La ricerca ha trovato 23 risultati

da Neutrino76
dom giu 02, 2024 6:49 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà: annulla il transito al civile?
Risposte: 3
Visite : 2964

Re: Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà: annulla il transito al civile?

Si, avevo già chiesto in merito ma non avevo fatto vedere l'immagine e detto che c'era quella frase con su scritto "chiede di poter riscuotere la pensione...". Quindi, visto che ormai l'ho firmata ma che sono in attesa di essere chiamato dal Mef, lascio tutto così? Con la firma del nuovo c...
da Neutrino76
dom giu 02, 2024 4:59 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà: annulla il transito al civile?
Risposte: 3
Visite : 2964

Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà: annulla il transito al civile?

Buonasera a tutti. Scusate, in parte il discorso era già stato preso ma siccome la cosa mi sta dando parecchia ansia, vorrei chiarire con l'immagine della "Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà" che, giusto per fare le pratiche "un tanto al chilo", al mio comando mi fe...
da Neutrino76
gio mag 16, 2024 6:11 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: trattamento economico durante ricorso Tar?
Risposte: 10
Visite : 4047

Re: trattamento economico durante ricorso Tar?

Il transito ai ruoli civili è precluso solo se si è soggetti a procedimento di stato che può portare alla rimozione dal grado. Nemmeno un procedimento penale può bloccarlo. Figuriamoci un ricorso amministrativo. No, non dico che è precluso, ma magari solo sospeso in attesa dell'esito del Tar. Del r...
da Neutrino76
gio mag 16, 2024 5:55 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: trattamento economico durante ricorso Tar?
Risposte: 10
Visite : 4047

Re: trattamento economico durante ricorso Tar?

In parole semplici, vale da subito il provvedimento di riforma a tutti gli effetti. E da riformato, lo stipendio non spetta. Perdonami se sono di coccio ma allora nel frattempo il militare che fa? Perchè io da riformato sto in aspettativa speciale a stipendio pieno il attesa di firmare il contratto...
da Neutrino76
gio mag 16, 2024 5:54 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: trattamento economico durante ricorso Tar?
Risposte: 10
Visite : 4047

Re: trattamento economico durante ricorso Tar?

Vale tutto quanto già detto. E ripeto -scusa- per l'ultima volta. NO, non rimani a casa pagato in attesa che il Tar decida. Sarebbe troppo bello. Cioè, quindi tu dici che nel frattempo si firma il contratto e si transita e nel frattempo si lavora al Mef? Ma allora perchè al Comando Generale GdF mi ...
da Neutrino76
gio mag 16, 2024 5:23 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: trattamento economico durante ricorso Tar?
Risposte: 10
Visite : 4047

Re: trattamento economico durante ricorso Tar?

Allora: se NON danno la cautelare, è come se tu non avessi nemmeno ricorso e trova esecuzione/validità il verbale di riforma sin da subito. Quando ci sarà la decisione (tra qualche anno), se perdi rimane così come è, se vinci avrai il reintegro retroattivo. Ma vedi, NavySeals, il problema almeno pe...
da Neutrino76
mar mag 14, 2024 11:37 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: trattamento economico durante ricorso Tar?
Risposte: 10
Visite : 4047

trattamento economico durante ricorso Tar?

Scusate l'irruenza, il gentile NavySeals mi sta aiutando in privato ma dato i tempi strettissimi che ho per eventualmente fare domanda, ci sono delle cose che proprio non capisco della procedura e che neanche gli avvocati mi sanno chiarire. Cerco di spiegare qua sotto: sono un ex brigadiere GdF, ho ...
da Neutrino76
lun apr 22, 2024 9:54 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito al MEF da GdF e liquidazione
Risposte: 12
Visite : 4421

Re: Transito al MEF da GdF e liquidazione

Da quello che sto vedendo non c'è un iter comune, ogni comando fa un po' come gli pare. La cosa importante, mi hanno detto tutti, è presentare nel tempo la domanda di transito, poi o queste istanze le fai prima o dopo non credo sia fondamentale.
da Neutrino76
lun apr 22, 2024 8:29 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito al MEF da GdF e liquidazione
Risposte: 12
Visite : 4421

Re: Transito al MEF da GdF e liquidazione

come hai letto dalla mia esperienza, a me le hanno fatto fare contestualmente alla domanda di transito. In realtà, mi hanno spiegato in seguito quelli del Cian e altri colleghi, andrebbero fatte dopo la firma del contratto perchè fino a quel momento stai in carino alla Gdf. Comunque da quello che ho...
da Neutrino76
lun apr 22, 2024 8:34 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Posti al Mef finiti a Roma?
Risposte: 0
Visite : 677

Posti al Mef finiti a Roma?

Buongiorno, Ho saputo al peisaf del Comando Generale GdF che i posti per i transitati su Roma al Mef sono finiti! Del resto forse c'era da aspettarselo visto il numero sempre maggiore di riformati. In questi casi che succede? Si viene riassegnati in tutta Italia? Danno almeno una possibilità di scel...
da Neutrino76
sab apr 20, 2024 1:28 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito al MEF da GdF e liquidazione
Risposte: 12
Visite : 4421

Re: Transito al MEF da GdF e liquidazione

Grazie delle risposte, mi avete tranquillizzato.
Ma secondo voi è utile fare una rinuncia alla domanda di liquidazione che mi hanno fatto fare e alla dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà? O lascio che decadano così?
Grazie.
da Neutrino76
ven apr 19, 2024 6:48 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito al MEF da GdF e liquidazione
Risposte: 12
Visite : 4421

Re: Transito al MEF da GdF e liquidazione

Grazie delle risposte ma la paura non è quella di prenderla o meno ma che, in qualche modo, influisse sulla possibilità di passaggio al civile. Inoltre mi avevano fatto fare la "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà". Al Cian e al Faf del Comando Generale mi hanno detto che sono...
da Neutrino76
gio apr 18, 2024 6:28 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito al MEF da GdF e liquidazione
Risposte: 12
Visite : 4421

Transito al MEF da GdF e liquidazione

Scusate, mi sa che avevo già preso l'argomento ma qua non se ne viene a capo: al mio comando di Roma e poi sia al Provinciale che al Regionale, non mi sanno dire perché, insieme alla domanda di transito e a tutte le altre cose (domanda per il pagamento delle ferie non fatte, domanda per il faf e per...
da Neutrino76
lun apr 15, 2024 10:48 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Passaggio ruoli civili e ppo
Risposte: 2
Visite : 1550

Re: Passaggio ruoli civili e ppo

mauri64 ha scritto: dom apr 14, 2024 3:35 pm In pensione potrai beneficiare di una pensione più corposa, in virtù di tutti i contributi versati nell'arco dell'attività lavorativa in aggiunta alla pensione di privilegio.
Cioè sarebbe quel famoso 10% in più sulla pensione anticipata?
da Neutrino76
dom apr 14, 2024 1:27 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Passaggio ruoli civili e ppo
Risposte: 2
Visite : 1550

Passaggio ruoli civili e ppo

Buona domenica a tutti. Sto veramente entrando nel pallone con questo argomento. Sto transitando dalla GdF al Mef e ho un paio di cause di servizio in fase di valutazione. La Cmo me le ha tabellate entrambe come A7 ma mi hanno detto che devono passare al vaglio della Commissione di verifica, giusto?...