso di guida operativa che mi ha procurato diversi traumi tra cui quello contusivo dell'anca dx. Nel 2007 il Comitato di Verifica mi conferma la dipendenza della CdiS in 8/A. In passat...
da italiauno61
lun ott 20, 2014 9:14 am
Argomento: tx atti al c.d.v.
Risposte: 1
Visite : 449

Re: tx atti al c.d.v.

Buongiorno, se Lei è un Appuntato/Carabiniere, il Comando legione invia il verbale corredato dalla domanda e di tutta la documentazione sanitaria e matricolare al Comando Generale, usando la piattaforma digitale in essere da circa tre anni. In forma digitale sarà richiesto il parere al Comitato prat...
da italiauno61
lun ott 20, 2014 9:08 am
Argomento: Equo indennizzo.
Risposte: 71
Visite : 10107

Re: R: Equo indennizzo.

...cioè?... Cioè, nel mio caso, contrariamente a quanto sostiene Rambo, la CMO nel 1998, quindi prima dell'enteata in vigore del DPR 461/01, non ha espresso una "PROPOSTA" da valutare, ma proprio un "GIUDIZIO" finale sulla mia richiesta di riconoscimento di causa di servizio e l'ha, per l'appunto, ...
da italiauno61
sab ott 18, 2014 1:14 pm
Argomento: domanda di causa di servizio???
Risposte: 13
Visite : 3648

Re: domanda di causa di servizio???

Ciao italiauno61, intanto grazie per la risposta puntuale e precisa, si sapevo che a livello economico, oltre al blocco della decurtazione dello stipendio, può essere favorevole sempre che venga accettata. Per ora la C.M.O non mi ha fatto intuire le sue intenzioni, forse è troppo presto? Ma quanto ...
da italiauno61
ven ott 17, 2014 9:36 am
Argomento: Offeso al posto di blocco per cause genetiche
Risposte: 16
Visite : 2511

Re: Offeso al posto di blocco per cause genetiche

allora signori, non sto raccontando barzellette, nel senso sono (anche in preda a questa malattia mentale) perfettamente conscio delle intenzioni di chi ho davanti.. non è che ho la psicosi e vedo cose che non ci sono . Sono mancino. e allora? Vi rendete conto che grave offesa considerare il mancin...
da italiauno61
gio ott 16, 2014 4:58 pm
Argomento: domanda di causa di servizio???
Risposte: 13
Visite : 3648

Re: domanda di causa di servizio???

Buongiorno a tutti, sono un Primo Maresciallo dell' A.M. con (30+5) anni di servizio, ora mi trovo a 5 mesi di aspettativa per cardiopatia ischemica con angioplastica ed applicazione di uno STENT e sindrome ansiosa e depressiva. Il mio forte dubbio ora è se presentare o meno, non vorrei superare i ...
da italiauno61
ven ott 10, 2014 9:02 am
Argomento: Regolamenti e disposizione del C.G.A. dove trovarle?
Risposte: 11
Visite : 1242

Re: Regolamenti e disposizione del C.G.A. dove trovarle?

Come da titolo! Possibile che nel 2014, dove l'informatizzazione e arrivata ormai a livello capillare non si riesca ad instaurare un database aggiornato dove ogni appartenente all'Arma dei Carabinieri possa, tramite semplice motore di ricerca, ricercare i regolamenti e le disposizione del Comando G...
da italiauno61
ven ott 10, 2014 8:56 am
Argomento: RI-ATTRIBUZIONE DEL 2° ASSEGNO DI FUNZIONE
Risposte: 37
Visite : 4090

Re: RI-ATTRIBUZIONE DEL 2° ASSEGNO DI FUNZIONE

a gennaio sblocco per tutti, anche per chi è già stato riformato durante il periodo del blocco e per chi verrà riformato il 31.12.2014....STATE SERENI Scusate, ma per chi è andato in pensione durante il periodo del blocco contrattuale, che genere di sblocco dovrebbe esserci? Se ha maturato uno degl...
da italiauno61
gio ott 09, 2014 9:16 am
Argomento: FUSIONE CARABINIERI GDF.. COSA NE PENSATE ?
Risposte: 20
Visite : 3468

Re: FUSIONE CARABINIERI GDF.. COSA NE PENSATE ?

Italiauno61 senza offesa. Coordinamento tra forze di polizia?! ma se non siamo nemmeno coordinati nel nostro interno, nascono gelosie e invidie come gramigna nel prato. Non riescono nemmeno a istituire il numero unico di emergenza, figuriamoci il resto! lasciamo perdere. beh, il fatto che, come dic...
da italiauno61
mer ott 08, 2014 1:40 pm
Argomento: FUSIONE CARABINIERI GDF.. COSA NE PENSATE ?
Risposte: 20
Visite : 3468

Re: FUSIONE CARABINIERI GDF.. COSA NE PENSATE ?

Più che fusioni o accorpamenti vari, basterebbe una sana e concreta coordinazione tra le principali forze di polizia a carattere generalista (Polizia e CC). Cambiare uniformi o che altro lo vedo piuttosto irrealizzabile e ricordo che in altri paesi europei (Spagna, Francia, che sono quelle a noi più...
da italiauno61
lun ott 06, 2014 11:14 am
Argomento: RI-ATTRIBUZIONE DEL 2° ASSEGNO DI FUNZIONE
Risposte: 37
Visite : 4090

Re: RI-ATTRIBUZIONE DEL 2° ASSEGNO DI FUNZIONE

E' sicuramente una ingiustizia, ma anche io ho sentito dal CoCeR che per coloro che sono stati posti in congedo nel periodo di "cristallizzazione" voluto dalla riforma fornero, non ci sarà alcuna attribuzione relativamente all'assegno funzionale.
da italiauno61
gio set 25, 2014 10:02 am
Argomento: Equo Ind. alla data della liquidaz. e non di presentazine
Risposte: 26
Visite : 5029

Re: Equo Ind. alla data della liquidaz. e non di presentazin

Non è così semplice...l'equo indennizzo rimane un interesse legittimo (ed in quanto tale non produttivo di interessi legali) sino a che non viene adottato un provvedimento.in quel momento diviene un diritto soggettivo. Puoi aver diritto agli interessi legali soltanto da quel momento, ovvero dalla d...