La ricerca ha trovato 47 risultati

da antonior76
ven dic 10, 2021 8:21 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Cumulo Pensione Privilegiata e Stipendio
Risposte: 35
Visite : 15820

Re: Cumulo Pensione Privilegiata e Stipendio

Antonio, è giusto. Ma immagino sia stato tu a chiedere il cumulo. Ad essere sincero mi partì tutto d'ufficio senza che barrai la casella PPO sulla domanda di causa di servizio (inoltrata 8 anni prima). Bloccai tutto all'INPS con PEC, perché non ricevetti nessun documento dal comitato di verifica pe...
da antonior76
ven dic 10, 2021 6:06 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Cumulo Pensione Privilegiata e Stipendio
Risposte: 35
Visite : 15820

Re: Cumulo Pensione Privilegiata e Stipendio

1. da transitato, sei tu che chiedi il cumulo e quindi percepisci anche la PPO, con azzeramento anni precedenti; 2. da transitato, non chiedi il cumulo e quindi percepisci solo lo stipendio (in pratica pari al precedente grazie all'assegno ad personam), ma salvi gli anni utili a pensione. Voglio so...
da antonior76
ven dic 10, 2021 2:53 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Cumulo Pensione Privilegiata e Stipendio
Risposte: 35
Visite : 15820

Re: Cumulo Pensione Privilegiata e Stipendio

In caso di inabilità a proficuo lavoro quindi 335, bisogna fare 2 distinzioni: inabilità dovuta a patologie riconosciute dipendenti da causa di servizio oppure patologia non dipendente da causa di servizio. Nel primo caso la tua tabella A schizzerebbe in A1 con l'adeguamento della PPO, mentre non so...
da antonior76
ven dic 10, 2021 1:57 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Cumulo Pensione Privilegiata e Stipendio
Risposte: 35
Visite : 15820

Re: Cumulo Pensione Privilegiata e Stipendio

se può essere utile, transitato con 24 anni di servizio, causa di servizio tab A cat 6, percepisco lo stipendio intero che avevo da poliziotto e percepisco la pensione di privilegio di € 1.511,42 lorda e netta di € 1.196,58, più la tredicesima. Ho saputo che l'inps ha inviato al mio datore di lavor...
da antonior76
mar lug 06, 2021 12:36 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Cumulo Pensione Privilegiata e Stipendio
Risposte: 35
Visite : 15820

Re: Cumulo Pensione Privilegiata e Stipendio

Grazie mille Gabry per avere condiviso le informazioni. È molto importante! E grazie mille anche al 'solito' Naturopata...che non smetterò mai di ringraziare. Restano delle grosse perplessità e le elenco in ordine sparso: 1. Per chi transita con 22/23 anni di servizio e deve arrivare poi a 67 (per ...
da antonior76
mar lug 06, 2021 12:16 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Cumulo Pensione Privilegiata e Stipendio
Risposte: 35
Visite : 15820

Re: Cumulo Pensione Privilegiata e Stipendio

Grazie mille Gabry per avere condiviso le informazioni. È molto importante! E grazie mille anche al 'solito' Naturopata...che non smetterò mai di ringraziare. Restano delle grosse perplessità e le elenco in ordine sparso: 1. Per chi transita con 22/23 anni di servizio e deve arrivare poi a 67 (per ...
da antonior76
mar set 22, 2020 4:02 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: pensione privilegiata
Risposte: 88
Visite : 44000

Re: pensione privilegiata

Buon pomeriggio, spero che qualcuno riesca a delucidarmi su quanto mi sta accadendo con la liquidazione della ppo. Ho inoltrato richiesta di riconoscimento di CdS nel 2011. Nel maggio 2012 sono transitato all'impiego civile del Min. Difesa. Il verbale del comitato di verifica mi viene notificato nel...
da antonior76
dom set 20, 2020 8:34 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO
Risposte: 89
Visite : 37088

Re: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO

PARERE ,sede di CONSIGLIO DI STATO ,sezione SEZIONE 2 ,numero provv.: 201701846 - Public 2017-08-04 - Numero 01846/2017 e data 04/08/2017 Spedizione REPUBBLICA ITALIANA Consiglio di Stato Sezione Seconda Adunanza di Sezione del 26 luglio 2017 NUMERO AFFARE 03955/2013 OGGETTO: Ministero della difesa...
da antonior76
ven mar 27, 2020 12:14 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata
Risposte: 130
Visite : 64400

Re: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata

Allora, premetto che per inoltrare la domanda on line dovrete richiedere il PIN ( per chi già non lo ha fatto, si procede sempre con procedura on line) e trasformarlo, alla ricezione, in PIN DISPOSITIVO, procedura che si fa sempre sul sito dell’INPS. Prima di spiegarvi la procedura, vi consiglio: se...
da antonior76
mer mar 25, 2020 3:42 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata
Risposte: 130
Visite : 64400

Re: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata

Ecco qui il link all'inps che ti spiega e dalla pagina puoi accedere al modello di domanda on line

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/de ... mdir=50626
da antonior76
mer mar 25, 2020 3:25 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata
Risposte: 130
Visite : 64400

Re: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata

La pensione di privilegio, per patologie già riconosciute come dipendenti da causa di servizio e per i transitati all'impiego civile post 2010, va chiesta direttamente all'inps tramite pannello on-line. Se la fai tramite il vecchio comando di appartenenza perdi più tempo e comunque previmil la dovrà...
da antonior76
mar nov 19, 2019 10:14 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata
Risposte: 130
Visite : 64400

Re: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata

Io la domanda l'ho presentata tramite previmil che l"ha trasmessa successivamente all'inps per competenza
da antonior76
mar nov 19, 2019 9:12 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata
Risposte: 130
Visite : 64400

Re: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata

...altra sentenza positiva. Quanto tempo dovrà ancora passare prima che il cumulo venga concesso senza doversi rivolgere ad un legale?! Se non ho capito male, Naturopata correggimi se sbaglio, l'Inps non appella...mentre i Ministeri si. Non ho parole. [/quote] ........ ma quando scrivete ...L'inps n...
da antonior76
ven nov 08, 2019 9:28 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata
Risposte: 130
Visite : 64400

Re: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata

Buonasera. Qualcuno sa con certezza se il cumulo possibile è fatto dalla somma lorda: stipendio civile normale + assegno a personam + pensione privilegiata? Grazie. Lo stipendio da civile dovrebbe restare invariato dal momento in cui la sentenza riconosce solo il cumulo tra pensione e stipendio ma ...
da antonior76
lun ott 14, 2019 8:02 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: REVERSIBILITA' PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA
Risposte: 19
Visite : 12640

Re: REVERSIBILITA' PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA

Buonasera, mi scuso per non essermi presentato adeguatamente ma la questione è molto spinosa, permettetemi di porre agli esperti del forum la seguente domanda: recentemente mio padre ultraottantenne, ex appartenente all'Arma CC, titolare di pensione privilegiata ordinaria di 2^ (seconda) categoria,...