La ricerca ha trovato 346 risultati

da italiauno61
ven mag 22, 2015 8:34 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Richiesta causa di servizio.-
Risposte: 4
Visite : 958

Re: R: Richiesta causa di servizio.-

Richiedere l'interdipendenza di quale malattia? Per poter fare domanda sarebbe necessario che vi fosse una nuova infermità per la quale si richiede l'interdipendenza con le altre già riconosciute...Ma se non ho capito male, la CMO le ha già valutate quale aggravamento...Però, se c'è la parziale ido...
da italiauno61
gio mag 21, 2015 8:19 am
Argomento: Richiesta causa di servizio.-
Risposte: 4
Visite : 958

Re: Richiesta causa di servizio.-

Richiedere l'interdipendenza di quale malattia? Per poter fare domanda sarebbe necessario che vi fosse una nuova infermità per la quale si richiede l'interdipendenza con le altre già riconosciute...Ma se non ho capito male, la CMO le ha già valutate quale aggravamento...Però, se c'è la parziale idon...
da italiauno61
gio mar 05, 2015 10:27 am
Argomento: ricorso contro parere cdv
Risposte: 3
Visite : 1164

Re: ricorso contro parere cdv

grazie per l'informazione ti chiedo un altra cosa visto che a breve farò domanda di PPO quindi se ho capito bene la dovrò chiedere sia per le discopatie che sn è in corso che per la causa di servizio che mi è stata negata dal CDV? Io lo farei, così, con il decreto di diniego anche di PPO, potrai ad...
da italiauno61
mer mar 04, 2015 10:03 am
Argomento: ricorso contro parere cdv
Risposte: 3
Visite : 1164

Re: ricorso contro parere cdv

Egreggio avvocato sono un luogotenente dell'esercito nel 1998 feci domanda di causa di servizio per note di grastrite antrale e duodenite erosiva , ospedale militare di bologna mi riconobbe l'8^ categoria tabella A . Nel 2000 chiesi equo indennizzo e dopo 14 anni il 18 dicembre 2014 il comitato di ...
da italiauno61
mer mar 04, 2015 9:48 am
Argomento: Decreto del Comitato di Verifica
Risposte: 6
Visite : 2154

Re: R: Decreto del Comitato di Verifica

Salve, sono un militare e nell'anno 1995 mi veniva riconosciuta "SI" dipendente da causa di servizio ma non ascrivibile a tabella, una "distorsione del ginocchio con lievi estiti" dovuta a una caduta documentata in servizio. A seguito di tale evento, nell'anno 1997 sono stato sottoposto ad interven...
da italiauno61
mer feb 18, 2015 9:46 am
Argomento: Richiesta per causa di servizio
Risposte: 1
Visite : 559

Re: Richiesta per causa di servizio

Quello che sta cercando di fare il tuo Comandante è un soppruso. Insisti, la legge, in particolare il DPR 461/2001 ed il Codice dell'Ordinamento Militare ti supportano...Se dovesse continuare a fare orecchie da mercante, prendi la domanda ed inviala a Previmil, Direzione Generale per la previdenza m...
da italiauno61
mar feb 17, 2015 10:13 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Dobbiamo preoccuparci degli estremisti islamici?
Risposte: 11
Visite : 878

Re: Dobbiamo preoccuparci degli estremisti islamici?

penso sia evidente che ci si debba preoccupare di questa nuova minaccia. Ma non perchè avanzino in Libia, ma per quello che il fanatismo rappresenta ed ha sempre rappresentato...Diciamo che la possibilità di attentati sul territorio nazionale da parte di qualche terrorista è vertiginosamente aumenta...
da italiauno61
gio gen 22, 2015 9:48 am
Argomento: Causa di servizio chiarimenti se vado fuori tempistica
Risposte: 74
Visite : 6671

Re: Causa di servizio chiarimenti se vado fuori tempistica

effettivamente sicuramente ci stiamo fraintendendo. ed a scanso di altri equivoci passo a farti un esempio con date oggi 21.01.2015, mentre sono in caserma, in servizio e per servizio mi faccio male e mi portano al pronto soccorso , il mio comando redige il modello "C" in data di domani, ed in data...
da italiauno61
mer gen 21, 2015 2:08 pm

......non volgio entrare in polemica nessuna polemica , se l'obbiettivo è costruire........ >se la domanda di causa di servizio la fai oltre i 6 mesi dalla conoscibilità ecc ecc essa è intempestiva e rigettata; >se la richiesta di equo indennizzo la fai oltre i 6 mesi dal riconoscimento di causa di...
da italiauno61
mer gen 21, 2015 10:22 am

......non volgio entrare in polemica nessuna polemica , se l'obbiettivo è costruire........ >se la domanda di causa di servizio la fai oltre i 6 mesi dalla conoscibilità ecc ecc essa è intempestiva e rigettata; >se la richiesta di equo indennizzo la fai oltre i 6 mesi dal riconoscimento di causa di...
da italiauno61
mar gen 20, 2015 10:16 am

Guardate che la ascrivibilità a categoria e sequenziale al modello "C" i sei mesi perentori sono anche per un motivo amministrativo. per fissare il piede di livello a cui calcolare l'indennizzo. appena si entra alla cmo questi già hanno il modello "C" compilato, ti fanno firmare l'ultima pagina. co...
da italiauno61
lun gen 19, 2015 9:57 am

Scusate se mi intrometto, ma sul modello C NON ESISTONO tempi di perenzione...Ovvero, in presenza di un modello C che riconosce la dipendenza da causa di servizio di una infermità di origine traumatica, non si decade da nessun diritto se non si presenta una domanda entro i fatidici sei mesi...Vicev...
da italiauno61
ven gen 16, 2015 9:43 am

Salve avvocato Carta , sono un V.S.P. DELL'E.I. , sto affrontando la mia prima causa di servizio e sto in convalescenza da ormai piu di 6 mesi , arrivo subito al dunque , ho superato I 6 mesi per presentare domanda di equo indennizzo in quanto ancora in convalescenza ed in quanto ancora non in perf...
da italiauno61
gio gen 15, 2015 3:22 pm
Argomento: Comunicazione dal C.G.A. in merito a causa di servizio.-
Risposte: 7
Visite : 1535

Re: Comunicazione dal C.G.A. in merito a causa di servizio.-

Sì purtroppo se inviano la racco è preavviso di diniego. Proprio perché lo sai, ritarda la consegna della raccomandata non ritirando la.cosi guadagni tempo x poterti far fare una perizia smontando la loro tesi, stereotipata e senza senso. Vedrai che appena farai ricorso hanno 4 mesi x deliberare No...
da italiauno61
gio gen 15, 2015 3:20 pm
Argomento: Comunicazione dal C.G.A. in merito a causa di servizio.-
Risposte: 7
Visite : 1535

Re: R: Comunicazione dal C.G.A. in merito a causa di servizi

Grazie Crhistian, buon anno 2015 pure a te ed ai tuoi cari.