La ricerca ha trovato 93 risultati

da gianni62
ven mar 17, 2017 5:43 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Gianni78
Risposte: 5
Visite : 1370

Re: Gianni78

Per rinuncia intendevo da parte mia il non impiego ai ruoli civili.
da gianni62
ven mar 17, 2017 5:39 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Gianni78
Visite : 1370

Re: Gianni78

Ciao, dalla mia esperienza personale, dal momento che sei stato giudicato non idoneo al SMI, idoneo ai ruoli civili, nonché rimpiegabile come idoneo parziale nella Forza Armata dove dipendi, da questo momento vieni collocato in aspettativa speciale sino alla pronuncia della dipendenza o meno da caus...
da gianni62
mer dic 21, 2016 11:04 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: addizionali regionali e comunali
Risposte: 8
Visite : 1626

Re: addizionali regionali e comunali

Nel primo mio cedolino di pensione, relativo ai mesi novembre dicembre come arretrati e gennaio 2017 primo mese di partenza, non vedo le voci addizionali regionali e comunali. Anche in servizio e vero che le addizionali iniziavi a pagarle da febbraio a ottobre, e le vedevi defalcate nello statino p...
da gianni62
mer dic 21, 2016 10:53 pm
Argomento: cedolino pensione
Risposte: 53
Visite : 8470

Re: cedolino pensione

Se può essere utile, riforma 22 sett. 2015, prima pensione 1 aprile 2016. Saluti
da gianni62
ven dic 02, 2016 6:31 pm
Argomento: Pensione e PAL
Risposte: 12
Visite : 1706

Re: Pensione e PAL

Buonasera, a me sembra alta la pal, circa 36 mila, con 36 aa 6 mm e 24 gg di servizio effettivo sulla base del grado descritto. Attenzione agli errori del can, dopo si restituisce. Ho avuto esempi, di colleghi.
da gianni62
mar ott 11, 2016 6:54 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Ho superato 730 gg di aspettativa
Risposte: 26
Visite : 6203

Re: Ho superato 730 gg di aspettativa

Buongiorno, concordo che deve essere scritto nel verbale se idoneo o meno all'impiego ai ruoli civili (266/99). In questi casi nel verbale, dovrebbe riportare, per non avere problemi con l'Inps il seguente giudizio medico "Allo scadere dei 730 gg di aspettativa per malattia, non ha riacquistato l'id...
da gianni62
sab set 24, 2016 7:35 pm
Argomento: collocato in congedo assoluto NON IDONEO AL TRANSITO
Risposte: 11
Visite : 3259

Re: collocato in congedo assoluto NON IDONEO AL TRANSITO

Buonasera, concordo con Giovanni, a me con una 5^ cat. Non dipendente, concessa la pensione di inabilità al lavoro proficuo.
da gianni62
sab set 24, 2016 6:59 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Non idoneo in modo assoluto s.m.i. per riforma
Risposte: 42
Visite : 9791

Re: Non idoneo in modo assoluto s.m.i. per riforma

Buonasera, attenzione al superamento dei 730 gg. L' Inps apre la partita pensionistica solo se la c.m.o. ha emesso verbale di inidoneità permanente al s.m.i., nel caso contrario si rimane senza. Pondera bene la scelta. Saluti
da gianni62
dom set 18, 2016 1:51 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: IN ASPETTATIVA DA 10 MESI
Risposte: 256
Visite : 35281

Re: IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Buongiorno, sulla base della mia esperienza fatta, le patologie cardiache non gravi, sono ascrivibili tab. A car.5, a me con ischemia + aritmia ventricolare sx, posizionato stent alle coronarie ecc., giudizio finale - non idoneo permanente al s.m.i. e d'istituto in modo parziale - assegnazione una t...
da gianni62
sab set 17, 2016 12:35 pm
Argomento: Possibile riforma o mi faranno andare in pensione???
Risposte: 22
Visite : 4832

Re: Possibile riforma o mi faranno andare in pensione???

Buongiorno, cosa hanno in programma è difficile saperlo. Posso dirti dalla mia esperienza che sono stato riformato dopo un anno e 12gg. Se ti riformatorio hai diritto a tre mensilità, tfr prima rata ento 120 gg e i famosi scatti per riforma.
da gianni62
lun set 05, 2016 2:43 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: sindrome d'ansia reattiva
Risposte: 21
Visite : 4906

Re: sindrome d'ansia reattiva

Immagino la tua situazione, di certo non posso capirla. Quando andrai alla cmo fagli capire il tuo stato. Penso che ne terranno conto. Saluti e Auguri.
da gianni62
dom set 04, 2016 10:03 pm
Argomento: sindrome d'ansia reattiva
Risposte: 21
Visite : 4906

Re: sindrome d'ansia reattiva

Buonasera a tutti, da esperienza di servizio e da persona adulta, ti suggerisco di continuare in Polizia, sai cosa lasci ma non sai cosa trovi. Cerca aiuto con ottimi psicologi, i psichiatri sono medici e quindi prescrivono farmaci. Fai bene la tua scelta. Un grande augurio.
da gianni62
dom ago 28, 2016 7:34 pm
Argomento: RUOLO TECNICO O RUOLO CIVILE?
Visite : 1808

Re: RUOLO TECNICO O RUOLO CIVILE?

Buonasera,posso dirti dalla mia esperienza personale, l'orientamento della c.m.o. - non idoneo in modo assoluto vieni dispensato; non idoneo in modo parziale vieni posto in aspettativa in attesa del riconoscimento o meno della causa di servizio. In entrambi i casi la c.m.o. si pronuncia sull'idoneit...
da gianni62
mer ago 24, 2016 5:33 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: nuovo orientamento INPS per militari senza riforma.
Risposte: 12
Visite : 3706

Re: nuovo orientamento INPS per militari senza riforma.

L'Inps eroga la pensione di inabilità, nel nostro caso,solo se il militare è stato posto in congedo per inidoneità permanente al s.m.i. accertata dalla c.m.o. Di recente caso analogo, posto in congedo per aver superato i 730/731 gg., a mio fratello non ha concesso la pensione , ma per sua fortuna ha...
da gianni62
gio apr 28, 2016 9:25 pm
Argomento: cedolino mese di maggio
Risposte: 8
Visite : 1543

Re: cedolino mese di maggio

......in pagamento il 2 maggio.......Saluti