La ricerca ha trovato 36 risultati

da antonior76
mar nov 19, 2019 11:14 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata
Risposte: 102
Visite : 28243

Re: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata

Io la domanda l'ho presentata tramite previmil che l"ha trasmessa successivamente all'inps per competenza
da antonior76
mar nov 19, 2019 10:12 pm

...altra sentenza positiva. Quanto tempo dovrà ancora passare prima che il cumulo venga concesso senza doversi rivolgere ad un legale?! Se non ho capito male, Naturopata correggimi se sbaglio, l'Inps non appella...mentre i Ministeri si. Non ho parole. [/quote] ........ ma quando scrivete ...L'inps n...
da antonior76
ven nov 08, 2019 10:28 pm

Buonasera. Qualcuno sa con certezza se il cumulo possibile è fatto dalla somma lorda: stipendio civile normale + assegno a personam + pensione privilegiata? Grazie. Lo stipendio da civile dovrebbe restare invariato dal momento in cui la sentenza riconosce solo il cumulo tra pensione e stipendio ma ...
da antonior76
lun ott 14, 2019 8:02 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: REVERSIBILITA' PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA
Risposte: 7
Visite : 4654

Re: REVERSIBILITA' PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA

Buonasera, mi scuso per non essermi presentato adeguatamente ma la questione è molto spinosa, permettetemi di porre agli esperti del forum la seguente domanda: recentemente mio padre ultraottantenne, ex appartenente all'Arma CC, titolare di pensione privilegiata ordinaria di 2^ (seconda) categoria,...
da antonior76
lun mar 11, 2019 4:51 pm

Giampiero 1969 Sono anche io nella tua stessa situazione. Nel 2012 sono transitato nei ruoli civili. Ero un militare della Guardia Costiera, adesso sono un assistente amministrativo dell'Aeronautica Militare. Prima del congedo ho fatto richiesta di cause di servizio. Mi hanno riconosciuto qualche me...
da antonior76
mer feb 06, 2019 12:29 pm
Argomento: Causa di servizio stando all'impiego civile
Risposte: 8
Visite : 3019

Re: Causa di servizio stando all'impiego civile

Grazie per la risposta celere. Su cosa si baserebbe il ricorso alla Corte dei Conti, visto che la cmo per le due patologie ha già disposto le 4 annualità di una tatantum?
da antonior76
mer feb 06, 2019 11:22 am

Salve, due giorni fa mi è stato notificato il decreto di previmil per le cause di servizio. Mi sono state riconosciute tre dipendenze da causa di servizio di cui due ascritte a tabella B e una non ascritta a tabella. Mi è stato liquidato già l'equo indennizzo. adesso dovrei inoltrare all'inps domand...
da antonior76
mar nov 20, 2018 10:21 am

Sicuramente non mi avranno riconosciuto la 5A perché trattasi di sclerosi multipla che allo stato attuale tutti mi dicono che non è stata mai riconosciuta. Quindi mi avranno riconosciuto qualche tabella b quindi si parla di assegno privilegiato per 4 anni. Penso sia lo stesso, ossia pagandoti queste...
da antonior76
lun nov 19, 2018 10:26 pm

Naturopata grazie per l'intervento. Come dicevo ho rinunciato temporaneamente perché il funzionario mi ha detto che se mi danno la PPO per i 16 anni di militare non mi danno più niente ai fini pensionistici. In effetti nel pomeriggio ho recuperato anche una sentenza della corte dei conti in merito.
da antonior76
lun nov 19, 2018 7:24 pm

Causa di servizio stando all'impiego civile

Salve, sono un ex militare transitato all'impiego civile. Prima del congedo, inoltrai richiesta di dipendenza da causa di servizio per 5 patologie. Una tabella 5^A e 4 tabelle B. Trascorsi circa sette anni tra scambi di pec con Previmil, dall'ultima pec deduco che qualcosa mi è stato riconosciuto co...
da antonior76
gio apr 28, 2016 6:59 pm
Argomento: verbale di riforma cmo
Risposte: 3
Visite : 1281

Re: verbale di riforma cmo

Tu riceverai copia del verbale mod. BL-S
da antonior76
gio apr 28, 2016 6:51 pm
Argomento: verbale di riforma cmo
Risposte: 3
Visite : 1281

Re: verbale di riforma cmo

Ciao, quella dicitura serve al ministero come indicazione per la categoria. Non serve per la destinazione. Comunque quella dicitura ti potrà essere utile durante il servizio civile in caso ti vorranno coinvolgere in attività controindicate per il tuo stato di salute. In bocca al lupo.
da antonior76
gio gen 22, 2015 8:27 pm
Argomento: Assegno ad personam in caso di mobilità volontaria
Risposte: 23
Visite : 9402

Re: Assegno ad personam in caso di mobilità volontaria

Martin ha scritto:Alcuni ministeri corrispondono l'assegno ad personam ed altri no.
...su che base stai affermando ciò?
da antonior76
dom gen 11, 2015 10:23 pm

Il vostro ragionamento non fa una grinza però la realtà dei fatti è che dopo innumerevoli colloqui telefonici, e-mail e lettere ufficiali con Persociv è saltato fuori che il Ministero Difesa non eroga l'assegno ad personam (il quale è soltanto un beneficio garantito dal Ministero difesa con la legge...
da antonior76
dom gen 04, 2015 10:44 pm

...se cortesemente faresti la cortesia, se ne sei a conoscenza, di citare gli estremi della legge, per aiutare tutti quelli in questa situazione, visto che almeno io non sono riuscito a trovare nessuna legge che tratti l'argomento in modo esplicito.