La ricerca ha trovato 4397 risultati

da nonno Alberto
mar nov 11, 2025 5:16 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pensione categoria IOCUM
Risposte: 16
Visite : 1086

Re: Pensione categoria IOCUM

Bigon ha scritto: mar nov 11, 2025 4:49 pm Secondo me la CMO si è già espressa con l'emissione del verbale dicendo idoneo allo stato attuale, cioè in congedo. Quello che non mi torna è il perché l'INPS mi dice che non posso avere la pensione perché mancanza di requisiti.

Poiché loro intendono 67 anni.
da nonno Alberto
mar nov 11, 2025 4:00 pm

Buongiorno. Rispondo a nonno Alberto, non ho nessuna causa di servizio. Allora, sono stato all'INPS e l'impiegato allo sportello ha cercato in tutti i modi di trovare una soluzione che a quanto mi ha fatto capire dopo un giro di telefonare, di rivolgermi ad un buon avvocato. In mia presenza ha cont...
da nonno Alberto
lun nov 10, 2025 9:50 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Pensione anticipata sotto cmo
Risposte: 2
Visite : 285

Re: Pensione anticipata sotto cmo

Buonasera qualcuno sa dirmi se vado via in pensione col cmo con 25 anni di servizio Pol pen più o 5 di abbuono se contano e più 3 anni di esercito quanto vado a prendere,in anticipo vi ringrazio vlc1919 Se non ci sono particolari motivi di salute e di preclusione da parte della CMO, considerata l'a...
da nonno Alberto
lun nov 10, 2025 8:16 pm

Questo è quanto dichiarato dalla CMO "" non sussiste assoluta e permanente impossibilità a svolgere qualsiasi attività lavorativa. Idoneo nell'attuale posizione di appartenenza (congedo)"". Ma già questo io ne ero al corrente che dopo i 5 anni decadeva l'inabilità, me lo aveva s...
da nonno Alberto
lun nov 10, 2025 7:29 pm

Buongiorno, da marzo 2020 che percepisco una pensione di inabilità con cumulo (IOCUM) con obbligo di visita di revisione a 5 anni dalla riforma. Nel dicembre 2024 su richiesta da parte di Inps mi sono recato presso la cmo di competenza la quale, emetteva verbale con la seguente dicitura ""...
da nonno Alberto
sab nov 08, 2025 10:48 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: VERIFICA CALCOLI PENSIONI
Risposte: 6
Visite : 606

Re: VERIFICA CALCOLI PENSIONI

Buonasera ringrazio tutti ma con tutta sincerità e nulla contro eventuali" suggerimenti" ma preferisco discuterne direttamente con l'Avvocato in modo da non girare intorno al problema ed ottenere una risposta sui passi che possiamo effettuare se si possono effettuare. Adesso devo trovare ...
da nonno Alberto
sab nov 08, 2025 2:16 pm
Argomento: VERIFICA CALCOLI PENSIONI
Risposte: 6
Visite : 606

Re: VERIFICA CALCOLI PENSIONI

Buongiorno a TUTTI . Sono tornato a distanza di anni perchè ho bisogno di sapere se esiste "qualcuno" in grado di VERIFICARE i conteggi che l'INPS i ha RIDOTTO SENZA dare un MINIMO di spegazione se non la solita dicitura , NOI inseririamo i dati nel computer e fà tutto lui . Anche il TFS ...
da nonno Alberto
lun nov 03, 2025 8:50 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: BIS NONNO CARABINIERE REALE
Risposte: 1
Visite : 316

Re: BIS NONNO CARABINIERE REALE

Buonasera a tutti, volevo chiedervi come posso risalire in quali luoghi ha prestato servizio il mio bis nonno Carabiniere Reale ? Mi piacerebbe risalire e venire in possesso di una copia del suo foglio matricolare. Leone Gianni all'Archivio di Stato competente per la provincia di nascita. In altern...
da nonno Alberto
lun nov 03, 2025 12:21 pm
Argomento: Conversione qualifica professionale?
Risposte: 5
Visite : 503

Re: Conversione qualifica professionale?

MichelaM ha scritto: lun nov 03, 2025 12:08 pm Grazie per le informazioni, mi sono rivolta al MIM e sono in attesa di risposta.

Molto bene.
da nonno Alberto
dom nov 02, 2025 5:33 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riconoscimento del diritto alla fruizione del buono pasto per gli operatori del Comparto Sicurezza – Sentenza Corte di C
Risposte: 0
Visite : 171

Riconoscimento del diritto alla fruizione del buono pasto per gli operatori del Comparto Sicurezza – Sentenza Corte di C

Per quanto d'interesse, riporto..... la recente sentenza della Corte Suprema di Cassazione n. 25525 del 19 settembre 2025, che, per quanto statuito, potrebbe determinare importanti ricadute sull’implementazione del diritto alla fruizione del buono pasto anche per gli appartenenti al Comparto Sicurez...
da nonno Alberto
dom nov 02, 2025 5:27 pm
Argomento: Compenso per lavoro straordinario al Personale della Polizia di Stato.
Visite : 153

Compenso per lavoro straordinario al Personale della Polizia di Stato.

Giusto per notizia..... riporto..... Liquidazione conguagli relativi ai compensi per prestazioni lavoro straordinario contratto personale non dirigente anni 2022-2024 e conguaglio DPCM Istat dirigenti ore anno 2024 la Direzione Centrale per i servizi di Ragioneria ha rappresentato che, con il cedoli...
da nonno Alberto
sab nov 01, 2025 2:58 pm

Grazie mille della risposta MichelaM Non sei Sostenitore, quindi potresti non aprire l'allegato con le relative tabelle di riferimento, ma basterà fare una ricerca sul decreto indicato. Decreto interministeriale del 16/04/2009 - Min. Istruzione Università Ricerca Riconoscimento dell'equipollenza de...
da nonno Alberto
sab nov 01, 2025 7:45 am
Argomento: Esito 22 Ottobre 2025 Tavolo prevenzione e gestione cause disagio personale
Visite : 156

Esito 22 Ottobre 2025 Tavolo prevenzione e gestione cause disagio personale

Per quanto d'interesse..... Sinteticamente, riporto da comunicato , che è in atto l’avvio di un percorso strutturato che, seppur ancora in fase iniziale, rappresenta una concreta apertura verso una gestione consapevole del disagio del personale. L'’importanza di affrontare il disagio derivante dalla...
da nonno Alberto
sab nov 01, 2025 7:31 am
Argomento: Legittima la disciplina del concorso da Vice Ispettore nella parte in cui prevede una riserva di posti
Visite : 112

Legittima la disciplina del concorso da Vice Ispettore nella parte in cui prevede una riserva di posti

Per quanto d'interesse..... Con la sentenza numero 145/2025, la Corte costituzionale ha ritenuto infondata la questione di legittimità dell’articolo 27-bis, comma 2, del decreto del Presidente della Repubblica numero 335 del 1982, nella parte in cui prevede la riserva di un sesto dei posti disponib...
da nonno Alberto
ven ott 31, 2025 6:06 pm

Buongiorno a tutti. Mio padre ha conseguito un brevetto di specializzazione della categoria 2° meccanico delle artiglierie da volontario dell'esercito nel 1986. É possibile ancora convertirlo in una qualifica professionale? In caso di risposta affermativa, come fare?? MichelaM Il Ministero dell'Ist...