La ricerca ha trovato 7 risultati

da astrolabio
lun apr 22, 2024 2:25 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Revisione invalidità
Risposte: 2
Visite : 1222

Re: Revisione invalidità

Capisco; ma è normale che nonostante il verbale sia scaduto a febbraio, l'Inps sta continuando a versare il sussidio economico? Non vorrei che poi, se non venga riconfermata l'invalidità, l'Inps richieda indietro tali cifre versate da marzo 2024 fino alla data del nuovo verbale.
da astrolabio
lun apr 08, 2024 6:44 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Revisione invalidità
Risposte: 2
Visite : 1222

Revisione invalidità

Salve, il 16 ottobre scorso, dopo aver ricevuto la lettera dell'Inps che mi chiedeva di inviare entro 40 giorni la documentazione per la revisione dell'invalidità, ho provveduto, tramite il servizio Inps "Allegazione documentazione sanitaria", ad inviargli la documentazione in mio possesso...
da astrolabio
lun gen 29, 2024 6:47 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Equivalenza patologia
Risposte: 3
Visite : 1673

Re: Equivalenza patologia

Ne soffro da anni, nel 2015 ero stato ricoverato per psicosi NAS e seguito fino al 2020. Ora sono di nuovo seguito da un anno e questa volta la diagnosi è stata di depressione maggiore ricorrente, grave e di disturbo ossessivo compulsivo. Non so se vedrò riconfermato o meno almeno il 74%; nell'ultim...
da astrolabio
sab gen 27, 2024 1:16 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Equivalenza patologia
Risposte: 3
Visite : 1673

Equivalenza patologia

Salve, volevo sapere se in fase di revisione di invalidità civile, la Depressione maggiore, episodio ricorrente, grave è equiparata alla depressione endoreattiva grave o alla depressione endogena grave.
da astrolabio
mar nov 21, 2023 6:39 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Revisione invalidità civile
Risposte: 5
Visite : 3627

Re: Revisione invalidità civile

Ma con due patologie concorrenti ,depressione maggiore e disturbo ossessivo, la Commissione ricorre alla Formula salomonica? Assegnano una percentuale alla prima patologia, e una alla seconda e poi calcolano con tale formula?

Cordialmente
da astrolabio
ven nov 03, 2023 9:22 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Revisione invalidità civile
Risposte: 5
Visite : 3627

Re: Revisione invalidità civile

Ringraziandola per la risposta, quindi pensa che la depressione maggiore venga equiparata a una depressione endogena grave, nel valutare la percentuale? E che sia compresa tra 71 e 80%? Mentre il disturbo ossessivo sia valutato tra il 31 e il 40%? Perché sinceramente con questo fatto delle tabelle, ...
da astrolabio
mar ott 24, 2023 5:23 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Revisione invalidità civile
Risposte: 5
Visite : 3627

Revisione invalidità civile

Salve Dott., alcuni giorni fa ho inviato all'Inps, online, il certificato rilasciato dal Dipartimento di Psichiatria che mi segue, in vista della revisione dell'invalidità civile, prevista entro febbraio. Al momento ho un'invalidità all'80% per psicosi NAS. Le volevo chiedere se, secondo Lei, con la...