La ricerca ha trovato 4417 risultati

da nonno Alberto
dom mar 01, 2026 10:13 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Quesito su date esatte di ultimo giorno di servizio/primo giorno di pensione
Risposte: 12
Visite : 2301

Re: Quesito su date esatte di ultimo giorno di servizio/primo giorno di pensione

NavySeals, mi hanno già risposto sasabl e antoniope... sei già il terzo che mi dice la stessa cosa ed io per la terza volta ripeto che ho capito come lo Stato interpreta la questione. Anche tu mi dici che non capisci cosa cambi quando ho già illustrato per due volte cosa cambia. Provo ad illustrarl...
da nonno Alberto
sab feb 28, 2026 2:54 pm
Argomento: Le nuove regole sui congedi per Malattia dei figli
Risposte: 0
Visite : 276

Le nuove regole sui congedi per Malattia dei figli

Come da titolo La Legge di Bilancio 2026 (legge 199/2025) modifica le regole per i genitori lavoratori che assistono i figli malati. La nuova norma amplia le tutele per i figli biologici, raddoppia i giorni di permesso e sposta il limite di età del minore a quattordici anni ma a causa di un mancato...
da nonno Alberto
sab feb 28, 2026 2:52 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Le nuove regole sui congedi per Malattia dei figli
Visite : 279

Le nuove regole sui congedi per Malattia dei figli

Come da titolo La Legge di Bilancio 2026 (legge 199/2025) modifica le regole per i genitori lavoratori che assistono i figli malati. La nuova norma amplia le tutele per i figli biologici, raddoppia i giorni di permesso e sposta il limite di età del minore a quattordici anni ma a causa di un mancato...
da nonno Alberto
sab feb 28, 2026 8:54 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: L’Inps, con messaggio 612/2026 del 20 febbraio, interviene sul regime fiscale dei trattamenti pensionistici spettanti al
Visite : 642

L’Inps, con messaggio 612/2026 del 20 febbraio, interviene sul regime fiscale dei trattamenti pensionistici spettanti al

L’Inps, con messaggio 612/2026 del 20 febbraio, interviene sul regime fiscale dei trattamenti pensionistici spettanti alle vittime del dovere, ai soggetti equiparati e ai familiari superstiti, con specifico riferimento all’esenzione Irpef prevista dall’articolo 1, comma 211, della legge 232/2016. Co...
da nonno Alberto
sab feb 28, 2026 8:52 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: regime fiscale dei trattamenti pensionistici spettanti alle vittime del dovere, ai soggetti equiparati
Visite : 231

regime fiscale dei trattamenti pensionistici spettanti alle vittime del dovere, ai soggetti equiparati

L’Inps, con messaggio 612/2026 del 20 febbraio, interviene sul regime fiscale dei trattamenti pensionistici spettanti alle vittime del dovere, ai soggetti equiparati e ai familiari superstiti, con specifico riferimento all’esenzione Irpef prevista dall’articolo 1, comma 211, della legge 232/2016. Co...
da nonno Alberto
sab feb 28, 2026 8:50 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: regime fiscale dei trattamenti pensionistici spettanti alle vittime del dovere, ai soggetti equiparati
Visite : 256

regime fiscale dei trattamenti pensionistici spettanti alle vittime del dovere, ai soggetti equiparati

da nonno Alberto
sab feb 28, 2026 8:46 am
Visite : 269

da nonno Alberto
gio feb 26, 2026 6:27 pm
Argomento: Esenzione Ticket
Visite : 2509

Re: Esenzione Ticket

Buongiorno Nonno Alberto, scusa se sono tornato in argomento, me lo diceva un collega stamattina che non spetta nulla, sono andato di persona al Cup e me l'ha confermato solo superando il 67 percento a loro dire spetta, per questo ho riformulato la domanda. Se cortesemente dalla tua esperienza puoi...
da nonno Alberto
gio feb 26, 2026 12:22 pm
Argomento: Esenzione Ticket
Visite : 2509

Re: Esenzione Ticket

Fiorello1 ha scritto: gio feb 26, 2026 11:46 am Buongiorno una informazione chi ha la causa di servizio tabella A nello specifico Ottava, ha l'esenzione Ticket, e nello specifico che tipo o tipi di esenzione Ticket.
Distinti saluti
.
@Fiorello1

Te l'ho scritto nel messaggio di ieri
mer feb 25, 2026 1:24 am
da nonno Alberto
mar feb 24, 2026 4:37 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Scatto stipendiale causa di servizio e possibile ricorso
Risposte: 7
Visite : 1221

Re: Scatto stipendiale causa di servizio e possibile ricorso

Il decreto della mia amministrazione è del 19 Aprile 2024, notificato il 24 Aprile 2024 ed è presente la data di presentazione del 09/02/2023 vale a dire quando ero in aspettativa. Il parere del comitato di verifica è del 28/02/2024 , sono stato riformato 08/04/2024. Te lo scrivo schematico :D : -R...
da nonno Alberto
mar feb 24, 2026 1:56 pm

Ho preso l' equo indennizzo.....!!! Qual'è la data del decreto, e se nello stesso riporta la data di presentazione della domanda di riconoscimento Inoltre, considerato che la CMO ti ha concesso 4 anni di A7, hai già presentato domanda di privilegiata.? Se a conoscenza che qualora ti verrà concessa ...
da nonno Alberto
mar feb 24, 2026 1:25 pm

Buongiorno a tutti, mi presento: sono un ex Assistente Capo Coordinatore della Polizia Penitenziaria, arruolato nel 2001 e poi riformato per causa di servizio, riconosciuta in Tabella A7 (rinnovabile ogni 4 anni). Nel dicembre 2024 sono transitato nei ruoli civili dell’Amministrazione Penitenziaria...
da nonno Alberto
lun feb 23, 2026 3:44 pm
Argomento: Info transito impiego civile
Risposte: 11
Visite : 869

Re: Info transito impiego civile

Friend La ringrazio per le risposte @nonno Alberto, come mi ha detto prima @Navyseals la CMO mi dovrà valutare alla scadenza dei 730 GG oppure se sforo, lo farà ora per allora. Si, ma sono due cose diverse, poiché l'ex "Tunc" che ha effetto retroattivo agisce nel rispetto dei 730 giorni, ...
da nonno Alberto
lun feb 23, 2026 12:43 pm
Argomento: Info transito impiego civile
Risposte: 11
Visite : 869

Re: Info transito impiego civile

Friend Buongiorno, sono un graduato della marina militare, con 14 anni di servizio. Dal 18 giugno 2024 (20 mesi totali di malattia continuata) ho iniziato la malattia, per stati ansiosi e attacchi di panico, inviando certificati del mio medico curante fino al 20 ottobre 2024. Dal 21 ottobre 2024, s...
da nonno Alberto
gio gen 29, 2026 5:36 pm
Argomento: Programmazione Turni di Servizio
Visite : 1102

Re: Programmazione Turni di Servizio

Salve a tutti, é normale che nella mia stazione il comandante non rispetta la programmazione dei turni e siamo costretti a sapere il nostro turno di servizio il giorno prima per il giorno dopo? Sapevo che vi era l’obbligo da parte sua di effettuare una programmazione bisettimanale che può essere mo...