La ricerca ha trovato 15 risultati

da Utente05322
lun mar 11, 2024 8:47 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Passaggio ruolo civile da gdf
Risposte: 2
Visite : 1010

Passaggio ruolo civile da gdf

Buonasera cerco delucidazioni se qualcuno mi può aiutare. Può essere negato il passaggio a nuovo ruolo se riformato da cause non dipendenti da servizio o il passaggio è un diritto imprescindibile? La destinazione dopo il passaggio al ruolo di civile si ha nella regione dove si prestava servizio oppu...
da Utente05322
mer mar 22, 2023 3:36 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Trasferimenti
Risposte: 0
Visite : 1560

Trasferimenti

Buongiorno, mi sapete dire se le abilitazioni o qualifiche ostacolino in qualche modo i trasferimenti per piano d impieghi?
Se si in che modo?
da Utente05322
mer mar 22, 2023 1:19 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Ricongiungimento familiare 42 bis
Risposte: 1
Visite : 724

Ricongiungimento familiare 42 bis

Buongiorno avvocato, io e la mia compagna abbiamo un figlio di età inferiore ai 3 anni, lei lavora a contratto a tempo determinato a chiamata (per periodi che vanno dai 2 a 4 mesi discontinui) come ATA io come GDF, potrebbe essermi concesso il ricongiungimento temporaneo oppure il contratto della mi...
da Utente05322
gio mar 09, 2023 4:59 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Dubbi idoneità
Risposte: 0
Visite : 1587

Dubbi idoneità

Buonasera dottore, sono in gdf con 8 anni di servizio, soffro di uno strabismo intermittente che fino ad oggi sono riuscito a tenere sotto controllo e a non farlo "notare", nel caso in cui dovesse emergere la patologia e mi mandassero al CMO a cosa andrei incontro? Parlo di uno strabismo i...
da Utente05322
gio mar 09, 2023 2:23 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Passaggio a Ruolo civile pochi anni di servizio
Risposte: 10
Visite : 4328

Re: Passaggio a Ruolo civile pochi anni di servizio

Grazie, molto gentile.
Saluti.
da Utente05322
gio mar 09, 2023 11:11 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Passaggio a Ruolo civile pochi anni di servizio
Risposte: 10
Visite : 4328

Re: Passaggio a Ruolo civile pochi anni di servizio

Purtroppo la patologia insorta non può essere ricondotta a cds in quanto ho un problema alla vista che causa disallineamento intermittente e non ne conosco la causa. Mi sto informando in via preliminare su questo forum nel caso in cui la patologia si aggravi e sarà inevitabile l'invio presso CMO. Co...
da Utente05322
mar mar 07, 2023 4:53 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Passaggio a Ruolo civile pochi anni di servizio
Risposte: 10
Visite : 4328

Re: Passaggio a Rullo civile pochi anni di servizio

Ho appreso che non esiste un limite minimo di anni per chi è in servizio permanente.

Ringrazio per la cortese risposta.
da Utente05322
mar mar 07, 2023 3:23 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Passaggio a Ruolo civile pochi anni di servizio
Risposte: 10
Visite : 4328

Re: Passaggio a Ruolo civile pochi anni di servizio

Ringrazio per la pronta risposta che già avevo letto nel forum ma ho chiesto perché in ufficio mi è stato detto che per il passaggio ai ruoli civili si necessita di almeno 19 anni di servizio, informazione alquanto errata giusto?
da Utente05322
mar mar 07, 2023 1:58 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Passaggio a Ruolo civile pochi anni di servizio
Risposte: 10
Visite : 4328

Passaggio a Ruolo civile pochi anni di servizio

Buongiorno, nel caso in cui non viene riscontrata una patologia non rientrante in cause di servizio, con 8 anni di servizio in gdf a cosa vado incontro?
È possibile passare in ruolo civile o si necessita di un minimo di anni di servizio?
da Utente05322
gio set 15, 2022 10:28 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Consulto medico legale
Risposte: 5
Visite : 2880

Re: Consulto medico legale

La ringrazio per la sua esaustivita' e disponibilità.
È stato di grande aiuto e sollievo.
da Utente05322
mer set 07, 2022 3:32 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Consulto medico legale
Risposte: 5
Visite : 2880

Re: Consulto medico legale

Grazie per la sua risposta. Il mio timore è se è possibile che io possa andare incontro alla procura militare per non aver fatto presente questa patologia, e se nel caso venga "scoperta" quali sono le conseguenze medico legali che ne possano scaturire come ad esempio inabilità temporanea o...
da Utente05322
mar set 06, 2022 4:52 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Consulto medico legale
Risposte: 5
Visite : 2880

Consulto medico legale

Buonasera dottore, sono un militare in servizio permanente, in età adulta mi si è manifestata questa patologia, soffro di occhio pigro con strabismo intermittente che non mi causa ambliopia in quanto l'occhio dominante esclude l'altra immagine. Mi chiedo se L' amministrazione dovesse accorgersi di t...
da Utente05322
gio set 01, 2022 6:19 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Dubbio operazione
Risposte: 14
Visite : 3480

Re: Dubbio operazione

Ringrazio per i consigli, farò in questo modo: se la riuscita dell 'operazione secondo il dottore sarà alta allora farò l' operazione, se invece viceversa continuerò a non dire nulla e nel caso in cui emergerà il tutto mi avalleranno le visite negli anni effettuate comprese quelle di incorporamento..
da Utente05322
gio set 01, 2022 3:44 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Dubbio operazione
Risposte: 14
Visite : 3480

Re: Dubbio operazione

Grazie sentitamente per le risposte ricevute. Il tempo di recupero dovrebbe essere non più di due settimane se l'operazione va a buon fine. 1)Nel caso in cui spontaneamente comunicassi la patologia avrebbe comunque come seguito la procura come se nel caso fosse occultata? 2)dato che la patologia è i...
da Utente05322
gio set 01, 2022 2:04 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Dubbio operazione
Risposte: 14
Visite : 3480

Dubbio operazione

Buongiorno sono nuovo del forum, sono un militare in servizio permanente con poco più di 10 anni di servizio. Mi si è manifestato in età adulta uno strabismo normalmente non visibile poiché di tipo intermittente. L'amministrazione non è a conoscenza di questa condizione e mi chiedevo: 1) se è possib...