La ricerca ha trovato 109 risultati

da francofra
sab feb 25, 2023 4:12 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Convocazione a visita per ppo presso cmo
Risposte: 6
Visite : 2625

Re: Convocazione a visita per ppo presso cmo

Nel corso degli anni ho avuto modo di effettuare numerose visite presso CMO Milano e Torino (quest'ultima soppressa da tempo). A volte ti visitano e a volte si limitano a guardare le carte che tu gli esibisci (devono essere rilasciate da strutture del servizio sanitario nazionale o da strutture conv...
da francofra
dom feb 19, 2023 11:45 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pensione privilegiata
Risposte: 4
Visite : 2150

Re: Pensione privilegiata

Salve a tutti. Sono un maresciallo capo mare in pensione dal 2020. Ho fatto richiesta nello stesso anno per la pensione privilegiata, e in data 15 dicembre 2022 sono stato sottoposto a visita con esito favorevole. Ho chiesto all'INPS a che punto era la pratica e mi hanno risposto cosi: La pratica è...
da francofra
gio feb 16, 2023 11:57 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Promozione al Grado Superiore
Risposte: 8
Visite : 3572

Re: Promozione al Grado Superiore

Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe rispondermi in merito al seguente quesito? Ho sentito dire che se si è riformati si può chiedere all'amministrazione di essere iscritti d'ufficio al ruolo d'onore, che in pratica non sarebbe altro che la promozione al ruolo superiore di quello rivestito il gior...
da francofra
gio feb 16, 2023 11:45 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: non mi hanno riconosciuto due cds
Risposte: 4
Visite : 1676

Re: non mi hanno riconosciuto due cds

Buongiorno, il CVCS mi ha seccato due istanze relative a cds di: - artrosi scapolo omerale; - discopatie ed ernia LS S1 Secondo un vs parere mi conviene produrre osservazioni o aspettare la determina dirigenziale per fare determinati passi? grazie saluti Carissimo, mi dispiace. Devi attendere il pa...
da francofra
gio feb 16, 2023 11:40 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Congedo dipendenza causa di servizio o no?
Risposte: 1
Visite : 870

Re: Congedo dipendenza causa di servizio o no?

Buonasera, deduco che tu ora sia convalescente e considerato in aspettativa per la patologia "X" al momento non dipendente da causa di servizio. Per rientrare dovrai essere considerato guarito e stabilizzato dalla CMO, sempre e soltanto in relazione alla patologia "X". Ad esempio...
da francofra
mar feb 14, 2023 9:09 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: carriera e spese legali - assolto poichè il fatto non sussiste
Risposte: 4
Visite : 1737

Re: carriera e spese legali - assolto poichè il fatto non sussiste

buonasera a tutti, a seguito di un'assoluzione con formula piena ed avendo subìto una sanzione disciplinare "RIMPROVERO" , posso chiedere il rimborso delle spese legali sostenute durante il procedimento penale? Avendo avuto il procedimento in fase di avanzamento, per i fatti occorsi tempo...
da francofra
mar feb 14, 2023 9:06 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: carriera e spese legali - assolto poichè il fatto non sussiste
Risposte: 4
Visite : 1737

Re: carriera e spese legali - assolto poichè il fatto non sussiste

Varrebbe il principio dell'efficacia della sentenza di assoluzione con cui potresti chiedere la riforma del giudicato sul piano disciplinare. A meno che i fatti oggetto di assoluzione siano irrilevanti sul piano penale e rilevanti sul piano disciplinare. Ovvero fatti ultronei disciplinarmente rileva...
da francofra
sab feb 04, 2023 11:34 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: 1^ Categoria no idoneo riserva sì idoneo al transito
Risposte: 46
Visite : 14148

Re: 1^ Categoria no idoneo riserva sì idoneo al transito

Sarà forse perché la Commissione ha espresso il Parere sul fatto della “ stabilizzazione clinica ” della malattia che hanno potuto concedere il transito nel ruolo civile e tenuto conto che la patologia era stata Decretata almeno 7 anni prima del 2021 ? Assurdo, ormai non potrà neanche fare appello ...
da francofra
lun gen 30, 2023 3:52 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Abbandono corso di formazione
Risposte: 2
Visite : 1933

Re: Abbandono corso di formazione

Buon pomeriggio, è una caserma, non un carcere militare. Puoi proporre istanza di rinuncia e non può essere rifiutata. Credo ci siano solo dei tempi tecnici, ma abbastanza ristretti. Se ho capito bene vuoi rinunciare ad un corso che ti permetterà di conseguire il grado di maresciallo per arruolarti ...
da francofra
sab gen 28, 2023 4:44 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Diniego richiesta ascrivibilità causa di servizio da parte del Comitato di verifica c.s.
Risposte: 2
Visite : 2038

Re: Diniego richiesta ascrivibilità causa di servizio da parte del Comitato di verifica c.s.

, il Comitato di Verifica delle Cause di Servizio ha rigettato la mia richiesta di riconoscimento causa di servizio. Le patologie per cui era stata avanzata la richiesta erano le seguenti: 1) gastrite antrale con ulcere; 2) sinusite; 3) ipertensione; 4) coxartrosi. Ho preso atto della decisione del...
da francofra
dom gen 22, 2023 11:10 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: determina dirigenziale
Risposte: 17
Visite : 4090

Re: determina dirigenziale

Naturalmente avrai notato che tra le varie possibilità che ti elenca il sistema non c’è la nostra invalidità. Non ricordo esattamente cosa indicai, comunque mi fu rigettata con mail automatica specificando che negli archivi del sistema non risultavano posizioni o prestazioni a mio nome. Mi é stato c...
da francofra
ven gen 20, 2023 2:04 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: determina dirigenziale
Risposte: 17
Visite : 4090

Re: determina dirigenziale

Intanto buona salute. La mia situazione è stata simile alla tua e ti spiego come ho agito (non voglio darti assolutamente consigli, io stesso passai diverse notti insomme, ma ti dico semplicemente la mia esperienza). Andai da un medico legale (dirigente INAL, evitai i militari e ci azzeccai) che ap...
da francofra
mer gen 18, 2023 8:43 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: determina dirigenziale
Risposte: 17
Visite : 4090

Re: determina dirigenziale

Buonasera a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione e vorrei qualche parere. Mi è arrivata la determina dirigenziale da parte del CIAN inerente la mia opposizione al diniego DCDS da parte del Comitato di Verifica. Il CMO in data 07/02/2022 mi aveva fatto non idoneo al smi, idoneo alla riserva e rim...
da francofra
mer gen 18, 2023 8:37 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: determina dirigenziale
Risposte: 17
Visite : 4090

Re: determina dirigenziale

Buonasera a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione e vorrei qualche parere. Mi è arrivata la determina dirigenziale da parte del CIAN inerente la mia opposizione al diniego DCDS da parte del Comitato di Verifica. Il CMO in data 07/02/2022 mi aveva fatto non idoneo al smi, idoneo alla riserva e rim...
da francofra
gio gen 12, 2023 9:34 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Incarichi luogotenenti C.S.
Risposte: 9
Visite : 2199

Re: Incarichi luogotenenti C.S.

Ciao Suso, non mi sovvengono norme di diritto interno che escludano la possibilità, per un Lgt. CS, di assolvere tale mansione. Anzi, credo sia proprio ordinativamente previsto. Ma devi vedere l'organigramma del Tuo Comando Regionale per fugare ogni dubbio. Non condivido il Tuo paragone della Tenenz...