La ricerca ha trovato 1155 risultati

da antoniope
mer dic 25, 2013 3:59 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: SI PUO' CHIEDERE LA RINUNCIA DELL'EQUO INDENNIZZO?
Risposte: 23
Visite : 3732

SI PUO' CHIEDERE LA RINUNCIA DELL'EQUO INDENNIZZO?

Forse sto scrivendo una fesseria, ma faccio appello ai colleghi. Quando si presenta una domanda per riconoscimento causa di servizio, contestalmente si chiede anche l'equo indennizzo. Faccio presente che quanto prestavo servizio nella Regione CC. Lazio, notavo che se la CMO (in questo caso la Cecchi...
da antoniope
dom dic 22, 2013 3:21 pm
Argomento: DISAGI PER CHIUSURA OSPEDALI MILITARI
Risposte: 2
Visite : 1666

DISAGI PER CHIUSURA OSPEDALI MILITARI

Colleghi, scrivo questo post per i disagi causati dalla chiusura degli ospedali militari. Faccio presente che presto servizio nella Legione CC. Marche. Fino a qualche mese fà il militare che presentava domanda di riconoscimento causa di servizio, o che avesse superato i giorni di malattia, (90 di ri...
da antoniope
dom dic 08, 2013 8:46 pm
Argomento: L'AGGRAVAMENTO VA TRASMESSA AL COMITATO DI VERIFICA?
Risposte: 58
Visite : 7436

Re: L'AGGRAVAMENTO VA TRASMESSA AL COMITATO DI VERIFICA?

In risposta a ZioSam e Jiuriromeo che ringrazio. Proprio giovedì 6 dicembre, sono andato al nurp legionale per visionare gli atti della pratica. Oltre ha quelli che avevo già in possesso, mi mancava soltanto un foglio datato luglio 2007, nel quale l'ufficio S.P. trasmetteva la pratica al ministero D...
da antoniope
dom dic 08, 2013 1:03 pm
Argomento: L'AGGRAVAMENTO VA TRASMESSA AL COMITATO DI VERIFICA?
Risposte: 58
Visite : 7436

L'AGGRAVAMENTO VA TRASMESSA AL COMITATO DI VERIFICA?

Colleghi del forum. Sono un brig. CC. Espongo un quesito in quanto anche alla mia Legione, non ho avuto risposte certe. Nell'anno 2001, prima che entrasse in vigore il DPR 461/2001, mi veniva riconosciuta dalla CMO una causa di servizio ed ascritta come NON CLASSIFICABILE (Rinofaringite cronica). Ne...
da antoniope
dom dic 01, 2013 12:13 pm
Argomento: INTERVENTI DELLA PATTUGLIA DURANTE IL SERVIZIO
Risposte: 14
Visite : 3068

INTERVENTI DELLA PATTUGLIA DURANTE IL SERVIZIO

Ai colleghi del forum. Molto frequentemente capita che durante il servizio di pattuglia di eseguire interventi di varia natura, in quanto o il c.te o il vice, ricevono chiamate sui propri cellulari da parte di privati per richiesta di intervento. Mi fa sorgere un dubbio. Se i privati chiamano ai cel...
da antoniope
sab nov 16, 2013 2:05 pm
Argomento: L'ARMA E' DAVVERO UNA GRANDE FAMIGLIA?
Risposte: 18
Visite : 2489

Re: L'ARMA E' DAVVERO UNA GRANDE FAMIGLIA?

SI. SOLO PER I BARONETTI GENERALI
da antoniope
lun apr 22, 2013 4:39 pm
Argomento: RICORSO MANDOLESI-CALCOLO TRATTAMENTO PENSIONISTICO
Risposte: 17
Visite : 8409

Re: RICORSO MANDOLESI-CALCOLO TRATTAMENTO PENSIONISTICO

A chi ne sa più di me. Le 50 Euro per il ricorso all’avvocato le dobbiamo dare per mandarlo anche quest'estate in vacanza, oppure riuscirà a vincere qualcosa di concreto per noi? Per notizia il Consiglio di Stato con sentenza datata 17/04/2013, si è espresso favorevolmente per il blocco stipendi fin...
da antoniope
ven mar 15, 2013 12:51 pm
Argomento: INFORMAZIONI SU TERAPIA SALVAVITA
Risposte: 1
Visite : 1488

INFORMAZIONI SU TERAPIA SALVAVITA

Mi dovrò sottoporre a breve per un ciclo di terapia salvavita . Quindi richiederò al mio medico curante il certificato che menzioni che sono sottoposto a terapia salvavita portandolo all’Asl di competenza e a sua volta , ricevuto il documento da loro, lo invio all’ufficio Legione affinché per tutto ...
da antoniope
mer feb 27, 2013 1:19 pm
Argomento: GIORNI DI MALATTIA NON DIPENDENTI DA CAUSA DI SERVIZIO
Risposte: 6
Visite : 1973

GIORNI DI MALATTIA NON DIPENDENTI DA CAUSA DI SERVIZIO

Pongo un quesito ai colleghi. I giorni di malattia ( riposo medico, convalescenza, ricovero ospedaliero ecc. ), non dipedendenti da causa di servizio, effettuati nell'arco della carriera lavorativa, incidono a fine carriera ovvero bisogna recuperarli per il computo degli anni utili per il diritto al...
da antoniope
ven feb 22, 2013 5:26 pm
Argomento: Riccorso presentato dall'Avv. Mandolesi
Visite : 9995

Re: Riccorso presentato dall'Avv. Mandolesi

Scrivo di nuovo su questo forum. Leggendo il sito dell’avv. Mandolesi di cui ho partecipato al ricorso “pensioni”, tirando fuori già 100 €, di fatto chiede ulteriori 50 € per avviare una specifica azione legale per la condanna delle Amministrazioni al risarcimento dei danni conseguenti al mancato av...
da antoniope
mer feb 06, 2013 11:27 am
Argomento: Riccorso presentato dall'Avv. Mandolesi
Visite : 9995

Re: Riccorso presentato dall'Avv. Mandolesi

Ho aderito al ricorso pensioni con l’avv. Mandolesi. A fine mese di Gennaio c.a., sul sito dell’avv. si leggeva: “Ricorso tetto salariale” datato 28/01/2013 e “ Ricorso Pensioni – Risarcimento danni”. In quest’ultima, si legge che il Tar Lazio, ha accolto i ricorsi collettivi, quindi di procedere pe...
da antoniope
dom nov 11, 2012 7:51 pm
Argomento: CHIARIMENTI AGGRAVAMENTO CAUSA DI SERVIZIO
Visite : 24040

Re: CHIARIMENTI AGGRAVAMENTO CAUSA DI SERVIZIO

Rispondo a fox62, zica e Albyyy3. Quando ho presentato la prima domanda per “Rinofaringite cronica”, la CMO di Chieti , la SI riconosceva dipendente da causa di servizio “NON classificabile. La mia Legione non l’ha mandata ad CDV( come dicono loro) poiché è stata riconosciuta prima che entrasse in v...
da antoniope
sab nov 10, 2012 7:10 pm
Argomento: CHIARIMENTI AGGRAVAMENTO CAUSA DI SERVIZIO
Visite : 24040

CHIARIMENTI AGGRAVAMENTO CAUSA DI SERVIZIO

Sono AntonioPE, Brig. CC. Ho già scritto in questo sito per un aggravamento causa di servizio il 30/10/2012, H.11.48. Volevo fare ulteriori chiarimenti. Quando la CMO, mi ha riconosciuto la causa di servizio quella “NON ascrivibile”, concessa prima dell’entrata in vigore del DPR 461/2001, avvenuto i...
da antoniope
mer ott 31, 2012 7:37 pm
Argomento: aggravamento causa si servizio
Risposte: 32
Visite : 11089

Re: aggravamento causa si servizio

Sono Antonio PE. Ringrazio a tutti per le risposte. Volevo spiegarmi meglio: Quando la CMO, mi ha riconosciuto la causa di servizio quella “NON ascrivibile”, concessa prima dell’entrata in vigore del DPR 461/2001, avvenuto il 22/01/2002, la stessa non è stata mandata al CdV poiché mi è stata riconos...
da antoniope
mar ott 30, 2012 12:48 pm
Argomento: aggravamento causa si servizio
Risposte: 32
Visite : 11089

aggravamento causa si servizio

Egregio avv. Carta. e colleghi del forum. Sono un Brig. CC.. Prima che entrasse in vigore il DPR 461/2001, la CMO di Chieti mi riconosceva una causa di servizio “ Rinofaringite cronica” NON ascrivibile a nessuna tabella. Nel 2005, ho presentato aggravamento per tale patologia con contestuale richies...