La ricerca ha trovato 18 risultati

da marioale
dom mar 18, 2012 12:45 pm
Forum: VSP
Argomento: Pensione o ruolo civile?
Risposte: 4
Visite : 6795

Re: Pensione o ruolo civile?

questa è la cosa più importante, che hai messo "alle spalle" il periodo più brutto. Anche a me avevano detto che volevano riformarmi (credo che la patologia sia diversa), invece alla fine mi hanno fatto idoneo. Leggendomi un decreto , però non ricordo in numero, c'era scritto che visto le ...
da marioale
sab mar 17, 2012 11:15 am
Forum: VSP
Argomento: Pensione o ruolo civile?
Risposte: 4
Visite : 6795

Re: Pensione o ruolo civile?

Ciao Roberto , intanto spero che tu abbia risolto questo problema, anch'io avevo un tumorer maligno e attualmente sono in follow-up, sono stato in convalescenza per quasi tre anni e alla fine mi hanno fatto idoneo con incarico tecnico amministrativo, Io sono un vsp. Un forte abbraccio e auguroni per...
da marioale
dom gen 15, 2012 10:45 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: ISTANZA DI TRASFERIMENTO
Risposte: 0
Visite : 744

ISTANZA DI TRASFERIMENTO

bUONGIORNO Avvocato sono un vsp dell'E.I., ho presentato istanza di trasferimento per gravi motivi (mod. h art 7). Le chiedo i tempi di risposta quali sono. In attesa di una sua risposta La ringrazio anticipatamente
da marioale
ven dic 16, 2011 3:09 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: superamento 730 gg di convalescenza
Risposte: 7
Visite : 4540

superamento 730 gg di convalescenza

Salve chiedo un informaz. in merito alla mia situaz, sono in spe, in convalescenza da oltre 2 anni ( ho effettuato terapia salvavita) a giorni sarò riformato, La CMO mi darà la possibilità di transitare nel ruolo civile ( nonostante abbia superato i 730 gg di conval.) Grazie
da marioale
sab dic 10, 2011 3:46 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pagamento TFR per riforma
Risposte: 22
Visite : 4907

Re: Pagamento TFR per riforma

Salve volevo chiedere un informazione, sono stato riformato dopo circa 13 anni di servizio, ho presentato la domanda da civile , ma il tfr mi tocca? Grazie
da marioale
sab nov 26, 2011 5:28 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Pensione di inabilità
Risposte: 4
Visite : 1581

Re: Pensione di inabilità

Ciao steAM, credimi che quando ho scoperto il mio problema, ero in uno stadio molto avanzato , poichè la paura di non sapere cosa avessi ha fatto si che la malattia avanzasse in modo aggressivo, dopo i cicli di terapia ho effettuato anche l'autotrapianto di cellule, e ti assicuro che non riuscivo ne...
da marioale
ven nov 25, 2011 5:12 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Pensione di inabilità
Risposte: 4
Visite : 1581

Re: Pensione di inabilità

Salve steAM, VOLEVO AUGURARTI una presta guarigione, cmq per quanto riguarda i 2 anni non ti devi preoccupare , poichè dai 2 anni dovranno essere scalati i periodi di terapia , e c'e una legge che permette di rimanere in convalescenza anche oltre i 2 anni, io sono apparttenente all'e.i. , sono in co...
da marioale
mer nov 02, 2011 6:14 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze
Risposte: 429
Visite : 92102

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Ciao Biasi82 anch'io ho superato 2 anni di convalescenza (e.i.), ci sono alcuni casi dove si possono superare i 2 anni, per gravi motivi, o patologie in seguito a missioni, o per chi effettua terapia salvavita. ciao
da marioale
mar ott 04, 2011 2:43 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: concorso 500 posti
Risposte: 0
Visite : 668

concorso 500 posti

Salve chiedo chi conosce la partenza per il concorso di 500 posti di polizia penitenziara riservati ai vfp1
da marioale
ven set 30, 2011 3:11 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: terapia salvavita
Risposte: 11
Visite : 4851

Re: terapia salvavita

Anch'io sono stato in terapia salvavita, le infermità non le conosco , ma alcune infermità anche gravi con il tempo si può guarire e quindi non necessariamente essere fatti inidoneo al smi.
Io sono in conv. da giugno 2009.
Ciao
da marioale
mer set 28, 2011 2:44 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: terapia salvavita
Risposte: 11
Visite : 4851

Re: terapia salvavita

Ai sensi dell’art. 881 del D. Lgs 15 marzo 2010 n. 66 Qualora la circostanza riguardi personale militare in servizio permanente, non viene computato nel periodo massimo di aspettativa il periodo di ricovero in luogo di cura o di assenza dal servizio fino a completa guarigione delle infermità che non...
da marioale
sab set 24, 2011 5:01 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: terapia salvavita
Risposte: 11
Visite : 4851

Re: terapia salvavita

i militari che hanno effettuato missioni all'estero ed hanno contratto gravi patologie , tutti periodi di conval. sono da considerarsi annullati fino a completa guarigione
da marioale
sab set 24, 2011 4:24 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Compatabilità invalidità civile,idoneità servizio militare
Risposte: 3
Visite : 9401

Re: Compatabilità invalidità civile,idoneità servizio militare

Salve anch'io ho fatto richiesta di tali benefici, mi è stato riferito che tranquillamente si possono richiedere . Inoltre ho letto che lei è in aspettativa , se ha effettuato missioni tutti i periodi di conval. le verranno scalati . Io sono in conv. da maggio 2009.
da marioale
gio giu 23, 2011 10:51 am
Forum: VSP
Argomento: PROMOZIONE A C.M.C 10° CORSO
Risposte: 4
Visite : 7112

Re: PROMOZIONE A C.M.C 10° CORSO

Salve volevo chiedere avendo firmato l'avanzamento il 1°agosto 2008 a C.M.C., A MAGGIO 2009 SONO ANDATO in convalescenza, e sono stato cancellato dall'avanzamento, ma da maggio a febbraio 2009 ho effettuato terapia salvavita, QUINDI CHIEDO è giusto che io sia stato cancellato. GRAZIE
da marioale
ven giu 10, 2011 6:53 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: convalescenza oltre 730 gg
Risposte: 4
Visite : 1622

Re: convalescenza oltre 730 gg

no , in realtà ti spiego in breve, sono andato alla cmo che mancavo 10 gg per arrivare a 2 anni di convalescenza, mi hanno dato ulteriori 90 gg e mi hanno riferito che in base alla legge terapia salvavita posso superare i 2 anni , infatti ora dal mio reparto mi hanno chiesto un certificato ( rilasci...