La ricerca ha trovato 14 risultati

da Cantona78
mar ago 01, 2023 5:51 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Vittime del Dovere
Risposte: 30
Visite : 9396

Re: Vittime del Dovere

Nel 2015 io e un mio collega siamo stati coinvolti in una deflagrazione di un ordigno. In prima istanza il Ministero ha rigettato la domanda. A seguito del ricorso al tribunale del lavoro a febbraio abbiamo vinto. Per questo dico che sono già VDD, ovviamente, abbiamo contro anche il Min. Della Difes...
da Cantona78
lun lug 31, 2023 5:11 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Vittime del Dovere
Risposte: 30
Visite : 9396

Re: Vittime del Dovere

Egregio NavySeals la mia cicatrice è importante e non potrà migliorare con cure o trattamenti perché non ho intenzione di farmi toccare da nessuno a mie spese. Una cosa è certa ho girovagato per migliorare ma senza esito. Quando sono andato in CMO per la visita mi sono fidato dei nostri "dottor...
da Cantona78
lun lug 31, 2023 2:58 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Vittime del Dovere
Risposte: 30
Visite : 9396

Re: Vittime del Dovere

Io studio P.G. che è il mio lavoro. La medicina legale l'ha studiata il mio medico che ha fatto parte per 35 anni alla C.M.O. e dice il contrario di quello che dici tu che stai studiando da pensionato. Comunque il mio messaggio non era una polemica nei confronti di nessuno, avevo corretto solo una t...
da Cantona78
lun lug 31, 2023 5:55 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Vittime del Dovere
Risposte: 30
Visite : 9396

Re: Vittime del Dovere

Stai tranquillo che la Tab.B te la scordi.- sarà confermato il giudizio di prima istanza. penso che la rottura di un menisco sia più grave di una cicatrice di 3 cm. Caro avt8 pensi male, vai a leggerti le tabelle di invalidità e controlla la differenza tra la rottura del menisco e una cicatrice al ...
da Cantona78
dom lug 30, 2023 8:48 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Vittime del Dovere
Risposte: 30
Visite : 9396

Re: Vittime del Dovere

Al collega gli hanno dato il 3% con la rottura del menisco. Io ho una cicatrice al volto visibile, ho già fatto ricorso in seconda istanza e punto come minimo a una tabella B. Quando non sapete le dinamiche è meglio non scrivere nulla, fate brutta figura.
da Cantona78
ven lug 28, 2023 2:11 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Vittime del Dovere
Risposte: 30
Visite : 9396

Re: Vittime del Dovere

Buongiorno a tutti. Qualche giorno fa, in una riunione sindacale, apprendevo da un avvocato che la causa di servizio richiesta e dalla quale trae origine la successiva istanza per essere dichiarati Vittime del Dovere sia stata definita ed iscritta a tabella. Tale legale asseriva che senza detto pas...
da Cantona78
dom dic 11, 2022 7:30 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Interdipendenza causa di servizio
Risposte: 7
Visite : 1859

Re: Interdipendenza causa di servizio

Grazie mille a tutti 🙏😊
da Cantona78
dom dic 11, 2022 5:54 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Interdipendenza causa di servizio
Risposte: 7
Visite : 1859

Re: Interdipendenza causa di servizio

Interdipendenza è se la aptologia deriva da una già riconosciuta. Esempio: se ti avevano riscontrato trauma cranico e dopo qualche tempo hai perso l'udito, è interdipendenza. Ma se l'udito lo hai perso da subito e poi è peggiorato, allora è aggravamento. Per esperienza, ti dico che la perdita d'udi...
da Cantona78
dom dic 11, 2022 9:20 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Interdipendenza causa di servizio
Risposte: 7
Visite : 1859

Interdipendenza causa di servizio

Volevo chiedere se fosse possibile ricevere informazioni dettagliate da qualcuno esperto su come presentare un'istanza per interdipendenza causa di servizio. Non so se nel presentare un'istanza di ascrivibilità tabellare di un modello C posso richiedere aggravamento di una patologia concausa dall'ep...
da Cantona78
gio nov 24, 2022 1:38 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Interdipendenza causa di servizio per ipoacusia
Risposte: 2
Visite : 1433

Re: Interdipendenza causa di servizio per ipoacusia

Dottore la ringrazio per la gentile risposta.

Distinti saluti.
da Cantona78
gio nov 24, 2022 1:38 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Interdipendenza causa di servizio per ipoacusia
Risposte: 2
Visite : 1433

Re: Interdipendenza causa di servizio per ipoacusia

Dottore la ringrazio per la gentile risposta.

Distinti saluti.
da Cantona78
lun nov 21, 2022 12:15 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Interdipendenza causa di servizio per ipoacusia
Risposte: 0
Visite : 1426

Interdipendenza causa di servizio per ipoacusia

Buongiorno dottore, Chiedo scusa se magari l'argomento sia già stato trattato ma ho girato molto nel sito senza trovare risposte concrete alla mia problematica. Nel 2015 sono stato coinvolto nell'esplosione di un petardo artigianale che mi ha causato un trauma cranico con FLC già riconosciuto causa ...
da Cantona78
lun nov 21, 2022 12:05 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Interdipendenza causa di servizio per ipoacusia
Risposte: 2
Visite : 1433

Interdipendenza causa di servizio per ipoacusia

Buongiorno dottore, Chiedo scusa se magari l'argomento sia già stato trattato ma ho girato molto nel sito senza trovare risposte correlate o simili alla mia problematica. Nel 2015 sono stato coinvolto nell'esplosione di un petardo artigianale che mi ha causato un trauma cranico con FLC già riconosci...
da Cantona78
mar ott 25, 2022 3:28 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 651
Visite : 195749

Re: vittime del dovere

Buon pomeriggio, sono nuovo in questo gruppo e scusate se magari chiedo qualcosa che già è stato trattato ma è da giorni che cerco una risposta al mio quesito, anzi, più che altro vorrei un consiglio utile. Ho subito delle lesioni in due eventi diversi e a distanza di anni tra loro. Secondo voi conv...