La ricerca ha trovato 23 risultati

da AceD.Portgas
mar dic 12, 2023 1:33 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Convalescenza disposta dal DSS per assunzione psicofarmaci.
Risposte: 12
Visite : 5929

Re: Convalescenza disposta dal DSS per assunzione psicofarmaci.

Torno ad aggiornare il post con quanto di recente comunicatomi da mio fratello. È tornato in data odierna in servizio, venendo a conoscenza da parte dell'infermiera dell'ufficio del DSS (che non tornerà prima di domani), che è stata predisposta visita al CMO. Da qui, quali sono i possibili risvolti?...
da AceD.Portgas
mar dic 12, 2023 1:29 pm
Forum: Psicologia
Argomento: Assunzione psicofarmaci e idoneità servizio militare
Risposte: 4
Visite : 12185

Re: Assunzione psicofarmaci e idoneità servizio militare

Salve Dott.ssa, mio fratello è tornato in data odierna in servizio, venendo a conoscenza da parte dell'infermiera dell'ufficio del DSS (che non tornerà prima di domani), che è stata predisposta visita al CMO. Da qui, quali sono i possibili risvolti? Come dovrebbe tutelarsi mio fratello e presentarsi...
da AceD.Portgas
sab nov 11, 2023 1:09 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Convalescenza disposta dal DSS per assunzione psicofarmaci.
Risposte: 12
Visite : 5929

Re: Convalescenza disposta dal DSS per assunzione psicofarmaci.

Ciao, aveva obbligo di comunicare al DSS/infermeria del suo reparto tale assunzione (pena conseguenze disciplinari che sicuramente avverranno, e purtroppo non sono escluse penali, se il comandate "non gli vuole bene".) Se è passato un pò di tempo, fagli fare il cosiddetto 335 sia alla pro...
da AceD.Portgas
ven nov 10, 2023 10:08 pm
Forum: Psicologia
Argomento: Assunzione psicofarmaci e idoneità servizio militare
Risposte: 4
Visite : 12185

Assunzione psicofarmaci e idoneità servizio militare

salve a tutti, salve Dott.ssa D'Alessio, volevo porre alla Sua attenzione questo post da me creato nel Forum, in diversa sezione. Spero che in questo modo io possa avere un riscontro più rapido in merito alla questione. https://forum.grnet.it/servizio-militare-e-assunzione-psicofarmaci-40472 Fiducio...
da AceD.Portgas
ven nov 10, 2023 7:00 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Convalescenza disposta dal DSS per assunzione psicofarmaci.
Risposte: 12
Visite : 5929

Convalescenza disposta dal DSS per assunzione psicofarmaci.

Salve a tutti, pur non essendo un membro dell'EI, ma di altro corpo dello Stato (CNVVF), mi trovo nella necessità di dover reperire informazioni per quanto riguarda un mio stretto parente, membro dell'Esercito Italiano. Cosa rischia un militare in servizio che assume psicofarmaci, come integrazione ...
da AceD.Portgas
sab apr 29, 2023 9:11 am
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Contratto di lavoro AVVF
Risposte: 6
Visite : 3702

Re: Contratto di lavoro AVVF

Grazie per le risposte ricevute. Sì, sono al corrente che fino alla fine del corso la nostra posizione lavorativa è "provvisoria", per dirla in maniera grossolana; anche se nei dettagli ignoro quale siano i provvedimenti che disciplinano la categoria degli AVF. Sicuramente nella D. Lgs 217...
da AceD.Portgas
sab apr 22, 2023 4:19 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Contratto di lavoro AVVF
Risposte: 6
Visite : 3702

Contratto di lavoro AVVF

Salve, sono alle SCA come allievo vigile del fuoco, mi chiedevo quale fosse il mio contratto di lavoro, visto che finora non mi è stato fornito. Ciò che ho trovato sull'Intranet del Dipartimento è una cartella .rar dove ci sono alla rinfusa diversi file .pdf che riportano diversi CCNL e altri nomi p...
da AceD.Portgas
gio mar 16, 2023 6:08 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Idoneità concorsi VVF e assenza tiroide
Risposte: 4
Visite : 4333

Re: Idoneità concorsi VVF e assenza tiroide

Dopo mesi, ritrovandomi per caso a visitare il Forum, volevo aggiornare la sezione riportando che dopo tanta documentazione sanitaria presentata, e tanta ansia, ho ottenuto l'idoneità per essere ammesso al corso di formazione per Allievi Vigili del Fuoco, che dovrei iniziare a fine mese !! Caffè pag...
da AceD.Portgas
gio dic 22, 2022 6:57 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Mancanza organo tiroideo, idoneità concorso AVVF
Risposte: 8
Visite : 3136

Re: Mancanza organo tiroideo, idoneità concorso AVVF

Caro Dr. Fanetti, La aggiorno sulla situazione con la gioiosa notizia di aver ricevuto l'esito di idoneità per le visite mediche effettuate. Adesso attendo solo la convocazione al corso di formazione. La documentazione che avevo con me è stata sicuramente la leva che ha convinto la commissione a con...
da AceD.Portgas
gio dic 22, 2022 6:56 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Carcinoma papillare tiroideo, idoneità concorso AVVF
Risposte: 10
Visite : 3374

Re: Carcinoma papillare tiroideo, idoneità concorso AVVF

Caro Avv. Carta, La aggiorno sulla situazione con la gioiosa notizia di aver ricevuto l'esito di idoneità per le visite mediche effettuate. Adesso attendo solo la convocazione al corso di formazione. La documentazione che avevo con me è stata sicuramente la leva che ha convinto la commissione a conc...
da AceD.Portgas
gio dic 08, 2022 12:08 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Carcinoma papillare tiroideo, idoneità concorso AVVF
Risposte: 10
Visite : 3374

Re: Carcinoma papillare tiroideo, idoneità concorso AVVF

Non perda tempo perché i termini di impugnazione sono molto brevi. Avv. Giorgio Carta Caro Avvocato, visto che settimana prossima verrò sottoposto a verifica possesso requisiti idoneità fisica e psico-attitutinale, volevo chiederLe, nel caso di un provvedimento della commissione medica di non idone...
da AceD.Portgas
lun nov 14, 2022 12:02 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Mancanza organo tiroideo, idoneità concorso AVVF
Risposte: 8
Visite : 3136

Re: Mancanza organo tiroideo, idoneità concorso AVVF

Grazie mille di nuovo Dr. Fanetti per la Sua risposta e per l'attenzione che sta dedicando alla questione. A onor del vero devo dire che nel riportare le "sensibilità" di persone già interne al CNVFF, ho omesso di riportarne altre, invece in senso positivo, che appunto si affiancavano e si...
da AceD.Portgas
lun nov 14, 2022 12:01 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Mancanza organo tiroideo, idoneità concorso AVVF
Risposte: 8
Visite : 3136

Re: Mancanza organo tiroideo, idoneità concorso AVVF

Grazie mille di nuovo Dr. Fanetti per la Sua risposta e per l'attenzione che sta dedicando alla questione. A onor del vero devo dire che nel riportare le "sensibilità" di persone già interne al CNVFF, ho omesso di riportarne altre, invece in senso positivo, che appunto si affiancavano e si...
da AceD.Portgas
ven nov 11, 2022 6:39 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Carenza Glucosio 6-Fosfato Deidrogenasi (Concorso VVF)
Risposte: 1
Visite : 998

Carenza Glucosio 6-Fosfato Deidrogenasi (Concorso VVF)

Salve caro Dr. Fanetti, Le scrivo per un caso che riguarda un amico, che è prossimo alle visite mediche per l'assunzione come Allievo Vigile del Fuoco. Uno degli esami obbligatori da portare alle visite, eseguito in data non anteriore a 3 mesi dalla data della visita, è il dosaggio del Glucosio 6-Fo...
da AceD.Portgas
ven nov 11, 2022 8:33 am
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Mancanza organo tiroideo, idoneità concorso AVVF
Risposte: 8
Visite : 3136

Re: Mancanza organo tiroideo, idoneità concorso AVVF

Buongiorno, Ha perfettamente colto nel segno...la dizione significa l' ampliamento della platea degli idonei che presentino un perfetto compenso metabolico con terapia farmacologica sostitutiva dovuta agli esiti chirurgici di exeresi ghiandolare. Dr. Fanetti Gent.mo Dr. Fanetti, sono stato infine c...