La ricerca ha trovato 79 risultati

da traversat
mar lug 25, 2017 12:15 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Quesito sul riordino
Risposte: 0
Visite : 1597

Quesito sul riordino

Buongiorno, vorrei sottoporre agli esperti del forum un quesito riguardante il personale che è andato in avanzamento (da 1° Mar. a Lgt) il 31/12/2016 e penso interessi molte persone. Promozione a 1° Mar 01/01/2005 (12 anni nel grado) (con la riforma 8 anni) (perderemo 4 anni di anzianità?) Io sono a...
da traversat
mer ott 12, 2016 10:33 am
Forum: MARINA
Argomento: Previsione pensionistica
Risposte: 58
Visite : 15456

Re: Previsione pensionistica

Ti sono grato se continui a rispondere nonostante io continui a "parlare a rate". Arruolato in AM 5/10/81, sistema misto, fino al 95 operativa di base quindi niente maggiorazioni dei svz, oggi Luogotenente con una normale carriera. Ho imparato da te quanto queste maggiorazioni influenzino...
da traversat
lun ott 03, 2016 11:38 am
Forum: MARINA
Argomento: conteggio PAL..TFS
Risposte: 41
Visite : 11001

Re: conteggio PAL..TFS

giovanni53 ha scritto:Tot.periodo 30 A ; 7 M , 28 GG TOT .
ciao,
hai maturato quanto hai detto su.
Ma hai anche detto che hai ricongiunto dei contributi (lg 29).
in che misura?
Ti sono stati calcolati nella pal di 23500 euro?
da traversat
gio set 29, 2016 9:15 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Riforma con 29 anni effettivi: dati certi.
Risposte: 20
Visite : 19131

Re: Riforma con 29 anni effettivi: dati certi.

Ciao,
hai scritto che sei andato in pensione con il grado di Lgt. Ma se la promozione è al 01/01/2005 con saresti dovuto andare in valutazione dopo 11 anni?
Hai degli anni ricongiunti/militare?
da traversat
gio set 01, 2016 7:55 pm
Forum: MARINA
Argomento: NUOVO RIORDINO DELLE CARRIERE
Risposte: 0
Visite : 1687

NUOVO RIORDINO DELLE CARRIERE

Buonasera, avete per caso letto la bozza del nuovo riordino presentato alla Commissione Difesa del Senato: http://flpdifesa.org/2016/08/il-progetto-di-a-d-di-riordino-delle-carriere-del-personale-militare-piu-gradi-e-piu-soldi-gia-a-partire-dal-2016-mentre-ai-civili-sono-stati-negati-altri-10-000-pa...
da traversat
gio set 01, 2016 7:52 pm
Forum: MARINA
Argomento: conteggio PAL..TFS
Risposte: 41
Visite : 11001

Re: conteggio PAL..TFS

Ciao, puoi postare dati più precisi riguardo la tua situazione cui potrebbero beneficiare gli utenti del forum per future previsioni. Arruolamento 20/02/86 Congedato il ...... al 31/12/1995 avevi come maggiorazione 1 anno e 10 mesi grado 1° Mar. par 135.5 (+8) inoltre ho alcune domande da farti: - c...
da traversat
lun ago 01, 2016 7:28 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Come usufruire degli art 117 e 120 R.D.31/12/1928 n. 3458
Risposte: 24
Visite : 18555

Re: Come usufruire degli art 117 e 120 R.D.31/12/1928 n. 34

buonasera,
una volta fatta la domanda da quando decorrono i benefici?
dal momento di presentazione, dalla data del decreto o dal momento di presentazione della causa di servizio?
da traversat
gio mar 10, 2016 5:27 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Avanzamento a Lgt
Risposte: 0
Visite : 1197

Avanzamento a Lgt

Buonasera,
vorrei chiedere agli esperti del forum se, un 1° Mar. iscritto nel quadro di avanzamento dell'aliquota al 31/12/2015, nel frattempo fosse riformato prima della riunione della commissione di avanzamento (che si farà a set-ott 2016) sarebbe lo stesso promosso?
da traversat
mer gen 06, 2016 10:26 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Passaggio ad altre Amministazioni una volta riformati
Risposte: 12
Visite : 3849

Re: Passaggio ad altre Amministazioni una volta riformati

Non c'è nessuno che è passato dal Ministero della Difesa ad altri Ministeri?
da traversat
lun dic 28, 2015 3:19 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Trasferimento
Risposte: 1
Visite : 1478

Trasferimento

Buongiorno, vorrei porre un quesito ai gentili colleghi che magari si sono trovati o che si trovano in questa situazione. Un militare riceve un trasferimento e non si presenta al nuovo comando perchè in malattia: 1) il movimento si intende eseguito lo stesso? 2) la pratica personale alla data del tr...
da traversat
lun dic 21, 2015 8:41 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Passaggio ad altre Amministazioni una volta riformati
Risposte: 12
Visite : 3849

Re: Passaggio ad altre Amministazioni una volta riformati

certo, ma non è detto che si perda l'assegno ad personam se si viene impiegato sempre nella stessa amministrazione (es. difesa ma passando da esercito a marina o ad aeronautica). Inoltre sarebbe bello comunque sapere, ed io a quello mi riferivo, il tempo effettivo tra la domanda e l'effettivo impieg...
da traversat
sab dic 19, 2015 10:57 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Passaggio ad altre Amministazioni una volta riformati
Risposte: 12
Visite : 3849

Passaggio ad altre Amministazioni una volta riformati

Buongiorno, premesso che un militare non idoneo e transitabile nei ruoli civile dell'amministrazione difesa viene generalmente impiegato nella sua amministrazione di appartenenza (quindi marina per marina, esercito per esercito, ecc...), sarebbe utile sapere , dato che è possibile chiedere l'impiego...
da traversat
dom dic 13, 2015 9:23 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: MILITARE IN ASPETTATIVA RICEVE TRASFERIMENTO
Risposte: 18
Visite : 9393

Re: MILITARE IN ASPETTATIVA RICEVE TRASFERIMENTO

skywalker, mi dispiace contraddirti ma in marina mi sembra che sia diverso. vieni comunque trasferito al nuovo comando eprosegui ad inviare certificati al nuovo comando. perciò dico, se qualcuno ha una normativa di persomil ("ente superiore" alle forze armate) potrebbe metterla in rete per...
da traversat
sab dic 12, 2015 10:12 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: MILITARE IN ASPETTATIVA RICEVE TRASFERIMENTO
Risposte: 18
Visite : 9393

Re: MILITARE IN ASPETTATIVA RICEVE TRASFERIMENTO

salve, a me sembra che il militare se è in malattia e riceve un ordine trasferimento no potrebbe essere trasferito fino all'acquisizione dell'idoneità. però in questo caso, la sua pratica personale va al nuovo comando o resta al vecchio fino all'idoneità? perche se la pratica va al nuvo comando, dal...
da traversat
sab apr 11, 2015 10:23 am
Forum: MARINA
Argomento: Aiuto sul calcolo della pensione, tfs
Risposte: 38
Visite : 9932

Re: Aiuto sul calcolo della pensione, tfs

Potrebbe comportare dei benefici il ricongiungimento anche se non raggiungerei i 18 anni per il retributivo?