La ricerca ha trovato 79 risultati

da @Alessandro
gio giu 20, 2024 3:05 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: INPS - un vero scandalo!
Risposte: 17
Visite : 3635

Re: INPS - un vero scandalo!

Dal giorno 20 di ogni mese il cedolino pensione è visualizzabile al seguente percorso. Accedi con lo SPID al portale INPS e con la funzione Cerca digita: > Servizi > Gestione Dipendenti Pubblici: I servizi per lavoratori e pensionati > Accedi all'area tematica > Servizi GDP > In ordine alfabetico >...
da @Alessandro
mer giu 19, 2024 9:57 pm
Argomento: INPS - un vero scandalo!
Risposte: 17
Visite : 3635

Re: INPS - un vero scandalo!

Premesso che fino a qualche giorno fa sentivo e leggevo della superficialità, supponenza e spesso anche incompetenza riservata da INPS a chi dopo anni di contributi versati andava in pensione ed ovviamente sperava la stessa gli fosse liquidata nei modi e nei termini giusti, senza aver prima d'ora t...
da @Alessandro
sab giu 08, 2024 1:23 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Primo 730 da pensionato.
Risposte: 9
Visite : 2352

Re: Primo 730 da pensionato.

Ciao.Le trattenute per addizionali regionali. e comunali che vedi sui cedolini sono riferite al 2022. Quindi ti restano da versare le quote 2023. A me, congedato a dicembre, mi hanno tolto quasi 900 euro. si è cosi, però specificaci i cedolini del MEF sono del 2022, così bascoazzurro 72 non si conf...
da @Alessandro
ven giu 07, 2024 6:47 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Primo 730 da pensionato.
Risposte: 9
Visite : 2352

Re: Primo 730 da pensionato.

Ciao.Le trattenute per addizionali regionali. e comunali che vedi sui cedolini sono riferite al 2022. Quindi ti restano da versare le quote 2023. A me, congedato a dicembre, mi hanno tolto quasi 900 euro.
da @Alessandro
mar giu 04, 2024 2:35 pm
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: Assunzione coniuge e/o figli presso P.A. delle Vittime del dovere
Risposte: 15
Visite : 17618

Re: Assunzione coniuge e/o figli presso P.A. delle Vittime del dovere

Buongiorno, c'è qualcuno che negli ultimi mesi è riuscito a iscrivere moglie e figli nelle categorie protette? L'associazione vittime del dovere non sa nulla in merito? Sarebbe una grave perdita la mancata possibilità d'iscrizione x coniuge e figli. Se rileggi la discussione da capo trovi le rispos...
da @Alessandro
gio mag 23, 2024 11:00 pm
Argomento: vittime del dovere 10 anni figurativi
Risposte: 5
Visite : 15978

Re: vittime del dovere 10 anni figurativi

Buona sera, grazie per la pubblicazione di questa Sentenza e complimenti per il difensore e congratulazione per quanto ottenuto dal collega. Essendo stato riconosciuto post congedo "Vittima del Dovere" con una percentuale 7% e avendo ottenuto, al momento, il pagamento della somma prevista...
da @Alessandro
mar mag 21, 2024 11:26 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Richiesta anticipo TFS all'INPS
Risposte: 109
Visite : 42678

Re: Richiesta anticipo TFS all'INPS

A leggere tanti commenti negativi mi sento un marziano. In pensione da dic 23, fatto domanda di anticipo TFS il 10 gen 24, saldato il 16 mag 24. Sede INPS di Firenze.
da @Alessandro
mar mag 21, 2024 9:51 pm

@Fast DallaToscana. Ma colleghi in Emilia mi dicono che anche da loro funziona così.
da @Alessandro
lun mag 20, 2024 9:26 pm

Fast ha scritto: dom mag 19, 2024 5:42 pm Buongiorno Maria, sono contento per lei, ma purtroppo dipende dalle regioni di residenza, anche io mi sono arreso, in Friuli sono arrivato fino alla responsabile della Regione ma non c'è stato verso.
Esatto ,confermo solita esperienza.
da @Alessandro
lun mag 20, 2024 9:25 pm

Alessandro non e cosi, i miei figli sono stati iscritti nelle categorie protette e tutti e due assunti presso l'università, tramite chiamata diretta con il solo collocquio Ho parlato con il responsabile regionale, mi ha chiamato dopo pec e richieste varie, lui gentilissimo mi ha elencato le nuove d...
da @Alessandro
sab mag 18, 2024 11:49 pm

Buongiorno l'assunzione presso P.A. di coniugi e/o figli di VDD come beneficio previsto, viene regolarmente applicato anche se la VDD continua l'attività lavorativa o solo in caso di suo decesso o inabilità al lavoro? Io sono Vdd con percentuale bassa e dopo mesi di carte e battaglie mi sono arreso...
da @Alessandro
dom mag 12, 2024 1:01 am
Argomento: Irpef vittime del dovere
Risposte: 4
Visite : 2466

Re: Irpef vittime del dovere

Buonasera vorrei un'informazione da chi ne sa' più di me : Riconosciuto vdd nella 34 graduatoria, con percentuale del 4%, ho diritto all'esenzione dell'IRPEF sulla pensione? Grazie Si ne hai diritto a prescindere dalla percentuale, basta solo lo status VDD. Ai cosiddetti equiparati l'INPS chiede la...
da @Alessandro
sab apr 27, 2024 11:22 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Richiesta anticipo TFS all'INPS
Risposte: 109
Visite : 42678

Re: Richiesta anticipo TFS all'INPS

È una vergogna. In pratica, con una mera circolare, l'INPS contraddice una sentenza della consulta. Io ho fatto la domanda a settembre 2023, in teoria sono anche trascorsi i 180 giorni di trattazione della pratica, ma ad oggi, a parte la richiesta dell iban , non ho ricevuto la proposta di cessione...
da @Alessandro
lun apr 22, 2024 9:34 pm
Argomento: Ticket
Risposte: 5
Visite : 2967

Re: Ticket

Ciao, vista l'autonomia regionale, sapete se oggi in Emilia Romagna vengono esentati dai ticket anche moglie e figli? Parlo di vittima del dovere. Poi mi chiedevo. La pensione detassata fa reddito o no? Perchè se non lo fa, anche nelle regioni ove non esentano i familiari, se la moglie non lavora e...
da @Alessandro
dom apr 07, 2024 12:34 am
Argomento: Quesito per anticipare i tempi riscossione TFS
Risposte: 33
Visite : 23266

Re: Quesito per anticipare i tempi riscossione TFS

@firefox Comunque con 35 e uno scatto in più di me, quindi 7,5%, godi lo stesso :wink:. Ma chiedevo: quando rifaranno il famoso ultimo miglio comprensivo di contratto e accessori ancora nn percepiti (io ho da avere ancora emergenza covid, straordinari per richiamo in servizio e 15 gg di orario radd...