La ricerca ha trovato 14 risultati
• Pagina 1 di 1
- da Fallen Angel
- sab set 14, 2024 4:20 pm
- Forum: CARABINIERI
- Argomento: APNEA NOTTURNA GRADO SEVERO
- Risposte: 40
- Visite : 28866
Re: APNEA NOTTURNA GRADO SEVERO
Aggiungo, se può esserti utile, che se le apnee sono gravi e non riesci a fare bene la terapia o se moderate o lievi esclusivamente seguendo la terapia, la continua revisione di patente e di invalidità civile ti espone comunque alla riforma anche militare, senza causa di servizio . Potrai però chied...
- da Fallen Angel
- sab set 14, 2024 4:09 pm
Buongiorno. Non so quanto possa aiutarti, ma per una situazione simile questo è quel che, a grandi linee, ho capito: per le apnee, se le hai gravi, si viene riformati senza causa di servizio, nel senso che non sono in tabella e se tenti la causa di servizio devi impegnarti tu in una battaglia giudiz...
- da Fallen Angel
- ven set 13, 2024 11:27 pm
Anche a me hanno riscontrato dopo polisonnogramma OSAS grave e sono in trattamento CPAP. Io ho chiesto l'applicazione della Sorveglianza Sanitaria, chiedendo al mio comando la visita dal Medico Competente o del Lavoro (chiamatelo come volete). Alla visita ho portato tutta la mia documentazione sani...
- da Fallen Angel
- lun ago 12, 2024 3:18 pm
- Forum: IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- Argomento: Osas gravi, abbassate a normali con cpap.
- Risposte: 5
- Visite : 2610
Re: Osas gravi, abbassate a normali con cpap.
Salve dottore. Mi sa dare indicazioni se io possa, in caso, alla presentazione in infermeria o in c.m.o., per il problema di osas che avevo accennato, chiedere l'attivazione della sorveglianza sanitaria?
- da Fallen Angel
- sab ago 10, 2024 11:51 pm
Anche a me hanno riscontrato dopo polisonnogramma OSAS grave e sono in trattamento CPAP. Io ho chiesto l'applicazione della Sorveglianza Sanitaria, chiedendo al mio comando la visita dal Medico Competente o del Lavoro (chiamatelo come volete). Alla visita ho portato tutta la mia documentazione sani...
- da Fallen Angel
- gio lug 25, 2024 10:42 pm
Uso la CPAP dal 2018 e sono in servizio, prendo il 3° assegno funzionale quello dei 32 anni di servizio. Io ho combattuto con il Tar e causa vinta per avere la visita del medico competente che spetta a tutto il personale militare e di polizia in quando anziché farmi visitare a mia richiesta dal Med...
- da Fallen Angel
- lun lug 22, 2024 11:44 am
Re: Osas gravi, abbassate a normali con cpap.
Buongiorno, dottore. Ho letto la sua risposta, e volevo capire: anche in caso io porti la certificazione medica attestante valori normali di apnee sotto terapia con c.p.a.p., io potrei essere riformato, con possibilità di transito nei ruoli civili? C'è possibilità che io riesca ad ottenere un idonei...
- da Fallen Angel
- sab lug 20, 2024 1:15 pm
Questa cosa l'avevo affrontata già con il c.n.a.. l'operatore mi disse che in realtà non vi è alcuna domanda di riscatto o di ricongiunzione da fare, se il periodo risulta già nel foglio matricolare. Basta semplicemente fare partire le segnalazioni per gli assegni funzionali prima della scadenza del...
- da Fallen Angel
- ven lug 19, 2024 7:38 pm
Capisco quel che dici. Nel tempo non ho riscattato perché essendomi arruolato a 24 (quasi 25 anni d'età), comunque le mie condizioni erano che avrei dovuto fare sempre 35 anni di servizio e 60 anni di età, sottovalutando l'aspetto contributivo. Per l'anno di militare, non avrò difficoltà, in quanto ...
- da Fallen Angel
- ven lug 19, 2024 10:30 am
Osas gravi, abbassate a normali con cpap.
Salve, dottor Fanetti. Ripeto qui la mia situazione, come gliel'ho inviata anche per e-mail tramite il forum. Come consigliatomi nel forum generale, le incollo sotto il messaggio che ho ivi inviato, per avere sue indicazioni sulle conseguenze a cui vado incontro e su come mi convenga comportarmi per...
- da Fallen Angel
- ven lug 19, 2024 10:03 am
Buongiorno, perdonami ma ho bisogno di capire la situazione in modo più specifico: si viene riformati anche se facendo la terapia con cpap l'indice di apnee si abbatte da "severo" a "normale"? Chiedo questo in quanto facendo la prova di uso della cpap già è stato riscontrato un a...
- da Fallen Angel
- gio lug 18, 2024 11:41 pm
Salve a tutti! Chiedo consiglio qui per l'argomento, sono in una posizione molto delicata. Nel corso di vicenda lavotativa, sono stato inviato d'ufficio in infermeria presidiaria a maggio scorso per possibili disturbi del sonno, e posto in convalescenza in attesa di accertamenti richiesti: visita p...
- da Fallen Angel
- gio lug 18, 2024 10:51 pm
Grazie mille. Intanto attendo la risposta del dr. Fanetti, cui ho inviato e-mail tramite il forum. Se sarà il caso, chiederò anche per i calcoli pensionistici.
- da Fallen Angel
- gio lug 18, 2024 9:54 pm
Salve a tutti! Chiedo consiglio qui per l'argomento, sono in una posizione molto delicata. Nel corso di vicenda lavotativa, sono stato inviato d'ufficio in infermeria presidiaria a maggio scorso per possibili disturbi del sonno, e posto in convalescenza in attesa di accertamenti richiesti: visita pn...
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA