La ricerca ha trovato 346 risultati

da italiauno61
gio gen 15, 2015 10:35 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Comunicazione dal C.G.A. in merito a causa di servizio.-
Risposte: 7
Visite : 1535

Re: R: Comunicazione dal C.G.A. in merito a causa di servizi

Buongiorno sono un Appuntato dell'Arma CC, sono in aspettativa speciale in attesa del responso del riconoscimento della causa di servizio, il 22.12.2014 la pratica è stata definita dal Comitato di verifica è inviata al C.G.A. Oggi a seguito di mia richiesta tramire l'URP di detto Comando per sapere...
da italiauno61
mar gen 13, 2015 2:25 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: CONSIGLIO DI STATO - TEMPISTICA
Risposte: 11
Visite : 21308

Re: CONSIGLIO DI STATO - TEMPISTICA

Grazie comunque per l'internento. Io non mi sono servito dell'ausilio di un avvocato, non ho ricevuto alcuna comunicazione dal CDS. Saluti Buongiorno, anche io non sono l'avvocato Carta; l'ausilio dell'avvocato nel ricorso straordinario non è necessario, al contrario del ricorso giurisdizionale pro...
da italiauno61
mer dic 24, 2014 1:28 pm
Forum: La Dott.ssa Lucia Astore risponde
Argomento: malattia riconosciuta SI dip. C.S. non ascrita a categoria
Risposte: 75
Visite : 7827

Re: malattia riconosciuta SI dip. C.S. non ascrita a categor

Allora ho guardato sul verbale rilasciato dalla cmo all'epoca. Risulta ascritta alla tab.A Ctg.8 Min. Quindi? Grazie buon natale a tutti Saluti mokba QUINDI, il conteggio dell'equo indennizzo effettuato sulla categoria 8^ minima dal Ministero dovrebbe essere corretto. La Categoria 7^ di cumulo, inf...
da italiauno61
mar dic 23, 2014 10:18 am
Argomento: malattia riconosciuta SI dip. C.S. non ascrita a categoria
Risposte: 75
Visite : 7827

Re: malattia riconosciuta SI dip. C.S. non ascrita a categor

Per semplificare, è sufficiente controllare a quale misura della 8^ categoria la C.M.O. sui verbali richiamati sul decreto ha ascritto l'infermità aggravata. Secondo il mio modestissimo parere, visto che il cumulo indicato è la Ctg. 7^ misura MIN, probabilmente l'indicazione riportata sul decreto (c...
da italiauno61
gio dic 18, 2014 9:55 am
Argomento: MELANOMA MALIGNO
Risposte: 72
Visite : 9626

Re: MELANOMA MALIGNO

buonasera a tutti i colleghi che fino ad oggi mi hanno scritto e consigliato. allo stato attuale ho ottenuto altri giorni dalla cmo di messina mi dovro' presentare il 15/1/2015 e vogliono una relazione oncologica ed una visita psichiatrica in quanto mi hanno riscontrato e documentato una depression...
da italiauno61
gio dic 18, 2014 9:48 am
Argomento: iter causa di servizio
Risposte: 5
Visite : 432

Re: iter causa di servizio

Buongiorno, mi permetto di intervenire nella discussione premettendo di non essere il medico legale... Riguardo la necessità o meno di integrare la documentazione con una relazione tecnica di parte, la risposta è NO, non è necessario, ma nessuno vieta che si possa fare. Anche la risposta al secondo ...
da italiauno61
gio dic 18, 2014 9:36 am
Argomento: Passaggio dala tabella B alla A
Risposte: 6
Visite : 568

Re: Passaggio dala tabella B alla A

Buongiorno...
Non sono la Dottoressa Astore, ma l'informazione che ha raccolto in corridoio è priva di fondamento. Il decreto di concessione dell'equo indennizzo Le sarà notificato sicuramente a breve.
Auguri di un Sereno Natale e per la Sua salute
da italiauno61
gio nov 13, 2014 3:24 pm
Argomento: Iscrizione a tabella invalidità causa di servizio modello C
Risposte: 12
Visite : 3709

Re: Iscrizione a tabella invalidità causa di servizio modell

Per far ascrivere a categoria una infermità/lesione per la quale è stato redatto un verbale mod. C è OBBLIGATORIO che vi sia una domanda proposta dall'interessato. Il giudizio riportato sul modello C che rappresenta sempre un evento traumatico riportato in servizio ( e non in itinere, per esempio), ...
da italiauno61
gio nov 13, 2014 9:48 am
Argomento: Equo Ind. alla data della liquidaz. e non di presentazine
Risposte: 26
Visite : 5027

Re: Equo Ind. alla data della liquidaz. e non di presentazin

cornuto e mazziato??????
Ti assicuro che non sei l'unico...
da italiauno61
gio nov 06, 2014 10:48 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Equo indennizzo.
Risposte: 71
Visite : 10084

Re: Equo indennizzo.

meglio così...auguri.
da italiauno61
mer nov 05, 2014 10:29 am
Argomento: causa si servizio per problema cardiaco
Risposte: 3
Visite : 1809

Re: causa si servizio per problema cardiaco

Buongiorno, innanzitutto auguri per la tua salute e per un pronto recupero... per quanto richiedi ci vorrebbe la palla di cristallo. Il riconoscimento della causa di servizio, infatti, da parte del Comitato è un terno al lotto. Molto si basa sul rapporto informativo che redigerà il tuo comando e su ...
da italiauno61
mer nov 05, 2014 10:19 am
Argomento: AGGRAVAMENTO E INTERDIPENZA
Risposte: 3
Visite : 362

Re: AGGRAVAMENTO E INTERDIPENZA

Buongiorno, in attesa della risposta competente da parte della D.ssa Astore, se mi è concesso ti dirò la mia. 1) attendere e decidere in seguito alla risposta del CDV ; Se la CMO ha valutato l'infermità interdipendente con quella già riconosciuta dip. da c.s., Il Comitato di Verifica non potrà che v...
da italiauno61
gio ott 30, 2014 10:40 am
Argomento: ipoacusia bilaterale cronica
Risposte: 21
Visite : 8774

Re: ipoacusia bilaterale cronica

PANORAMA A ME LA C.M.O. NEL 2003 MI HA CONCESSO LA CAUSA DI SERVIZIO IPOACUSIA BILATERLA PER TONI ACUTI NON CLASSIFICABILE E CONFERMATA DAL C.D.V. DI ROMA - HO PRESENTATO AGGRAVAMENTO .- MI DICI MA IL RICORSO STRAORDINARIO AL P.D.R. E' COSTATO EURO 600,00 DI CONTRIBUTO UNIFICATO ED INOLTRE HAI ISTR...
da italiauno61
mar ott 28, 2014 3:33 pm
Argomento: domanda di causa di servizio???
Risposte: 13
Visite : 3642

Re: R: domanda di causa di servizio???

Buongiorno Azzurrocielo... la normativa vigente prevede che: - nel caso il militare non acconsenta al trattamento dei propri dati sensibili, il procedimento di riconoscimento si sospenda (art. 5 comma 5 DPR 461/2001) ; - qualora il militare dopo la prima convocazione non si presenti a visita alla C...
da italiauno61
mar ott 28, 2014 9:59 am
Argomento: domanda di causa di servizio???
Risposte: 13
Visite : 3642

Re: domanda di causa di servizio???

Buongiorno Azzurrocielo... la normativa vigente prevede che: - nel caso il militare non acconsenta al trattamento dei propri dati sensibili, il procedimento di riconoscimento si sospenda (art. 5 comma 5 DPR 461/2001) ; - qualora il militare dopo la prima convocazione non si presenti a visita alla CM...