La ricerca ha trovato 4397 risultati

da nonno Alberto
mar nov 11, 2025 5:16 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pensione categoria IOCUM
Risposte: 16
Visite : 1086

Re: Pensione categoria IOCUM

Bigon ha scritto: mar nov 11, 2025 4:49 pm Secondo me la CMO si è già espressa con l'emissione del verbale dicendo idoneo allo stato attuale, cioè in congedo. Quello che non mi torna è il perché l'INPS mi dice che non posso avere la pensione perché mancanza di requisiti.

Poiché loro intendono 67 anni.
da nonno Alberto
mar nov 11, 2025 4:00 pm

Buongiorno. Rispondo a nonno Alberto, non ho nessuna causa di servizio. Allora, sono stato all'INPS e l'impiegato allo sportello ha cercato in tutti i modi di trovare una soluzione che a quanto mi ha fatto capire dopo un giro di telefonare, di rivolgermi ad un buon avvocato. In mia presenza ha cont...
da nonno Alberto
lun nov 10, 2025 9:50 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Pensione anticipata sotto cmo
Risposte: 2
Visite : 285

Re: Pensione anticipata sotto cmo

Buonasera qualcuno sa dirmi se vado via in pensione col cmo con 25 anni di servizio Pol pen più o 5 di abbuono se contano e più 3 anni di esercito quanto vado a prendere,in anticipo vi ringrazio vlc1919 Se non ci sono particolari motivi di salute e di preclusione da parte della CMO, considerata l'a...
da nonno Alberto
lun nov 10, 2025 8:16 pm

Questo è quanto dichiarato dalla CMO "" non sussiste assoluta e permanente impossibilità a svolgere qualsiasi attività lavorativa. Idoneo nell'attuale posizione di appartenenza (congedo)"". Ma già questo io ne ero al corrente che dopo i 5 anni decadeva l'inabilità, me lo aveva s...
da nonno Alberto
lun nov 10, 2025 7:29 pm

Buongiorno, da marzo 2020 che percepisco una pensione di inabilità con cumulo (IOCUM) con obbligo di visita di revisione a 5 anni dalla riforma. Nel dicembre 2024 su richiesta da parte di Inps mi sono recato presso la cmo di competenza la quale, emetteva verbale con la seguente dicitura ""...