BlackOrchid ha scritto: ↑sab gen 10, 2026 5:02 pm Io ho terminato L intero quinquennio mobile in pol pen ed essendo FFOO ad ordinamento civile non sapevo che pesci prendere…
leggero’ la normativa attentamente!!!
Stai tranquillo.
La ricerca ha trovato 4400 risultati
- da nonno Alberto
- sab gen 10, 2026 6:02 pm
- Forum: IMPIEGO CIVILE
- Argomento: Assenze
- Risposte: 25
- Visite : 2181
Re: Assenze
- da nonno Alberto
- sab gen 10, 2026 9:15 am
- Argomento: Assenze
- Visite : 2181
Re: Assenze
Nessuno ha un riscontro normativo? BlackOrchid MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE CIVILE Circolare del 4 dicembre 2025 In internet, digita PERSOCIV Assenze per malattia –questa è la circolare di riferimento : M_D A0582CC REG2025 0080605 Tratta, le Assenze per malattia – Conc...
- da nonno Alberto
- dom dic 28, 2025 5:16 pm
- Argomento: Transito ruoli civili dopo firma
- Risposte: 8
- Visite : 1001
Re: Transito ruoli civili dopo firma
Salve, ma se firmo il passaggio verso un Amministrazione e dopo poco vengo richiesto da un altra… posso rinunciare a quella con cui ho già firmato? Se ci fosse stato un errore di trasmissione domanda e l’altra amministrazione provvedesse a richiedere il mio impiego, potrei annullare il precedente t...
- da nonno Alberto
- dom dic 07, 2025 2:52 pm
- Forum: CARABINIERI
- Argomento: Brutta situazione
- Risposte: 36
- Visite : 152313
Re: Brutta situazione
Nonno Alberto questo sapevo anch'io, ma qualche anno fa risposero in maniera forse troppo ( vaga), che il fds è solo un atto interno, sminuendo il tutto ad una traccia per il servizio per I militari operanti. Lino, magari lo avessero considerato tale " come atto interno" , non gli avrebbe...
- da nonno Alberto
- dom dic 07, 2025 2:41 pm
@FransiscoFranco
Considerata la dinamica e l'ente di appartenenza, sposto l'argomento nella sezione Carabinieri, sicuramente più visitata, affinché tu possa ricevere ulteriori pareri.
Considerata la dinamica e l'ente di appartenenza, sposto l'argomento nella sezione Carabinieri, sicuramente più visitata, affinché tu possa ricevere ulteriori pareri.
- da nonno Alberto
- dom dic 07, 2025 2:35 pm
Cmq a questo punto, dato che per il 479 c'è stata l'archiviazione penale per mancanza sia dell'elemento oggettivo che soggettivo, il punto è un altro.. è che vogliono darmi una sanzione disciplinare di stato per dei fatti che penalmente sono stati archiviati e che in fin dei conti si riconducono ad...
- da nonno Alberto
- dom dic 07, 2025 10:15 am
Hai per caso questa nota o circolare dove il coge afferma questa cosa? FransiscoFranco Riporto, L'ordine di servizio dei Carabinieri è un atto pubblico, anche se destinato all'uso interno all'Arma, perché è redatto da un pubblico ufficiale (il comandante) nell'esercizio delle sue funzioni e serve a...
- da nonno Alberto
- ven dic 05, 2025 9:51 pm
@FransiscoFranco
Provveduto
- da nonno Alberto
- ven dic 05, 2025 8:50 pm
Gli addebiti nn mi sono ancora stati contestati ma so per certo che la richiesta dal comando è partita per la sanzione disciplinare di stato FransiscoFranco In mp, se vuoi e se lo ritieni opportuno, mandami la tua mail che ti giro una circolare dettagliata sulla procedura. Non posso allegarla a qui...
- da nonno Alberto
- ven dic 05, 2025 8:42 pm
20 anni di servizio..e carriera impeccabile (note eccellente con apprezzamento e lore da oltre 5 anni) . Sono stato indagato insieme ad un altro collega (lui per reati più gravi..io solo per 479 cp.) entrambi archiviati.. ora forse a lui ci può anche stare il procedimento di stato vista la gravità ...
- da nonno Alberto
- ven dic 05, 2025 7:30 pm
Il procedimento penale è stato archiviato..ma ora c'è la parte disciplinare..e con un archiviazione per mancanza di elemento sia soggettivo sia oggettivo, qua stanno addirittura instaurando un procedimento disciplinare di stato..per me è assurdo FransiscoFranco Premesso che, le sanzioni di stato so...
- da nonno Alberto
- mar nov 11, 2025 5:16 pm
- Forum: GUARDIA DI FINANZA
- Argomento: Pensione categoria IOCUM
- Visite : 2987
Re: Pensione categoria IOCUM
Poiché loro intendono 67 anni.
- da nonno Alberto
- mar nov 11, 2025 4:00 pm
Buongiorno. Rispondo a nonno Alberto, non ho nessuna causa di servizio. Allora, sono stato all'INPS e l'impiegato allo sportello ha cercato in tutti i modi di trovare una soluzione che a quanto mi ha fatto capire dopo un giro di telefonare, di rivolgermi ad un buon avvocato. In mia presenza ha cont...
- da nonno Alberto
- lun nov 10, 2025 9:50 pm
- Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
- Argomento: Pensione anticipata sotto cmo
- Risposte: 2
- Visite : 607
Re: Pensione anticipata sotto cmo
Buonasera qualcuno sa dirmi se vado via in pensione col cmo con 25 anni di servizio Pol pen più o 5 di abbuono se contano e più 3 anni di esercito quanto vado a prendere,in anticipo vi ringrazio vlc1919 Se non ci sono particolari motivi di salute e di preclusione da parte della CMO, considerata l'a...
- da nonno Alberto
- lun nov 10, 2025 8:16 pm
Questo è quanto dichiarato dalla CMO "" non sussiste assoluta e permanente impossibilità a svolgere qualsiasi attività lavorativa. Idoneo nell'attuale posizione di appartenenza (congedo)"". Ma già questo io ne ero al corrente che dopo i 5 anni decadeva l'inabilità, me lo aveva s...
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA