La ricerca ha trovato 4341 risultati

da nonno Alberto
ven mag 09, 2025 9:01 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Sopravvenuta inidoneità attitudinale al servizio nella Polizia di Stato
Risposte: 0
Visite : 306

Sopravvenuta inidoneità attitudinale al servizio nella Polizia di Stato

Riporto per opportuna conoscenza, la decisione della Corte Costituzionale in tema di sopravvenuta inidoneità attitudinale al servizio nella Polizia di Stato. Con la Sentenza n. 190 del 30 ottobre 2024, la Consulta ha definito il giudizio di legittimità costituzionale dell’art. 1 del decreto del Pre...
da nonno Alberto
gio mag 08, 2025 2:08 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Benefici combattentistici legge 11 dicembre 1962, n.1746
Risposte: 183
Visite : 70241

Re: Benefici combattentistici legge 11 dicembre 1962, n.1746

Ancora oggi devo leggere queste sentenze, possibile che nessuno nelle caserme non ne parla? Il Tar Lazio con la sentenza 7373 resa pubblica in data 15/04/2025, rigetta il ricorso ricorrenti, militari in servizio presso l’Esercito Italiano, rispettivamente in servizio presso il 1° Reggimento Antares...
da nonno Alberto
gio mag 08, 2025 2:04 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Pensione dopo la riforma per inidoneità senza causa di servizio
Risposte: 4
Visite : 1264

Re: Pensione dopo la riforma per inidoneità senza causa di servizio

Buongiorno Sono un vsp riformato per inidoneità al servizio militare ma idoneo a impiego civile, vorrei sapere se non faccio domanda di transito al civile ho diritto a una pensione?Ho 25 anni di servizio effettivo e non ho causa di servizio riconosciuta. Grazie a chi saprà darmi informazioni Si al ...
da nonno Alberto
mar mag 06, 2025 9:50 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Mancata applicazione della sentenza Corte Cost. n. 4/2024
Risposte: 0
Visite : 914

Mancata applicazione della sentenza Corte Cost. n. 4/2024

Giusto per notizia, riporto, l'iniziativa dei colleghi della Polizia di Stato. Retribuzione individuale di anzianità (R.I.A.) – Sentenza Corte Costituzionale n. 4/024 dell’11 gennaio 2024 Mancata applicazione della sentenza Corte Cost. n. 4/2024 al personale della Polizia di Stato – richiesta di ri...
da nonno Alberto
lun mag 05, 2025 12:44 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Riformato, informazione stipendio
Risposte: 36
Visite : 11940

Re: Riformato, informazione stipendio

Ivan74 ha scritto: lun mag 05, 2025 12:03 pm Buongiorno, questa procedura va fatta anche se presento ricorso in seconda istanza? Grazie

Si, qualora la seconda istanza conferma il provvedimento di riforma.
da nonno Alberto
lun mag 05, 2025 9:30 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Riformato, informazione stipendio
Risposte: 36
Visite : 11940

Re: Riformato, informazione stipendio

Buongiorno, a breve avrò questa problematica, vorrei sapere quale è la procedura esatta che deve effettuare la segreteria del personale nel momento in cui vengo riformato e accetto il transito ai ruoli civili. Grazie Procedura da parte della tua segreteria, di semplicità estrema : Notifica del verb...
da nonno Alberto
lun apr 28, 2025 6:00 pm
Argomento: Prescrizione causa per mobbing
Risposte: 6
Visite : 1152

Re: Prescrizione causa per mobbing

Cari colleghi, vorrei gentilmente sapere se il termine decennale di prescrizione per l'azione risarcitoria (responsabilità datore di lavoro art. 2087 c.c.) decorre dalla cessazione dal servizio o da quando invece sono sorti i comportamenti vessatori. Nel mio caso i comportamenti vessatori sono iniz...
da nonno Alberto
dom apr 27, 2025 9:31 am
Argomento: Cti-di-stazione- permanenza
Risposte: 1
Visite : 549

Cti-di-stazione- permanenza

Per quanto d'interesse..... al punto 3
da nonno Alberto
dom apr 27, 2025 7:05 am
Argomento: Promozione a titolo onorifico per il personale militare che cessa dal servizio
Risposte: 8
Visite : 2127

Re: Promozione a titolo onorifico per il personale militare che cessa dal servizio

si, ma lui non è sostenitore. l'allegato non dovrebbe vederlo. il link invece forse lo vede. ciao Egregio, Sopra la circolare allegata, segue : Diversamente su internet, scrivi : Ministero della Difesa promozione e la qualifica/carica speciale sono conferite a mero titolo onorifico e non producono ...
da nonno Alberto
sab apr 26, 2025 11:05 pm
Argomento: Un saluto a tutti
Risposte: 5
Visite : 968

Re: Un saluto a tutti

dimenticavo di dire che sono un privato cittadino, e non faccio il sindacalista. semplicemnete mi diletto e se ogni tanto la imbrocco mi fa piacere. Però, un privato cittadino con nozioni e conoscenze delle dinamiche militari..... Qui c'è poco da imbroccare, occorre riscontrare con serietà e corret...
da nonno Alberto
sab apr 26, 2025 10:21 pm
Argomento: Promozione a titolo onorifico per il personale militare che cessa dal servizio
Risposte: 8
Visite : 2127

Re: Promozione a titolo onorifico per il personale militare che cessa dal servizio

bestiaccia ha scritto: sab apr 26, 2025 9:46 pm dovrebbe essere questa:

https://www.difesa.it/assets/allegati/4 ... 111327.pdf
[/quote

È stata già allegata il 20 aprile.
da nonno Alberto
sab apr 26, 2025 9:22 pm
Argomento: Un saluto a tutti
Risposte: 5
Visite : 968

Re: Un saluto a tutti

Mi presento, sono un nuovo arrivato mi chiamo bestiaccia e chatto dal veneto. Non fatevi prendere dal panico per il mio nickname, eredità di un forum che non c'è più e al quale ero molto affezionato. Ci si vede nel forum. buona serata a tutti. spero che ci sia meno pubblicità di quella che ho trova...
da nonno Alberto
mer apr 23, 2025 3:59 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito ruoli civili per malattia non dipendente da causa di servizio
Risposte: 15
Visite : 6396

Re: Transito ruoli civili per malattia non dipendente da causa di servizio

Grazie per avermi girato la circolare aggiornata. Ricapitolo gli ultimi passaggi della mia vicenda che magari puo essere di spunto per qualcuno che leggerà: Fui visitato PER DELEGA dalla CMO di Taranto il 18.11.2024 (la mattina stessa le risultanze della visita furono inviate alla CMO territorialme...
da nonno Alberto
mar apr 22, 2025 5:10 pm
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: Nuova procedura diniego all'istanza vittime del dovere
Risposte: 3
Visite : 2418

Re: Nuova procedura diniego all'istanza vittime del dovere

Salve, il mio precedente post è stato oscurato, forse agli avvocati che gestiscono il forum sono contrari. Sul portale c'è la possibilità di reiterare la domanda. Per chi avesse ricevuto il rigetto, può riproporla senza ausilio di avvocati. Il tuo messaggio del 15 aprile 2025 è attualmente in attes...