La ricerca ha trovato 66 risultati

da andrea666
dom nov 03, 2019 12:19 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: TERMINI DA OSSERVARE PER LA CONTESTAZIONE ADDEBITI
Risposte: 30
Visite : 8100

Re: TERMINI DA OSSERVARE PER LA CONTESTAZIONE ADDEBITI

@naturopata grazie solo che questa è la famosa Adunanza plenaria che sancì, all epoca circa la possibilità da parte del MIn INt di avviare continuare e se nei definire ed irrorare sanzione durante la fase delle indagine insomma prima che il dipendente avesse assunto semmai fosse successo - aggiungo ...
da andrea666
sab nov 02, 2019 3:16 pm

Quelle sentenze sono datatissime e comunque, l'amm.ne, non ha alcun obbligo d'intraprendere un procedimento disciplinare se non a termine dell'ultimo grado di giudizio e quando, comunque la sentenza è passata in giudicato. Prima del cambio normativo di qualche anno fa, sole se era stato intrapreso ...
da andrea666
sab nov 02, 2019 11:25 am

ad ogni modo, attilaattila, spero non sparisca, anzi se trova le sentenze sopra riportate nel dispositivo della sentenza TAR veneto e se esistente l'esito della stessa sentenza al consiglio di stato...... o altro al riguardo .. si può fornire qualcosa di reale e utile agli apparteneneti al forum, il...
da andrea666
sab nov 02, 2019 11:14 am

...---salve andrea, tutto vero, ma l'amministrazione non ha nessun obbligo di aprire un procedimento disciplinare in quel momento, ..--- Salve pokemon, l'Ammne non ha di fatto quasi mai obblighi reali e quando li ha spesso non ottempera costringendo i dipendenti a ricorsi spesso fra l'altro infruttu...
da andrea666
ven nov 01, 2019 2:34 pm

si attila, la giurisprudenza da te richiamata conferma la preclusione all'apertura del procedimento disciplinare all'esito di quello penale. sebbene fai parte della polizia di stato e si applica il d.P.R. n. 737 del 1981 la procedura e la stessa dei militari. infatti la preclusione e implicitamente...
da andrea666
ven nov 01, 2019 2:10 pm

cit. """""È pertanto evidente che, secondo l’interpretazione dell’Adunanza Plenaria, fino al momento in cui non esiste una formale imputazione, l’Amministrazione non solo non deve interrompere il procedimento disciplinare che fosse in ipotesi già stato eventualmente instaurato, ma ha semmai il dove...
da andrea666
ven nov 01, 2019 1:53 pm

vedo anche che si tratta di sententa TAR, attila dovresti trovare sentenze consiglio di stato se possibile
da andrea666
ven nov 01, 2019 1:50 pm

La mia domanda era in funzione di una serie di sentenze che di seguito riporto che confermerebbero che la contestazione degli addebiti deve avvenire subito per poi sospenderlo in attesa della sentenza penale definitiva. Se mi date un chiarimento. Grazie. La connessione del procedimento disciplinare...
da andrea666
gio ott 24, 2019 9:51 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: PERDITA GRADO - RETROATTIVO - REVOCA PENSIONE
Risposte: 153
Visite : 65377

Re: PERDITA GRADO - RETROATTIVO - REVOCA PENSIONE

@naturopata

si, bisogna dire che questo è il Tar , che sul diritto a pensione è competente la <<corte dei conti.
da andrea666
ven mag 24, 2019 1:40 pm
Argomento: Polizia- CMO Milano convoca con differente motivo
Risposte: 5
Visite : 2941

Re: Polizia- CMO Milano convoca con differente motivo

Ho poco tempo per decidere ed ancora meno per provare a essere idoneo o continuare la malattia ... se non vado faranno saltare sia una che l’altra motivazione .. ovvero l aggravamento e anche l’eventuale nuova causa servizio ?.., causa servizio che io comunque non ho chiesto , ma pare che loro possa...
da andrea666
sab mag 18, 2019 8:00 pm
Argomento: Polizia- CMO Milano convoca con differente motivo
Risposte: 5
Visite : 2941

Re: Polizia- CMO Milano convoca con differente motivo

grazie Fettel, dal punto di vista aspettativa non c'è problema, almeno credo io sono in malattia per la causa di servizio insomma con gli esiti della tab.b Max dell'epoca che per me visto diverse discopatie sopraggiunte, spondilosi etc.. aumento vertigini, parestesie etc risulta aggravata . per la q...
da andrea666
dom mag 12, 2019 1:15 pm
Argomento: Tempi per aspettativa
Risposte: 4
Visite : 1648

Re: Tempi per aspettativa

Marcus, profitto di questo tuo intervento, che differenza c'è se i gg sono dati da CMO o dal medico di corpo o USSL. Intendo dire se ad un certo punto in prossimità dei 12 o 18 mesi o anche per l'avvicinarsi al massimo di aspettativa nei 5 anni, si viene inviati in CMO, cosa cambierbbe a parità di i...
da andrea666
ven mag 10, 2019 11:35 am
Argomento: Destituzione dall'Arma
Risposte: 105
Visite : 21862

Re: Destituzione dall'Arma

certo Ciro, se però non c'è l'ha .. ahimè la 8A .. rimane la domanda circa l'eventuale perdita della pensione, A mio avviso se aperto successivamente al pensionamento (il proc disciplin.) non tocca il pensionamento. Se pendente all'atto del pensionamento e poi come dichiarato terminato con la destit...
da andrea666
ven mag 10, 2019 7:31 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Addio angri62
Risposte: 40
Visite : 9296

Re: Addio angri62

Ho letto spesso i suoi commenti e consigli, ed inizialmente pensavo anche io che avesse lasciato il forum ....

Sebbene qui ci siano rapporti in gran parte "virtuali" ho proprio la sensazione che se ne sia andato uno che conoscevo di persona.

RIP
da andrea666
mer mag 08, 2019 4:38 pm
Argomento: Destituzione dall'Arma
Risposte: 105
Visite : 21862

Re: Destituzione dall'Arma

va beh, se il collega non specifica... scusate avete certezza del fatto che il diusciplinare sia collegato ad un proc penale?? Non è automatico, comunque il focus qui al dilà di causa di serivzio o meno ed eventuale ricorso verso il disciplinare ... sarebbe se ho inteso bene il collega il mantenimen...