La ricerca ha trovato 273 risultati

da Diabolikus
ven feb 09, 2018 12:12 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Transito nei ruoli civili per un Ufficiale?
Risposte: 6
Visite : 2253

Re: Transito nei ruoli civili per un Ufficiale?

.... Ma la domanda non viene presentata dopo la riforma? Entro 30 gg.....? .... E poi non c'è il pensionamento avendo superato i 15 anni di svz? Grazie @Amico74, il superamento del limite massimo di aspettativa per infermità è una causa di cessazione dal servizio determinata da una "temporanea...
da Diabolikus
lun feb 05, 2018 9:03 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Transito nei ruoli civili per un Ufficiale?
Risposte: 6
Visite : 2253

Re: Transito nei ruoli civili per un Ufficiale?

Sempre con il permesso dell’illustre Avvocato, mi permetto di anticiparlo e fornire a Lei il mio piccolo contributo, avendo percepito, tra le sue righe, un considerevole stato di preoccupazione per la sua situazione. Il personale delle Forze Armate (di tutti i ruoli) può essere giudicato permanentem...
da Diabolikus
gio gen 11, 2018 10:05 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Aspettativa speciale, Tempi di risposta-
Risposte: 2
Visite : 1360

Re: Aspettativa speciale, Tempi di risposta-

Mi premerebbe altresì precisare (a scanso di equivoci che si verificano molto spesso in subiecta materia).... ....che l'art.39 co.3 (e quindi il citato termine di 24 mesi) si applica SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a coloro che siano stati giudicati IDONEI PARZIALI (ai sensi del D.P.R. 738/81) e siano stati ...
da Diabolikus
mer gen 10, 2018 8:59 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Aspettativa speciale, Tempi di risposta-
Risposte: 2
Visite : 1360

Re: Aspettativa speciale, Tempi di risposta-

Con il permesso dell'illustrissimo Avvocato Carta (che saluto con stima e costante ammirazione) gradirei fornire il mio contributo: In merito ai termini per la definizione della dipendenza da causa di servizio, più che alla Legge 241/90, bisogna fare riferimento ad: a) art.5 co.1 D.P.R. 461/2001 ai ...
da Diabolikus
gio feb 25, 2016 7:38 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ricongiungimento familiare.
Risposte: 28
Visite : 28412

Re: ricongiungimento familiare.

Carissimo Gino.

È sempre un piacere rileggerti.

Un abbraccio.
da Diabolikus
gio feb 25, 2016 4:22 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ricongiungimento familiare.
Risposte: 28
Visite : 28412

Re: ricongiungimento familiare.

Caro collega, Ti ringrazio immensamente per il plauso e le belle nonchè gentili parole che hai speso per ME. Nel mio piccolo, come tanti su questo forum, cerco sempre di contribuire e di essere utile al prossimo, sebbene mi sia assentato da diverso tempo a causa di alcuni episodi di scarsa considera...
da Diabolikus
ven set 12, 2014 11:10 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Dubbi su sforamento 730 gg.
Risposte: 23
Visite : 5918

Re: Dubbi su sforamento 730 gg.

Aggiungo un ulteriore precisazione in merito alla sentenza che hai riportato: l'art.905 del dlgs 66/2010 stabilisce che prima del collocamento in aspettativa devono essere concesse le licenze spettanti e rimanenti ma è sottinteso che la concessione deve avvenire se il militare ne fa richiesta e comu...
da Diabolikus
ven set 12, 2014 10:25 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Dubbi su sforamento 730 gg.
Risposte: 23
Visite : 5918

Re: Dubbi su sforamento 730 gg.

Un'altra cosa Angri: le sentenze del Tar venvono sovente appellate dall'Amm.ne presso il Consiglio di Stato e solo con la pronuncia di quest'ultimo supremo consesso vengono definitivamente recepite con tanto di intereventi correttivi ed abrogazioni su circolari e pubblicazioni. Alla data attuale, co...
da Diabolikus
ven set 12, 2014 10:06 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Dubbi su sforamento 730 gg.
Risposte: 23
Visite : 5918

Re: Dubbi su sforamento 730 gg.

Udin...sempre con il dovuto rispetto.....il sottoscritto 'fenomeno' no ha postato alcuna domanda, bensí solo fornito risposte. Se magari ti degni di leggere dall'inizio alla fine ti accorgi che il quesito di apertura lo ha posto Spike91, al quale non siamo stati sicuramente molto utili con questa ba...
da Diabolikus
ven set 12, 2014 9:46 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Dubbi su sforamento 730 gg.
Risposte: 23
Visite : 5918

Re: Dubbi su sforamento 730 gg.

Udin, con tutto il rispetto, non ho capito il senso del tuo intervento e di certo non ho bisogno di consulatare i tuoi post per colmare i miei pochi dubbi. caro Angri: noto con soddisfazione che sei rimasto un pò arretrato considerato che hai postato la vecchia circolare di persomil del 2000 (che ha...
da Diabolikus
ven set 12, 2014 8:35 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Dubbi su sforamento 730 gg.
Risposte: 23
Visite : 5918

Re: Dubbi su sforamento 730 gg.

Con tutto il rispetto e ben lungi dal sentirmi offeso in intelligenza, ritengo che scrivere concetti non suffragati dalla norma e dal diritto equivalga non solo a consumare i tasti (dei quali ognuno può farne ciò he vuole purchè propri) ma anche ad indurre in errore colui che ha postato un quesito. ...
da Diabolikus
ven set 12, 2014 7:16 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Dubbi su sforamento 730 gg.
Risposte: 23
Visite : 5918

Re: Dubbi su sforamento 730 gg.

Scusate gli errori ortografici. Colpa della tastiera del mio Sgs 3 e delle mie dita un pò grosse. :-D
da Diabolikus
ven set 12, 2014 7:11 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Dubbi su sforamento 730 gg.
Risposte: 23
Visite : 5918

Re: Dubbi su sforamento 730 gg.

Per il sig. Angry: Io non ho scritto ciò che PENSO o CREDO ma ciò che è previsto dalle norme e dalle circolari ministeriali di vasta gamma che disciplinano la materia oggetto del contendere. Fermo restando che non ho ben ompreso la tua risposta, posso concorxare soltanto on il concetto da te espress...
da Diabolikus
ven set 12, 2014 5:24 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Dubbi su sforamento 730 gg.
Risposte: 23
Visite : 5918

Re: Dubbi su sforamento 730 gg.

[quote="spike91"]Chiedo scusa ma più passa il tempo più i dubbi e le complicanze aumentano. Vi faccio una piccola cronostoria della mia vicenda Anno 2012 - dal 09.09 al 23.09 licenza spec. per cure) gg. 15 - dal 26.09 al 31.12 licenza straor. gravi motivi) gg. 97 anno 2013 - dal 01.01 al 3...
da Diabolikus
ven set 12, 2014 4:49 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Quesito, rientro x 91gg. e dopo ???
Risposte: 4
Visite : 1293

Re: Quesito, rientro x 91gg. e dopo ???

Ciao a tutti, il mio quesito è questo: sto arrivando al compimento dell'anno di aspettativa.Se io rientro per almeno 91 gg. (come prescrive la legge ) i successivi periodi come verranno conteggiati ? Mi spiego meglio: 365 al 100% poi 91 gg. di rientro, poi quanto tempo posso restare in asp. al 100%...