La ricerca ha trovato 92 risultati

da maurizio24
ven dic 14, 2018 8:06 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: TERMINI PER AGGRAVAMENTO CAUSA DI SERVIZIO
Risposte: 18
Visite : 6530

Re: TERMINI PER AGGRAVAMENTO CAUSA DI SERVIZIO

Si avevo letto ed ero già a conoscenza di questo, ma il dubbio mi è venuto a seguito della risposta avuta dall addetta dell URP che é lì appositamente per fare chiarezza e non per dare risposte errate.
da maurizio24
ven dic 14, 2018 1:46 pm

In merito a quanto sopra ho contattato l'ufficio che ha emanato il decreto e mi è stato riferito che il decreto negativo è solo riferito alla revisione dell equoindennizzo mentre è valido laggravamento riconosciuto dalla CMO hai fini della P. P.. Non solo incazzatissima mi ha chiesto se conoscevo il...
da maurizio24
ven dic 14, 2018 11:25 am

Buongiorno. Ad un collega nel 1998 è stata riconosciuta una patologia classificata tabella B e indennizzata nel 1999. Nel 2015 ha chiesto aggravamento della stessa e la CMO l' ha aggravata a tabella A. Qualche giorno fa gli è arrivato il decreto sul quale vi era scritto che non gli è stata riconosci...
da maurizio24
ven nov 30, 2018 10:49 pm
Forum: MARINA
Argomento: Pensione privilegiata con causa di servizio
Risposte: 17
Visite : 5502

Re: Pensione privilegiata con causa di servizio

Entro due anni dalla riforma, per non perdere gli arretrati, dovrai fare domanda tramite patronato per la pensione di privilegio. Il patronato la inoltrerà all INPS e al Ministero. Credo tu possa farla anche on line comunque. Poi verrai nuovamente inviato alla CMO per la visita della Pensione di pri...
da maurizio24
gio nov 29, 2018 12:14 pm

Con il modello C la causa di servizio è già riconosciuta, per tanto se la CMO ti riforma in MODO ASSOLUTO in tutti i ruoli della Polizia di Stato potrai scegliere il ruolo civile o andare in pensione. In caso contrario ti potranno applicare una riformare parziale ( visto che la riforma è per patolog...
da maurizio24
ven nov 23, 2018 7:16 pm

Ok, grazie
da maurizio24
ven nov 23, 2018 6:39 pm

Adesso ho capito il senso dell'affermazione. Siccome sono un transitato per causa di servizio nei ruoli civili ero interessato. Comunque io avendo avuto una 7 e con 20 anni di servizio sono transitato. Adesso l INPS sta trattando la mia richiesta di pensione di privilegio, sono consapevole di dover ...
da maurizio24
ven nov 23, 2018 1:47 pm

Indubbiamente con una I° tabellare e causa di servizio riconosciuta non è consigliato il transito assolutamente, ma Alessandrorecita1984 è già transitato nei ruoli civili. Mi riferivo alla tua affermazione, " Spero che la causa di servizio sia stata riconosciuta successivamente al transito ". Perché...
da maurizio24
gio nov 22, 2018 9:26 pm

Naturopata perché è meglio che la causa di servizio sia riconosciuta dopo il transito. Cosa cambierebbe
da maurizio24
ven lug 13, 2018 1:15 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Causa di servizio tabella B
Visite : 20709

Re: Causa di servizio tabella B

Trovato argomento nel forum che parla di questo. Notte
da maurizio24
ven lug 13, 2018 12:51 am
Argomento: Causa di servizio tabella B
Visite : 20709

Re: Causa di servizio tabella B

Buonasera. L aggravamento deve essere richiesto entro 5 anni dal decreto Dell equoindennizzo. Qualcuno però dice che una volta che si va in pensione questa scadenza temporale non ha più valore e si potrebbe proporre un aggravamento. Che ne dite
da maurizio24
sab giu 23, 2018 9:40 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: transito ruolo civile - la riforma perde la sua efficacia
Risposte: 5
Visite : 3955

Re: transito ruolo civile - la riforma perde la sua efficaci

Non me ne vogliano gli amministratori, non voglio sostituirmi ma cerco di dare una risposta anche se loro sapranno dire meglio. Posso risponderti con certezza su questa tua domanda: - Nell’ipotesi mi venga accettata la causa di servizio, quale benefici posso trarre nella mia posizione? Ebbene se ti...
da maurizio24
sab giu 23, 2018 9:10 am
Argomento: l'aspettativa malattia può inglobare un periodo di C.S.?
Risposte: 16
Visite : 4694

Re: l'aspettativa malattia può inglobare un periodo di C.S.?

Dalla Gazzetta Ufficiale ho letto il D.P.R. 31 luglio 1995, n. 395, art. 16 comma 3°, mi aiutereste a capire dove leggere questa dicitura " (quindi per prognosi superiori ai sette giorni lavorativi) sempre che la dipendenza da causa di servizio della ferita o lesione traumatica sia stata formalmente...
da maurizio24
ven giu 22, 2018 12:28 pm

Sul modello C sono d’accordo, causa di servizio subito riconosciuta senza andare al comitato. Che il modello C soggiace all' art. 16 comma 3 del DPR 395/95 sono d’accordissimo, ma non tutti i traumi possono seguire la strada con modello C, per avviare la pratica di riconoscimento immediato il trauma...
da maurizio24
mer giu 20, 2018 1:33 pm

La malattia riferita al DPR dovrebbe essere quella che inizia quando ti fai male in servizio fino a completa guarigione. Se rientri e rimarchi per la stessa patologia è considerata aspettativa normale e viene conteggiata, se hai CS puoi chiedere quello e non viene conteggiato. Poi se chiedi aspettat...