La ricerca ha trovato 47 risultati

da MIRKOLEONE
mar mag 14, 2019 4:03 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Esito Sentenza Sezioni Riunite Corte dei Conti Moltiplicatore
Risposte: 7
Visite : 4014

Re: Esito Sentenza Sezioni Riunite Corte dei Conti Moltiplicatore

naturopata La questione è già stata trattata e l'art 2229 C.O.M. è il regime di accesso transitorio alla cessazione dal servizio permanente, cosiddetto "scivolo", al fine di svecchiare e ridurre gli organici applicabile sino al 31.12.2020, cosa non prevista per le forze di polizia. Non c'è nessuna ...
da MIRKOLEONE
lun mag 13, 2019 3:32 pm
Argomento: Esito Sentenza Sezioni Riunite Corte dei Conti Moltiplicatore
Visite : 4014

Re: Esito Sentenza Sezioni Riunite Corte dei Conti Moltiplicatore

In merito alla possibilità di usufruire dei benefici di cui all'art. 3 co.7° D.Lgs.165/97 (c.d. “moltiplicatore”) da parte dei militari che non possono usufruire dell'istituto dell'ausiliaria per mancanza dei requisiti psicofisici, le SS.RR. della Corte dei Conti, pur dichiarando improcedibile la qu...
da MIRKOLEONE
gio feb 07, 2019 9:58 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: quesito congedo l.104
Risposte: 8
Visite : 2209

Re: quesito congedo l.104

Ciao Alfredo, io ho usufruito del congedo di due anni per la 104 e quel periodo non incide sui giorni di aspettativa per infermità. (settembre 2014-settembre 2016) Infatti io, successivamente al mio rientro dopo i due anni della 104, ho usufruito di aspettativa per infermità per alcuni mesi, senza a...
da MIRKOLEONE
lun set 10, 2018 3:05 pm
Forum: L'Avv. Massimo Vitelli risponde
Argomento: Moltiplicatore per Militari Riformati, art.3, d.l. 165/97
Risposte: 267
Visite : 72983

Re: Moltiplicatore per Militari Riformati, art.3, d.l. 165/9

Buongiorno avvocato e agli altri utenti del Forum, in merito ai ricorsi per l'applicazione del motiplicatore, al di là dell varietà delle sentente che si alternano tra negative e positive e che sono molto bene elencate in testa di questa sezione del Forum, mi chiedevo quante di queste siano poi pass...
da MIRKOLEONE
mer ago 29, 2018 7:07 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Detrazione anzianità grado per avere assistito disabile
Risposte: 1
Visite : 684

Re: Detrazione anzianità grado per avere assistito disabile

Salve mybac, nel mio caso ho usufruito della 104 dal 2014 al 2016 in due periodi consecutivi di circa 2 anni, ed anch'io mi sono visto decurtare l'anzianità di grado per entrambi i periodi. Quando viene effettuata, la decurtazione comporta uno "spostamento" in avanti della data nella quale era avven...
da MIRKOLEONE
mar set 15, 2015 12:09 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: ?RIFORMA, CONGEDO, PROSCIOGLIMENTO?
Risposte: 27
Visite : 7867

Re: ?RIFORMA, CONGEDO, PROSCIOGLIMENTO?

Ciao Salvo24,

grazie della risposta, sono contento che il collega abbia risolto positivamente la sua posizione.
da MIRKOLEONE
mar lug 21, 2015 12:01 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: ?RIFORMA, CONGEDO, PROSCIOGLIMENTO?
Risposte: 27
Visite : 7867

Re: ?RIFORMA, CONGEDO, PROSCIOGLIMENTO?

Ciao antonio, se non hai ancora risolto potresti tentare questa strada: Qualche giorno fa sono stato alla cmo di milano e parlando con un collega mi ha incaricato di mettere a conoscenza gli amici del forum su quanto e`accaduto a lui. E come comportarsi in caso la cmo continui a dare giorni oltre i...
da MIRKOLEONE
mar gen 27, 2015 8:57 pm
Argomento: Perdita grado e revoca pensione
Risposte: 37
Visite : 11865

Re: Perdita grado e revoca pensione

....... Sent. n.48/2015 A REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO LA CORTE DEI CONTI SEZIONE PRIMA GIURISDIZIONALE CENTRALE D'APPELLO ........omissis SENTENZA ........omissis La Corte dei Conti — Sezione Giurisdizionale per la regione Abruzzo - pur consapevole di un orientamento restrittivo...
da MIRKOLEONE
ven feb 28, 2014 8:57 pm
Argomento: Epilessia: riforma o idoneità?
Risposte: 9
Visite : 4081

Re: Epilessia: riforma o idoneità?

Buonasera Salvo, per quanto mi consta, l'epilessia è una patologia incompatibile con il S.M.I., quindi in caso venga diagnosticata ad un militare, questi viene riformato. Tuttavia vi è proprio in questo periodo un collega il quale ha auto un "episodio epilettico", il quale si trova in convalescenza ...
da MIRKOLEONE
gio gen 17, 2013 1:09 pm
Argomento: 2^ Assegno funzionale
Visite : 3049

Re: 2^ Assegno funzionale

Un saluto a tutto il forum. Sono un Maresciallo Aiutante CC, attualmente in servizio. Il prossimo mese di luglio compirò 27 anni di servizio e dovrei percepire il 2^ assegno funzionale, tuttavia, sappiamo che è stato comgelato fino al 31.12.2014. La mia domanda è la seguente: se quest'anno venissi ...
da MIRKOLEONE
dom nov 11, 2012 1:05 am
Argomento: PERDITA GRADO - RETROATTIVO - REVOCA PENSIONE
Risposte: 152
Visite : 58071

Re: PERDITA GRADO - RETROATTIVO - REVOCA PENSIONE

Questo significherebbe cosa? ...azz significa che forse si muove qualcosa... ...mi spiego, attualmente accade che un CC sottoposto a procedimento disciplinare di stato (il più delle volte a seguito di una vicenda penalmente rilevante) si vede sanzionato con la rimozione del grado se nel frattempo c...
da MIRKOLEONE
gio giu 14, 2012 12:37 am

Caro Cimapier, la sentenza della Corte dei Conti di Reggio Emilia è antecedente al Codice Ordinamento Militare (DPR 66/2010) per cui l'applicazione della L. 241/1990 (il decreto doveva decorrere dalla data della notifica) trova ampio riscontro perchè speciale e successiva alle precedenti normative ...
da MIRKOLEONE
gio mag 31, 2012 11:27 pm

Art. 867 Provvedimenti di perdita del grado ....OMISSIS.... 5. La perdita del grado decorre dalla data di cessazione dal servizio, ovvero, ai soli fini giuridici, dalla data di applicazione della sospensione precauzionale, se sotto tale data, risulta pendente un procedimento penale o disciplinare ch...
da MIRKOLEONE
lun apr 23, 2012 1:36 am

ciao morgan1964, in effetti mi riferivo proprio alle dimissioni volontarie dal grado previste solo per gli ufficiali. Questa norma li pone di fatto al riparo dal procedimento disciplinare della rimozione dal grado che avrebbe effetto retroattivo, quindi gli conserva la pensione per infermità che nel...
da MIRKOLEONE
sab apr 21, 2012 3:33 am

........ Seconda ipotesi: - tutto come sopra tranne che, prima della riforma, non ti applicano la sospensione discrezionale per cui la riforma interviene mentre sei in servizio; - l'eventuale perdita del grado decorre dalla data di sentenza di condanna definitiva; - non possono revocarti la pension...