La ricerca ha trovato 4341 risultati
- da nonno Alberto
- ven mag 09, 2025 9:01 am
- Forum: POLIZIA DI STATO
- Argomento: Sopravvenuta inidoneità attitudinale al servizio nella Polizia di Stato
- Risposte: 0
- Visite : 306
Sopravvenuta inidoneità attitudinale al servizio nella Polizia di Stato
Riporto per opportuna conoscenza, la decisione della Corte Costituzionale in tema di sopravvenuta inidoneità attitudinale al servizio nella Polizia di Stato. Con la Sentenza n. 190 del 30 ottobre 2024, la Consulta ha definito il giudizio di legittimità costituzionale dell’art. 1 del decreto del Pre...
- da nonno Alberto
- gio mag 08, 2025 2:08 pm
- Forum: CARABINIERI
- Argomento: Benefici combattentistici legge 11 dicembre 1962, n.1746
- Risposte: 183
- Visite : 70241
Re: Benefici combattentistici legge 11 dicembre 1962, n.1746
Ancora oggi devo leggere queste sentenze, possibile che nessuno nelle caserme non ne parla? Il Tar Lazio con la sentenza 7373 resa pubblica in data 15/04/2025, rigetta il ricorso ricorrenti, militari in servizio presso l’Esercito Italiano, rispettivamente in servizio presso il 1° Reggimento Antares...
- da nonno Alberto
- gio mag 08, 2025 2:04 pm
- Forum: IMPIEGO CIVILE
- Argomento: Pensione dopo la riforma per inidoneità senza causa di servizio
- Risposte: 4
- Visite : 1264
Re: Pensione dopo la riforma per inidoneità senza causa di servizio
Buongiorno Sono un vsp riformato per inidoneità al servizio militare ma idoneo a impiego civile, vorrei sapere se non faccio domanda di transito al civile ho diritto a una pensione?Ho 25 anni di servizio effettivo e non ho causa di servizio riconosciuta. Grazie a chi saprà darmi informazioni Si al ...
- da nonno Alberto
- mar mag 06, 2025 9:50 pm
- Argomento: Mancata applicazione della sentenza Corte Cost. n. 4/2024
- Visite : 914
Mancata applicazione della sentenza Corte Cost. n. 4/2024
Giusto per notizia, riporto, l'iniziativa dei colleghi della Polizia di Stato. Retribuzione individuale di anzianità (R.I.A.) – Sentenza Corte Costituzionale n. 4/024 dell’11 gennaio 2024 Mancata applicazione della sentenza Corte Cost. n. 4/2024 al personale della Polizia di Stato – richiesta di ri...
- da nonno Alberto
- lun mag 05, 2025 12:44 pm
- Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
- Argomento: Riformato, informazione stipendio
- Risposte: 36
- Visite : 11940
- da nonno Alberto
- lun mag 05, 2025 9:30 am
- Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
- Argomento: Riformato, informazione stipendio
- Risposte: 36
- Visite : 11940
Re: Riformato, informazione stipendio
Buongiorno, a breve avrò questa problematica, vorrei sapere quale è la procedura esatta che deve effettuare la segreteria del personale nel momento in cui vengo riformato e accetto il transito ai ruoli civili. Grazie Procedura da parte della tua segreteria, di semplicità estrema : Notifica del verb...
- da nonno Alberto
- mar apr 29, 2025 6:29 am
- Argomento: Modalita-e-termini-di-fruizione-del-congedo-ordinario-a-seguito-della-sentenza-n.-21822-del-18-gennaio-2024-della-Corte-
- Visite : 478
- da nonno Alberto
- lun apr 28, 2025 6:00 pm
- Argomento: Prescrizione causa per mobbing
- Risposte: 6
- Visite : 1152
Re: Prescrizione causa per mobbing
Cari colleghi, vorrei gentilmente sapere se il termine decennale di prescrizione per l'azione risarcitoria (responsabilità datore di lavoro art. 2087 c.c.) decorre dalla cessazione dal servizio o da quando invece sono sorti i comportamenti vessatori. Nel mio caso i comportamenti vessatori sono iniz...
- da nonno Alberto
- dom apr 27, 2025 9:31 am
- Argomento: Cti-di-stazione- permanenza
- Risposte: 1
- Visite : 549
Cti-di-stazione- permanenza
Per quanto d'interesse..... al punto 3
- da nonno Alberto
- dom apr 27, 2025 7:05 am
- Argomento: Promozione a titolo onorifico per il personale militare che cessa dal servizio
- Risposte: 8
- Visite : 2127
Re: Promozione a titolo onorifico per il personale militare che cessa dal servizio
si, ma lui non è sostenitore. l'allegato non dovrebbe vederlo. il link invece forse lo vede. ciao Egregio, Sopra la circolare allegata, segue : Diversamente su internet, scrivi : Ministero della Difesa promozione e la qualifica/carica speciale sono conferite a mero titolo onorifico e non producono ...
- da nonno Alberto
- sab apr 26, 2025 11:05 pm
- Argomento: Un saluto a tutti
- Risposte: 5
- Visite : 968
Re: Un saluto a tutti
dimenticavo di dire che sono un privato cittadino, e non faccio il sindacalista. semplicemnete mi diletto e se ogni tanto la imbrocco mi fa piacere. Però, un privato cittadino con nozioni e conoscenze delle dinamiche militari..... Qui c'è poco da imbroccare, occorre riscontrare con serietà e corret...
- da nonno Alberto
- sab apr 26, 2025 10:21 pm
- Argomento: Promozione a titolo onorifico per il personale militare che cessa dal servizio
- Risposte: 8
- Visite : 2127
Re: Promozione a titolo onorifico per il personale militare che cessa dal servizio
bestiaccia ha scritto: ↑sab apr 26, 2025 9:46 pm dovrebbe essere questa:
https://www.difesa.it/assets/allegati/4 ... 111327.pdf
[/quote
È stata già allegata il 20 aprile.
- da nonno Alberto
- sab apr 26, 2025 9:22 pm
- Argomento: Un saluto a tutti
- Risposte: 5
- Visite : 968
Re: Un saluto a tutti
Mi presento, sono un nuovo arrivato mi chiamo bestiaccia e chatto dal veneto. Non fatevi prendere dal panico per il mio nickname, eredità di un forum che non c'è più e al quale ero molto affezionato. Ci si vede nel forum. buona serata a tutti. spero che ci sia meno pubblicità di quella che ho trova...
- da nonno Alberto
- mer apr 23, 2025 3:59 pm
- Forum: IMPIEGO CIVILE
- Argomento: Transito ruoli civili per malattia non dipendente da causa di servizio
- Risposte: 15
- Visite : 6396
Re: Transito ruoli civili per malattia non dipendente da causa di servizio
Grazie per avermi girato la circolare aggiornata. Ricapitolo gli ultimi passaggi della mia vicenda che magari puo essere di spunto per qualcuno che leggerà: Fui visitato PER DELEGA dalla CMO di Taranto il 18.11.2024 (la mattina stessa le risultanze della visita furono inviate alla CMO territorialme...
- da nonno Alberto
- mar apr 22, 2025 5:10 pm
- Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- Argomento: Nuova procedura diniego all'istanza vittime del dovere
- Risposte: 3
- Visite : 2418
Re: Nuova procedura diniego all'istanza vittime del dovere
Salve, il mio precedente post è stato oscurato, forse agli avvocati che gestiscono il forum sono contrari. Sul portale c'è la possibilità di reiterare la domanda. Per chi avesse ricevuto il rigetto, può riproporla senza ausilio di avvocati. Il tuo messaggio del 15 aprile 2025 è attualmente in attes...
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA