La ricerca ha trovato 27 risultati

da enzolag
ven dic 07, 2012 2:22 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: 6 scatti sul TFS per gli inabili dopo i 730 gg
Risposte: 40
Visite : 7470

Re: 6 scatti sul TFS per gli inabili dopo i 730 gg

Risposta dell INPDAP . L’art. 923, comma 1.b) del decreto legislativo 15 marzo 2010 n. 66 (Codice dell’ordinamento militare) sancisce le cause che determinano la cessazione del rapporto di impiego, fra le quali quella per “infermità”, ma il successivo art. 929, comma 1 chiarisce che la cessazione da...
da enzolag
ven dic 07, 2012 2:18 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: superamento dei 730 gg di aspettativa
Risposte: 40
Visite : 12472

Re: superamento dei 730 gg di aspettativa

Risposta dell INPDAP . L’art. 923, comma 1.b) del decreto legislativo 15 marzo 2010 n. 66 (Codice dell’ordinamento militare) sancisce le cause che determinano la cessazione del rapporto di impiego, fra le quali quella per “infermità”, ma il successivo art. 929, comma 1 chiarisce che la cessazione da...
da enzolag
gio nov 29, 2012 11:35 am
Forum: MARESCIALLI
Argomento: superamento dei 730 gg di aspettativa
Risposte: 40
Visite : 12472

Re: superamento dei 730 gg di aspettativa

OK enzolag, come avevo previsto, ci sono passato anche io, scusa se insisto a chedere informazioni, il tuo Comando di appartenenza, alla verbalizzazione dell'ultimo periodo di convalescanza dato dalla cmo e del verbale che ti hanno rilasciato dove si evinceva che " qualora avessi superato il p...
da enzolag
sab nov 24, 2012 6:14 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: 6 scatti sul TFS per gli inabili dopo i 730 gg
Risposte: 40
Visite : 7470

Re: 6 scatti sul TFS per gli inabili dopo i 730 gg

dopo varie richieste di chiarimento,la sede INPDAP non vuole saperne,ho fatto ricorso al comitato di verifica,speriamo bene.Cerco ancora colleghi che sono andati via con la stessa motivazione ( collocato nella categoria della riserva ai sensi dell'art.929, comma 1,lettera b del decreto Legislativo 1...
da enzolag
ven nov 09, 2012 12:19 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: 6 scatti sul TFS per gli inabili dopo i 730 gg
Risposte: 40
Visite : 7470

Re: 6 scatti sul TFS per gli inabili dopo i 730 gg

ancora un saluto a voi tutti, mi è arrivato il decreto di pensione che cita "è stata disposta d'autorità la cessazione dal servizio permanente per INFERMITA' per il superamento del periodo massimo di aspettativa fruibile in un quinquennio e collocato nella categoria della riserva ai sensi dell'...
da enzolag
sab ott 06, 2012 4:55 pm
Forum: VSP
Argomento: Congedato e collocato in categoria riserva. AIUTOOOO
Risposte: 25
Visite : 27771

Re: Congedato e collocato in categoria riserva. AIUTOOOO

Se la CMO ha scritto sul verbale degli ultimi 60 gg di convalescenza,che "se durante il periodo di convalescenza il militare supera il periodo massimo di aspettativa è da considerare idoneo alla riserva e al transito nel ruolo civili"sei a posto,la tua amministrazione deve corrisponderti i...
da enzolag
ven ott 05, 2012 9:59 pm
Forum: VSP
Argomento: Congedato e collocato in categoria riserva. AIUTOOOO
Risposte: 25
Visite : 27771

Re: Congedato e collocato in categoria riserva. AIUTOOOO

chiedi alla tua amministrazione se verrai collocato nella categoria della riserva ai sensi dell'art.929,comma1, lettera b del decreto Legislativo 15 marzo 2010,n.66 ,io sono un Lgt quindi i miei calcoli sono stati fatti diversamente.Ma la situazione è la stessa collocato nella riserva per aver super...
da enzolag
ven ott 05, 2012 8:12 pm
Forum: VSP
Argomento: Congedato e collocato in categoria riserva. AIUTOOOO
Risposte: 25
Visite : 27771

Re: Congedato e collocato in categoria riserva. AIUTOOOO

allora,ci sono dei post che puoi leggere sia su marescialli che su carabinieri e sicuramente ti chiariranno i dubbi.Tieni presente che la tua pensione sarà molto bassa,sicuramente ne hai diritto e il tuo reparto deve corrisponderti 3 mensilità dalla data della dispensa e farti la pratica di pensione...
da enzolag
ven ott 05, 2012 1:05 pm
Forum: VSP
Argomento: Congedato e collocato in categoria riserva. AIUTOOOO
Risposte: 25
Visite : 27771

Re: Congedato e collocato in categoria riserva. AIUTOOOO

ciao,sono nella tua stessa situazione da febbraio di quest'anno. Circolare n. 19 del 18.09.2009 dell'INPDAP punto 3.3 Requisiti per il diritto alla pensione derivante da infermità Il personale delle Forze Armate dispensato dal servizio per infermità dipendenti o non da causa di servizio ha diritto a...
da enzolag
sab set 29, 2012 9:19 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: 6 scatti sul TFS per gli inabili dopo i 730 gg
Risposte: 40
Visite : 7470

Re: 6 scatti sul TFS per gli inabili dopo i 730 gg

ho parlato con un collega dei Carabinieri,e mi ha confermato che i 6 scatti sono da attribuire,anche perché il mio decreto di collocamento nella riserva,cita testualmente"è stata disposta la cessazione dal servizio permanente per INFERMITA' per il superamento del periodo massimo di aspettativa ...
da enzolag
mer set 26, 2012 2:51 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: 6 scatti sul TFS per gli inabili dopo i 730 gg
Risposte: 40
Visite : 7470

Re: 6 scatti sul TFS per gli inabili dopo i 730 gg

grazie per la risposta,ho appena finito di parlare con i colleghi del mio Reparto,i quali sono certi dell'attribuzione dei 6 scatti anche sulla buonuscita per questa casistica in quanto,la pensione data è quella per inabilità e che devo essere trattato come un riformato.Come vedi le idee sono tante ...
da enzolag
mer set 26, 2012 1:06 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: 6 scatti sul TFS per gli inabili dopo i 730 gg
Risposte: 40
Visite : 7470

6 scatti sul TFS per gli inabili dopo i 730 gg

Un saluto a voi tutti,sono un Primo M.llo Lgt dell'Esercito in pensione di inabilità per aver superato il periodo massimo di aspettativa nel quinquennio da quest'anno.Non sono stato riformato,la pensione da parte dell'INPDAP mi è stata calcolata con i sei scatti ma non la liquidazione.Vorrei capire ...
da enzolag
mar set 25, 2012 12:14 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: superamento dei 730 gg di aspettativa
Risposte: 40
Visite : 12472

Re: superamento dei 730 gg di aspettativa

Guarda,i colleghi sono stati eccezionali,sia gli amministratori che quelli del personale ,hanno fatto tutto quanto di loro competenza con professionalità e velocità. Pensa che gli unici problemi li ho avuti con l'INPDAP a cui ho dovuto mandare delle circolari,ma che poi hanno brillantemente risolto....
da enzolag
sab set 22, 2012 9:52 am
Forum: MARESCIALLI
Argomento: superamento dei 730 gg di aspettativa
Risposte: 40
Visite : 12472

Re: superamento dei 730 gg di aspettativa

"decaduto dal servizio" per superamento del periodo max di aspettativa (731 gg) per infermità, sei stato posto in congedo nella cat. riserva, ai sensi dell' art. 929, comma 1, lettera b, del Decreto Legislativo 15 marzo, n°66.Tutto esatto,la commissione(il presidente della commissione)non ...
da enzolag
lun set 17, 2012 8:30 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: superamento dei 730 gg di aspettativa
Risposte: 40
Visite : 12472

Re: superamento dei 730 gg di aspettativa

Un caro saluto a tutti.Come vi ho detto,sono stato esonerato dal servizio ,per aver superato i 730 gg nel quinquennio.Ho percepito la cassa Sottufficiali,il pagamento della licenza non fruita,e percepisco 2.350,00 € di pensione di inabilità (almeno 15 anni di contributi)con moglie e due figli a cari...