La ricerca ha trovato 16 risultati

da tago68
ven giu 30, 2017 12:01 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: se riformato con 30 anni effettivi
Risposte: 109
Visite : 32894

Re: se riformato con 30 anni effettivi

Carissimo
Grazie 1000
Sono un tuo frà (x MM) o pari corso (x AM)
Per questo mi interessa moltissimo la tua situazione.
Colgo l'occasione per farti i miei migliori auguri
Saluti
Un abbraccio
da tago68
mar gen 24, 2017 3:03 pm
Argomento: Riscatto ai sensi del D.L. 165/97 art.5 comma 3-4
Risposte: 85
Visite : 23412

Re: Riscatto ai sensi del D.L. 165/97 art.5 comma 3-4

Buongiorno Carissimi Sono un ex leva passato volontario. Mi hanno detto che il periodo fatto di leva (nell'87) non deve essere riscattato. Ora leggendo i vostri interventi, che riguardano il riscatto dei periodi fatti di leva, resto un po' confuso. Allora questi benedetti periodi si riscattano o no?...
da tago68
gio giu 02, 2016 4:30 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Contromosse da usare x la CMO che non emette diagnosi
Risposte: 0
Visite : 411

Contromosse da usare x la CMO che non emette diagnosi

Buongiorno Avvocato, purtroppo siamo alle solite. In italia, quando si crede di aver trovato un equilibrio c'è sempre qualcuno che studia la notte per romperlo. Infatti, in questi giorni, quasi come se fosse una colpa il fatto che dopo tanti anni una persona si ammali e , suo malgrado, non possa più...
da tago68
lun mag 09, 2016 8:24 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Eventuale pensione, tfs, cassa sott.li
Risposte: 12
Visite : 2612

Re: Eventuale pensione, tfs, cassa sott.li

Non dovrà essere redatta alcuna documentazione per il personale che alla data del 31 dicembre 2014 risulti in una delle seguenti posizioni ostative all’avanzamento: a) rinviato a giudizio o ammesso a riti alternativi per delitto non colposo; b) sottoposto a procedimento disciplinare da cui possa der...
da tago68
dom ago 23, 2015 8:41 pm
Argomento: Passaggio a Civile o Pensione?
Risposte: 4
Visite : 1422

Re: Passaggio a Civile o Pensione?

Grazie, grazie veramente tanto per la tua disponibilità.
Un abbraccio.
da tago68
dom ago 23, 2015 4:37 pm

Re: Passaggio a Civile o Pensione?

Carissimi, l’anno prossimo dovrò affrontare le visite di idoneità. Soffro di una patologia che, leggendo gli interventi che ci sono sul forum, ad altri colleghi non ha dato scampo. Di conseguenza anch’io mi troverò fermo al bivio che, da qualche anno a questa parte, più angustia il militare italian...
da tago68
dom ago 23, 2015 10:20 am

Passaggio a Civile o Pensione?

Carissimi, l’anno prossimo dovrò affrontare le visite di idoneità. Soffro di una patologia che, leggendo gli interventi che ci sono sul forum, ad altri colleghi non ha dato scampo. Di conseguenza anch’io mi troverò fermo al bivio che, da qualche anno a questa parte, più angustia il militare italiano...
da tago68
mer lug 15, 2015 3:04 pm
Argomento: Utile per riscontro P.a.l. e primo cedolino pensione
Risposte: 12
Visite : 4188

Re: Utile per riscontro P.a.l. e primo cedolino pensione

Ciao. Ti ho già mandato un messaggio in privato ma visto che non mi hai risposto (sarai sicuramente impegnato con altre cose più importanti) ho deciso di rendere pubbliche le mie perplessità. Nel tuo post, pur avendo un grado apicale (ricordo che Lgt è solo una qualifica) e una discreta anzianità, p...
da tago68
mer ott 17, 2012 4:12 pm
Forum: MARINA
Argomento: Rinuncia transito impiego civile
Risposte: 15
Visite : 6687

Re: Rinuncia transito impiego civile

Carissimi, guisto per fare chiarezza su alcuni punti che mi interessano e che potrebberò interessare tutta la comunità del forum, vi pongo queste domande: - il periodo d'aspettativa (12, 18 o 24 mesi) vi è stato calcolato per interonel computo degli anni validi per la pensione? - i 6/8 mesi senza s...
da tago68
mer ott 17, 2012 3:47 pm
Forum: MARINA
Argomento: Rinuncia transito impiego civile
Risposte: 15
Visite : 6687

Re: Rinuncia transito impiego civile

Carissimi, guisto per fare chiarezza su alcuni punti che mi interessano e che potrebberò interessare tutta la comunità del forum, vi pongo queste domande: - il periodo d'aspettativa (12, 18 o 24 mesi) vi è stato calcolato per interonel computo degli anni validi per la pensione? - i 6/8 mesi senza st...
da tago68
lun ago 29, 2011 2:50 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Accesso agli atti
Risposte: 0
Visite : 609

Accesso agli atti

Carissimo avvocato, chiedo scusa anticipatamente per la lacunosita' che riscontrera' nella mia esposizione dei fatti che si giustifica come una sorta di tutela e non certamente come qualcosa di personale. Nonostante cio' pero' sono sicuro che il succo le sara' chiaro e potra' giustamente consigliarm...
da tago68
sab ago 27, 2011 3:10 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Da mil. a civ. il dilemma dell'assegno funzionale
Risposte: 1
Visite : 917

Da mil. a civ. il dilemma dell'assegno funzionale

Carissimi, Il governo ha deciso che fino al 31/12/2014 i nostri stipendi rimarranno bloccati e nessun emonumento aggiuntivo verra' riconosciuto. Ora la mia domanda e': se un militare in questi anni di blocco matura l'assegno funzionale e sfortunamtamente si ammala e passa civile cosa succede? Nello ...
da tago68
mer ago 17, 2011 4:42 pm
Forum: La Dott.ssa Lucia Astore risponde
Argomento: IPERTENSIONE CAUSA SERVIZIO E RIFORMA
Risposte: 21
Visite : 3027

Re: IPERTENSIONE CAUSA SERVIZIO E RIFORMA

Ciao Tago68. Purtroppo, oggi come oggi, il Comitato non riconosce quasi più nulla, quindi uno deve mettere in conto la concreta possibilità di affrontare le spese legali di un ricorso. Nel tuo caso, in quale modo il Comitato è giunto alla conclusione che la tua ipertensione era dovuta ad un problem...
da tago68
ven ago 12, 2011 6:28 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Prendono in considerazione l'ultima destinazione
Risposte: 1
Visite : 529

Prendono in considerazione l'ultima destinazione

Carissimi La mia domanda e' questa: se si viene fatti non idonei mentre si presta servizio in una certa regione x e in aspettativa si viene destinati presso un'altra regione y (e' possibile ed accaduto gia') quale regione verra' considerata da Persociv come valida per la definizione della nuova sede...
da tago68
ven ago 12, 2011 5:25 pm
Forum: La Dott.ssa Lucia Astore risponde
Argomento: IPERTENSIONE CAUSA SERVIZIO E RIFORMA
Risposte: 21
Visite : 3027

Re: IPERTENSIONE CAUSA SERVIZIO E RIFORMA

Carissimo come l'amico Johnny ti ha gia' detto ti fanno idoneo se da certificazione medica risulta che la tua ipertensione, seguendo le cure appropriate, e' sotto controllo. Purtroppo, pero', devo agiungere che l'ipertensione non viene riconosciuta piu' come causa di servizio. Anch'io l'ho fatta e i...