La ricerca ha trovato 21 risultati

da Rio29
lun apr 08, 2024 7:00 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Assunzione farmaco ed idoneità CMO
Risposte: 1
Visite : 1071

Assunzione farmaco ed idoneità CMO

Buongiorno Dottor Fanetti, Volevo un informazione per un collega che si trova nella condizione di assumere un farmaco per problemi neurologici, a livello di nevralgia agli arti, il tutto lo ha iniziato con prescrizione del neurologo a marzo, attualmente dovrebbe fare la visita di idoneità in CMO in ...
da Rio29
mer mar 27, 2024 1:36 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Art.117 e 120 del R.D.
Risposte: 5
Visite : 3008

Re: Art.117 e 120 del R.D.

Ciao
Volevo sapere se ti è arrivata la risposta dal DIPE, e quando ti hanno richiesto il cambio mansione?
Così da tenere conto su quanto ci mettono dalla richiesta di cambio a sancirlo, anche se ogni storia é a se.

Grazie
da Rio29
dom feb 25, 2024 10:20 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Causa di servizio, errore.
Risposte: 1
Visite : 935

Causa di servizio, errore.

Buongiorno Dottore, Ho richiesto causa di servizio per una scoliosi destro convessa del rachide lombare e radicolopatica in l4-l5. Non mi é stata riconosciuta in quanto dicono che con la Scoliosi ci sono nato, ma la radicolopatia mi é Insorta adesso, in seguito a marcia operativa. Credo che al tempo...
da Rio29
ven feb 23, 2024 3:10 am
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Richiedere una causa di servizio
Risposte: 3
Visite : 2056

Re: Richiedere una causa di servizio

Buongiorno Dottore, La scoliosi destro convessa del rachide lombare e radicolopatica in l4-l5 non mi é stata riconosciuta come Causa di Servizio in quanto dicono che con la Scoliosi ci sono nato, si ma la radicolopatia mi é Insorta adesso, in seguito a marcia operativa. Siccome al tempo non avevo do...
da Rio29
mar feb 06, 2024 9:07 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Richiedere una causa di servizio
Risposte: 3
Visite : 2056

Richiedere una causa di servizio

Buonasera Dottore, Una fascite plantare cronica può essere valutata come causa di servizio? 15 anni di servizio sempre incarico operativo. Già fatta una richiesta di cds per: 1. protrusioni discali multiple del rachide cervicale con sofferenza neurogena cronica nei territori di c6-c7. 2. scoliosi de...
da Rio29
dom ott 22, 2023 11:36 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: RICONGIUNZIONE FAMILIARE EX ART. 42 BIS L. 151/01
Risposte: 2
Visite : 3131

Re: RICONGIUNZIONE FAMILIARE EX ART. 42 BIS L. 151/01

Salve,
secondo Lei rientra in tale giurisprudenza anche chi si trova nell'attuale incarico permanentemente non idoneo ed in attesa di nuovo incarico?

attualmente quindi chi è tecnico amministrativo in attesa di nuovo incarico può chiedere la 42 bis?
da Rio29
dom ott 22, 2023 11:30 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Idoneità S.M.I. / idoneità alla mansione
Risposte: 11
Visite : 5830

Re: Idoneità S.M.I. / idoneità alla mansione

La vicenda del fuciliere operato al menisco è molto simile alla mia...sul fatto di andarsene in ufficio a vita è tutto da interpretare....racconto il mio caso che a distanza di anni, ben 7, ancora bisogna risolvere. Senza dilungarmi troppo, descrivo brevemente la mia vicenda. Ho subito il primo inf...
da Rio29
dom ott 22, 2023 11:16 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Interesse legittimo
Risposte: 0
Visite : 940

Interesse legittimo

Salve a tutti, in merito alla questione di tutela della genitorialità, in particolare nell'interesse legittimo di stare vicino al proprio figlio appena nato, volevo sapere da chi ci è passato, chi ha avuto problemi e chi invece ha visto tutelato il suo diritto. Può la richiesta di art. 42 bis del d....
da Rio29
ven ott 06, 2023 12:16 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Mansione Tecnico Amministrativa
Risposte: 0
Visite : 1078

Mansione Tecnico Amministrativa

Ciao a tutti, volevo sapere se esiste una sorta di elenco di incarichi che rientrano nella diciamo categoria tecnico amministrativo, in particolare per chi viene, una volta fatto permanentemente non idoneo all'incarico operativo posseduto, si idoneo per una mansione tecnica amministrativa. Se non es...
da Rio29
gio ott 05, 2023 12:07 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Richiesta esenzione permanente pefo
Risposte: 7
Visite : 3107

Re: Richiesta esenzione permanente pefo

Ciao, in merito all'esenzione alle Pefo per motivi sanitari ormai non risolvibili ma cronici, come vi é andata? Ho un dubbio, nel caso in cui si ottenga esenzione alle Pefo, non in maniera permanente ma mese per mese, e si conclude l'anno solare per cui le Pefo andavano fatte che cosa scriveranno a ...
da Rio29
gio ott 05, 2023 11:52 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Convocazione Commissione
Risposte: 4
Visite : 2038

Re: Convocazione Commissione

Buon giorno re inoltro il messaggio di cui non ho avuto chiarimenti. Vorrei chiedere agli esperti in materia una delucidazione, spiego di seguito la mia situazione: il 18 gennaio 2023 ho subito un intervento di artrodesi lombare con viti e cage di S1/L5, il 14 giugno 2023 rientravo da Riposo medico...
da Rio29
dom set 03, 2023 11:57 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Malattia no dipendente da causa di servizio.
Risposte: 20
Visite : 7791

Re: Malattia no dipendente da causa di servizio.

Salve a tutti, io sono in attesa di ricevere risposta dal comitato, ho fatto la visita in cmo e dopo aver redatto il verbale bl/b hanno scritto per le due patologie per cui ho chiesto riconoscimento di cds, una tabella B e l'altra N.C., quindi nel caso il comitato dia parere negativo consigliate di ...
da Rio29
mar ago 29, 2023 5:52 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: quesito tabella e categoria
Risposte: 1
Visite : 1571

quesito tabella e categoria

Buongiorno Dottore, Le scrivo per avere un suo parere, in breve ho fatto richiesta di causa di servizio tramite ufficio personale per le seguenti due patologie: 1. Protrusioni discali multiple del rachide cervicale con sofferenza neurogena cronica nei territori c6-c7 2. scoliosi destro convessa del ...
da Rio29
lun giu 19, 2023 7:57 am
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Conoscibilità di una patologia in merito a cds
Risposte: 1
Visite : 5285

Conoscibilità di una patologia in merito a cds

Buongiorno Dottore,
volevo chiederLe per conoscibilità di una patologia cosa si intende?
Basta leggere un referto ed il paziente é consapevole?
oppure deve essere coadiuvato da un medico legale o al massimo da un medico di base ?
da Rio29
gio giu 15, 2023 11:44 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Quando viene inflitta una punizione
Risposte: 1
Visite : 1592

Quando viene inflitta una punizione

Egregio Avvocato, non entrando nel merito se la punizione inflitta é giusta, equa e commisurata a ciò che é stato infranto, il mio quesito invece riguarda la modalità. 1) si può infliggere consegna di rigore ad un militare in convalescenza e sancire i giorni di consegna coincidenti con una convalesc...