La ricerca ha trovato 14 risultati

da igor
ven dic 18, 2020 9:56 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Dispensa temporanea dal servizio
Risposte: 1
Visite : 1467

Dispensa temporanea dal servizio

Salve a tutti, sono un riformato parziale e sono stato dispensato temporaneamente dal servizio fino al 31 dicembre in relazione alla pandemia in atto in quanto soggetto fragile Legge 104 art. 3 com. 3. Vorrei sapere: - posso presentare ulteriore istanza per essere dispensato temporaneamente oltre la...
da igor
mer apr 08, 2020 4:33 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: EQUO INDENNIZZO O RISARCIMENTO ASSICURATIVO?
Risposte: 0
Visite : 1005

EQUO INDENNIZZO O RISARCIMENTO ASSICURATIVO?

Eccomi qui, sono mancato un bel po di tempo, non per mia volontà.

La domanda che pongo è la seguente:

dopo un incidente stradale in servizio, sono stato risarcito dall'assicurazione del mezzo militare in cui viaggiavo.
Mi toccano l'equo indennizzo e l'indennità speciale una tantum?
da igor
gio lug 21, 2016 11:07 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: RICEZIONE DENUNCE
Risposte: 33
Visite : 16664

Re: RICEZIONE DENUNCE

Oltre alla questione della validità dell'atto di denuncia qualora presa solo dall' agente di P.G. vi è la problematica che si distoglierebbe l'ufficio. di P.G. dal compimento di atti più importanti. QUALI??
da igor
gio lug 21, 2016 11:04 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: RICEZIONE DENUNCE
Risposte: 33
Visite : 16664

Re: RICEZIONE DENUNCE

I colleghi del Cocer che fanno parte di Pianetacobar, in tutto questo anno quale iniziativa hanno intrapreso? Hanno sollecitato il Comandante Generale dell'Arma affinché faccia rispettare la disposizione del Ministero dell'Interno? Cari colleghi, chiedete info ufficiali a Pianetacobar di far interv...
da igor
ven lug 01, 2016 12:47 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: CERTIFICAZIONE MEDICA TRATTENUTA DALLA C.M.O.
Risposte: 12
Visite : 2593

Re: CERTIFICAZIONE MEDICA TRATTENUTA DALLA C.M.O.

Prima di andare dall'avvocato scrivi a qualche testata giornalistica e alla c m.o. di Roma per conoscenza

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
da igor
lun ago 17, 2015 9:02 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Il C.te interinale dell'Aliquota Radiomobile
Risposte: 1
Visite : 1042

Re: Il C.te interinale dell'Aliquota Radiomobile

Che io sappia no.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
da igor
mer mag 20, 2015 11:45 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: MILITARE DI SERVIZIO ALLA CASERMA
Risposte: 58
Visite : 43373

Re: MILITARE DI SERVIZIO ALLA CASERMA

A mio avviso tra militare di servizio alla caserma o addetto alla ricezione del pubblico non cambia semplicemente niente. Il Regolamento Generale dell'Arma è sicuramente il più bel libro che sia mai stato scritto. Purtroppo i superiori, nella fattispecie i signori Ufficiali comandanti ai vari livel...
da igor
ven mag 15, 2015 8:45 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: fuori turno
Risposte: 25
Visite : 5654

Re: fuori turno

Anche da me

Inviato dal mio SM-N9005
da igor
gio mag 07, 2015 9:28 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: se sto male chi devo avvisare ?????
Risposte: 21
Visite : 5817

Re: se sto male chi devo avvisare ?????

Scusa, ma trasmettere la semplice certificazione medica all'ufficio non basta? L'nvio della certificazione è sinonimo di avviso, in virtù del fatto che chi lo riceve deve girarlo al c.te del tuo reparto. Quindi, se spedisco il predetto certificato, con prova alla mano (posta elettronica. fax,) che p...
da igor
lun mag 04, 2015 9:40 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Allergia ed esenzione dall'indossare la divisa
Risposte: 0
Visite : 1058

Allergia ed esenzione dall'indossare la divisa

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di episodi di "allergia alla divisa" e contestuale esenzione dall'indossarla, con conseguente trasferimento ad altro reparto. Purtroppo ho notato che nel forum, ricercando la parola allergia viene fuori solo l'articolo delle divise ci...
da igor
ven feb 27, 2015 5:21 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: mensa di servizio
Risposte: 1
Visite : 708

mensa di servizio

Premetto che è stata stipulata una convenzione con una attività di ristoro. La cosa che mi stupisce è che a questa attività, viene consegnato quotidianamente un foglio contenente i nominativi (grado, cognome e nome) di tutti i militari che hanno diritto al pasto e alla cena della singola giornata. A...
da igor
dom dic 15, 2013 1:14 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Note caratteristiche
Risposte: 0
Visite : 437

Note caratteristiche

Buonasera Avvocato, la mia domanda è molto semplice, gradirei sapere se è possibile essere valutati nella media, per ben 17 anni di seguito pur non avendo mai subito procedimenti disciplinari o penali, ne richiami nessun tipo di punizione. Vorrei sapere se vi è qualche norma che tutela quelli come m...
da igor
lun gen 09, 2012 11:42 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Domanda di trasferimento motivata
Risposte: 2
Visite : 7938

Re: Domanda di trasferimento motivata

le due strade sono assolutamente compatibili ed idonee allo scopo, quindi le percorra entrambe contemporaneamente. Non capisco, però, perché non parli della condizione di sua figlia. Non dico che la medesima sarebbe con certezza presa in considerazione dalla scala gerarchica, ma perché non espoore ...
da igor
gio gen 05, 2012 1:11 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Domanda di trasferimento motivata
Risposte: 2
Visite : 7938

Domanda di trasferimento motivata

Carissimo avvocato e colleghi tutti sono appena arrivato e dopo aver letto diversi articoli colgo anch'io l'occasione per chiedere delle informazioni. La mia situazione: - Sono un CC ed ho 25 anni di servizio; - sono 15 anni che presto servizio nello stesso reparto; - ho presentato negli ultimi tre ...