La ricerca ha trovato 19 risultati

da Garcya Aranda
mar apr 09, 2024 2:30 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Vittima del dovere figli non a carico fiscale
Risposte: 7
Visite : 5376

Re: Vittima del dovere figli non a carico fiscale

La strada è quella: raggiungere una totale equiparazione dei benefici previsti per le 2 tipologie di vittime. La questione è che nonostante i vari interventi della Corte Suprema di Cassazione a sezioni unite i ricorsi al giudice del lavoro sono aumentati. Questo per dire che non sarei del tutto otti...
da Garcya Aranda
gio gen 11, 2024 10:14 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Convalescenza disposta dal DSS per assunzione psicofarmaci.
Risposte: 12
Visite : 6141

Re: Convalescenza disposta dal DSS per assunzione psicofarmaci.

La CMO è organo collegiale, a differenza del dss.
Le decisioni selle eventuali variazioni dello status sono più difendibili in contenzioso se prese da organi composti da più membri.
da Garcya Aranda
mar dic 19, 2023 8:27 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Cessazione anticipata dal servizio, a domanda, e collocamento in ausiliaria, per il 2024...
Risposte: 4
Visite : 4768

Re: Cessazione anticipata dal servizio, a domanda, e collocamento in ausiliaria, per il 2024...

Io non ho ben capito se con le modalità previste dalla circolare sullo scivolo posso scegliere il moltiplicatore sempre uscendo sei mesi prima oppure solo l'ausiliaria.
da Garcya Aranda
dom dic 17, 2023 3:37 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Cessazione anticipata dal servizio, a domanda, e collocamento in ausiliaria, per il 2024...
Risposte: 4
Visite : 4768

Re: Cessazione anticipata dal servizio, a domanda, e collocamento in ausiliaria, per il 2024...

Grazie Mauri. Faccio 60 anni a fine dicembre 2024 ed escludendo quelli della graduatoria dell'anno scorso che compiono 60 anni entro fine giugno 2024, spero proprio di farcela.... Il risultato comunque non lo conoscerò prima di maggio, a quel punto, in caso rientrassi nello scivolo, la mia domanda c...
da Garcya Aranda
ven nov 17, 2023 2:51 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Domanda di collocamento anticipato in ausiliaria cd scivolo
Risposte: 0
Visite : 1392

Domanda di collocamento anticipato in ausiliaria cd scivolo

Buon giorno. Leggendo la circolare del 2023 relativa al c.d. scivolo, mi pare che l'inserimento nel portale concorsi della domanda sia possibile anche per i marescialli o ufficiali che si trovino in aspettativa a disposizione della visita di idoneità presso la cmo. Infatti la circolare recita testua...
da Garcya Aranda
mer nov 15, 2023 3:39 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: 10 anni a sistema retributivo
Risposte: 1
Visite : 1099

10 anni a sistema retributivo

Buongiorno. Sono un Ten. Col. EI e ho appreso di recente che per il computo dei miei anni utili, che sono 43 precisi al raggiungimento del limite di età, i primi 10, dal 1986 al 1995 sono da considerare come rientranti nel sistema retributivo. Sarei grato se qualcuno mi potesse illuminare, anche a g...
da Garcya Aranda
mar nov 14, 2023 8:25 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Convalescenza disposta dal DSS per assunzione psicofarmaci.
Risposte: 12
Visite : 6141

Re: Convalescenza disposta dal DSS per assunzione psicofarmaci.

A parte la rilevanza che potrebbe assumere questo argomento sotto il profilo della violazione della privacy, segnalo che per assunzione di stupefacenti o abuso di alcol, dopo 20 anni di servizio nel settore disciplinare non ho mai visto informative alla procura da parte di comandanti di corpo, ma so...
da Garcya Aranda
gio ott 19, 2023 6:07 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Vittima del dovere figli non a carico fiscale
Risposte: 7
Visite : 5376

Re: Vittima del dovere figli non a carico fiscale

Fino a quando non interviene sentenza della Cassazione a Sezione Unite in funzione nomofilattica cioè che definisca la questione praticamente sostituendosi al legislatore, la speranza c'è sempre, ma dovresti riuscire tramite un avvocato, specializzato nel settore vittime dovere e vittime terrorismo,...
da Garcya Aranda
mar ott 17, 2023 8:10 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Valore degli Anni Utili
Risposte: 7
Visite : 3095

Re: Valore degli Anni Utili

Grazie. Conoscevo già varie di queste considerazioni, ma credo che l'ausiliaria sia sopravvalutata. In buona sostanza dopo 5 anni di trattenute previdenziali e di obbligo di restare a disposizione per eventuale anche se improbabile chiamata e divieto di lavorare, prendi di più rispetto alla scelta d...
da Garcya Aranda
dom ott 15, 2023 8:25 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Valore degli Anni Utili
Risposte: 7
Visite : 3095

Re: Valore degli Anni Utili

Grazie.
Comunque il problema della convenienza non si pone:
niente ausiliaria.
Volevo solo capire quanto pesano gli anni utili.
da Garcya Aranda
dom ott 15, 2023 6:19 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Valore degli Anni Utili
Risposte: 7
Visite : 3095

Re: Valore degli Anni Utili

Dicevo questa cosa del moltiplicatore perché un conoscente che lavora al Centro amministrativo, mi ha detto che da un rapido sguardo alla mia posizione visto che non sono mai stato fuori area il moltiplicatore è una scelta inopportuna e che sarebbe molto meglio optare per ausiliaria. Io ho provato a...
da Garcya Aranda
dom ott 15, 2023 12:57 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Valore degli Anni Utili
Risposte: 7
Visite : 3095

Valore degli Anni Utili

Scusate la mia ignoranza, ma io leggo tante cose sulla scelta tra moltiplicatore e ausiliaria, ma pochissimo su quanto contano o meglio quanto pesano, ai fini pensionistici, a gli anni utili maturati. Quindi senza fare calcoli senza previsione per un militare, ufficiale o sottufficiale, che non è ma...
da Garcya Aranda
ven ott 13, 2023 11:32 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Domanda da presentare a INPS (per limiti di eta)
Risposte: 7
Visite : 3328

Re: Domanda da presentare a INPS (per limiti di eta)

Qualcuno può suggerirmi un Caf o Patronato, con sede in Roma, particolarmente preparato e competente nelle pratiche relative al trattamento di quiescenza del comparto militare?
da Garcya Aranda
ven ott 13, 2023 10:32 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Circolare Ausiliaria con uscita anticipata cd scivolo.
Risposte: 1
Visite : 1643

Circolare Ausiliaria con uscita anticipata cd scivolo.

Ho un dubbio in relazione alla richiesta di ausiliaria anticipata, quella prevista dalla circolare che uscirà a dicembre. All'atto della richiesta, da inserire online entro il 1' di marzo, è possibile procedere a tale inserimento in stato di convalescenza? Chiaramente resta salvo che al momento del ...