La ricerca ha trovato 673 risultati

da RAMBO
ven ott 23, 2020 12:40 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: La PP include anche le annualita' di tabelle "B"
Risposte: 22
Visite : 3065

Re: La PP include anche le annualita' di tabelle "B"

In nessun caso il cumulo di tabelle B porta ad una categoria di tabella A (solo moltissimi anni fa era possibile). La pensione privilegiata viene erogata in base alla categoria della tabella A solo se questa risulta dai conteggi più favorevole di quella ordinaria umentata di un decimo. Se si possied...
da RAMBO
gio ott 22, 2020 12:24 pm

Confermo in toto quanto ho espresso nel post precedente. Non hai risposto alla mia domanda, cioè se la tua settima categoria è relativa ad una pensione privilegiata tabellare oppure ad un normale aumento del decimo di quella normale. In quest'ultimo caso ribadisco che ti non spetta nulla per le tabe...
da RAMBO
mer ott 21, 2020 7:40 pm

Se hai una 7^ categoria ai fini di pensione privilegiata tabellare ( non l'aumento del 10% della pensione normale) , puoi chiedere che la pensione privilegiata delle tabelle B ti venga pagata a parte.
Ciao Rambo
da RAMBO
ven ott 16, 2020 9:58 am
Argomento: PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA
Risposte: 11
Visite : 2213

Re: PENSIONE ORIVILEGIATA ORDINARIA

La pensione privilegiata tabellare di 5 categoria pari al 60% della base pensionabile, e' più favorevole della pensione normale più il 10% , soltanto in presenza di una piccola anzianita' contributiva (al massimo 15 - 20 anni di servizio effettivo).
Ciao Rambo
da RAMBO
mer ott 07, 2020 11:52 pm
Argomento: IPOACUSIA ED ACUFENE CRONICO
Risposte: 6
Visite : 1739

Re: IPOACUSIA ED ACUFENE CRONICO

Purtroppo, in questi ultimi anni, il comitato di verifica delle cause di servizio, non riconosce più la dipendenza da causa di servizio di patologie che non siano connesse a traumi subiti durante il servizio. Per esempio incidenti stradali, colluttazioni, sparatorie ecc.. L'unica vera opportunita' s...
da RAMBO
mar set 29, 2020 6:08 pm
Argomento: Forestale causa servio
Risposte: 9
Visite : 1773

Re: Forestale causa servio

Le malattie, come ho gia' scritto, sono state tutte rinosciute dipendenti dal servizio dal comitato. Quello che adesso bisognera' vedere e' la categoria tabellare che verra' assegnata, a queste infermita', dalla commissione medica, ai fini di pensione privilegiata. La 7 categoria rilasciata ai fini ...
da RAMBO
mar set 29, 2020 10:47 am
Argomento: Forestale causa servio
Risposte: 9
Visite : 1773

Re: Forestale causa servio

Mio cognato forestale in pensione dal 1991 può richiedere la privilegiata in base alla documentazione allegata. Qualcuno mi può dare delle delucidazioni in merito. Tuo cognato puo' presentare domanda di pensione privilegiata per le malattie elencate e riconosciute dipendenti dal servizio dal "comit...
da RAMBO
sab mag 09, 2020 7:45 am
Argomento: Causa di servizio dopo incidente stradale in servizio cc
Risposte: 8
Visite : 2004

Re: Causa di servizio dopo incidente stradale in servizio cc

Chiedere l'ascrivibilita' a tabella delle patologie ( perche' gia' riconosciute dipendenti da causa di servizio eccezionalmente dalla cmo e non dal comitato di verifica delle cause di servizio. Questo in quanto trattasi di trauma violento avvenuto durante lo svolgimento del servizio stesso e con ste...
da RAMBO
ven apr 24, 2020 10:52 pm
Argomento: Aiuto per domanda pensione privilegio
Risposte: 10
Visite : 3225

Re: Aiuto per domanda pensione privilegio

Buonasera a tutti. Chiedo cortesemente ad esperti quando segue:- Sono un brigadiere capo q.s. in pensione dal 17 marzo 2020. Siccome ho alcune cause di servizio riconosciute tra cui:- 1) Tabella B misura massima per ferita d'arma da fuoco; Già indennizzata; 2) Tabella A categoria 7^ per gastroduode...
da RAMBO
mar mar 31, 2020 7:24 pm
Argomento: Informazioni Ppo
Risposte: 12
Visite : 2540

Re: Informazioni Ppo

Ciao Roby, come ti hanno già scritto altri amici, il beneficio della ppo (sempre se hai superato 15 anni di servizio utile) è dell'aumento del 10% dell'importo della pensione normale comprese eventuali indennità operative. Tieni presente che in presenza di una anzianità di servizio elevata, già into...
da RAMBO
ven mar 20, 2020 9:09 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Ex Agente Ausiliare di Leva della Polizia di Stato Pensione Privilegiata Tabellare 3 Categoria
Risposte: 4
Visite : 3689

Re: Ex Agente Ausiliare di Leva della Polizia di Stato Pensione Privilegiata Tabellare 3 Categoria

Salve, inizio questo argomento, poiché non ho trovato nulla di simile a ciò che è accaduto a me. Nel lontano dicembre 2002 ho avuto un incidente stradale riconosciuto Causa di Servizio dove mi hanno assegnato una Pensione Privilegiata Tabellare di 3° Categoria (nel 2004). Mi hanno dato la possibili...
da RAMBO
ven mar 20, 2020 8:44 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Differenza tra pensione privilegiata ordinaria e tabellare.
Risposte: 16
Visite : 4109

Re: Differenza tra pensione privilegiata ordinaria e tabellare.

I calcoli delle pensioni privilegiate tabellari sono molto complessi. Per capire se è più favorevole la pensione tabellare, rispetto a quella normale aumentata del 10%, bisogna conoscere la retribuzione pensionabile maturata esclusivamente in quota A. Supponiamo il caso di un Brigadiere riformato ne...
da RAMBO
dom mar 15, 2020 8:25 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Privilegiata unatantum
Risposte: 1
Visite : 1146

Re: Privilegiata unatantum

Quando cessarai l'attività lavorativa, potrai chiedere, nel sito inps, che la stessa patologia venga valutata dalla cmo anche ai fini di pensione privilegiata. Se a questa patologia verrà assegnata nuovamente una qualsiasi categoria della tabella A anche ai fini di p.p.o. a vita, avrai diritto alla ...
da RAMBO
gio mar 12, 2020 8:55 pm
Argomento: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO
Visite : 2879

Re: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO

Appunto!! Pertanto non dimenticare di presentare le domande di P.P.O. ed equo indennizzo e in bocca al lupo!
Ciao Rambo
da RAMBO
gio mar 12, 2020 8:17 pm
Argomento: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO
Visite : 2879

Re: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO

Caro oreste64, in questo e in altri forum sono stati scritti praticamente dei trattati in materia, basta cercare. La cmo non ha mai riconosciuto la dipendenza da causa di servizio di nessuna patologia. Soltanto in alcuni casi, quali traumi violenti subiti in servizio, per i quali viene stilato il mo...