La ricerca ha trovato 22 risultati

da Dingo77
mer gen 24, 2024 1:01 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Invalidità civile ed indoneità al servizio.
Risposte: 7
Visite : 2545

Re: Invalidità civile ed indoneità al servizio.

Buonasera, di seguito una sentenza del TAR inerente l'oggetto della discussione. Non c'e' incompatibilita' tra invalidita' civile e causa di servizio Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio (Sezione terza ter) n. 7779/2002 ... Grazie. Il tuo intervento mi ha aperto il pensiero ad altre strade....
da Dingo77
mar gen 23, 2024 8:45 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Invalidità civile ed indoneità al servizio.
Risposte: 7
Visite : 2545

Re: Invalidità civile ed indoneità al servizio.

Allora, una patologia che è causa di servizio, non può essere da invalidità civile, essendo eprsino preclusa la possibilità di presentare domanda. Qualcuno che magari anche in buona fede ha chiesto invalidità civile (non dichiarando la cds) per una patologia cds, ha poi avuto sorprese dall'Inps (bl...
da Dingo77
gio gen 18, 2024 12:12 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Invalidità civile ed indoneità al servizio.
Risposte: 7
Visite : 2545

Re: Invalidità civile ed indoneità al servizio.

Una patologia riconosciuta ed ascritta alla tabella B non da diritto all'esenzione ticket sanitario. La stessa patologia può essere inserita nell'istanza all'INPS di riconoscimento invalidità civile e concorrere, con altra patologia non riconosciuta come causa di servizio, al fine del raggiungimento...
da Dingo77
dom gen 14, 2024 10:01 pm
Forum: LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
Argomento: Riconoscimento causa di servizio ed invalidità civile.
Risposte: 2
Visite : 4864

Re: Riconoscimento causa di servizio ed invalidità civile.

Grazie per la risposta. Molto cortese.
Saluti
da Dingo77
mer gen 10, 2024 2:34 pm
Forum: LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
Argomento: Riconoscimento causa di servizio ed invalidità civile.
Risposte: 2
Visite : 4864

Riconoscimento causa di servizio ed invalidità civile.

Salve. Contestualmente o dopo aver già presentato per varie infermità più istanze di riconoscimento per cause di servizio alla CMO, è ammesso, e quindi lecito, procedere richiedendo per le stesse patologie anche il riconoscimento dell'invalidità civile? La mia domanda si basa essenzialmente sulla co...
da Dingo77
mer gen 03, 2024 10:25 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Invalidità civile ed indoneità al servizio.
Risposte: 7
Visite : 2545

Invalidità civile ed indoneità al servizio.

Buonasera a tutti. Ho accompagnato un amico al patronato in quanto interessato ad una questione legata all'invalidità civile. Dato che c'ero al cortese addetto ho chiesto, dopo avergli indicato alcune mie patologie, se anche io avessi potuto procedere con la presentazione della domanda di riconoscim...
da Dingo77
dom lug 16, 2023 8:15 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Svolgere un'ulteriore attività lavorativa.
Risposte: 3
Visite : 1421

Re: Svolgere un'ulteriore attività lavorativa.

Tuttavia nessuno ti puo impedire di ciedere l'autorizzazione che in caso positivo, andrà richiesta ogni anno per l'aggiornamento dell'anagrafe delle prestazioni, Al tuo ufficio puoi chiedere conto delle circolari in materia. Grazie tante, gentilissimo. Per richiedere l'autorizzazione è sottinteso c...
da Dingo77
dom lug 16, 2023 10:31 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Svolgere un'ulteriore attività lavorativa.
Risposte: 3
Visite : 1421

Svolgere un'ulteriore attività lavorativa.

Buongiorno a tutti. Ho provato ad informarmi o reperire informazioni ma ho trovato solo notizie incerte e molte risposte alla "a mio cugino". Nell'ipotesi in cui un operatore di polizia avesse specializzazioni tecniche (es. è un programmatore informatico), potrebbe esercitare attività lavo...
da Dingo77
ven mag 26, 2023 11:21 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Convalescenza all'estero
Risposte: 7
Visite : 2607

Re: Convalescenza all'estero

Uff. Sanitario ho provato, ma la mia situazione è probabilmente fin troppo particolare...e quindi, se dovesse concretizzarsi tale mia necessità, opterei con la comunicazione all'ufficio esordendo come da te consigliato "salvo contrario avviso"...! Grazie e buona serata. Quella da te indica...
da Dingo77
ven mag 26, 2023 9:41 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Convalescenza all'estero
Risposte: 7
Visite : 2607

Re: Convalescenza all'estero

Grazie ad entrambi per la cortese risposta. @Domenico certo che potrebbe trovare applicazione per analogia la circolare da te citata, tuttavia per gli appartenenti di Polizia è prevista in caso di malattia la presentazione del certificato medico scritto su foglio bianco, e non quello elettronico com...
da Dingo77
mer mag 24, 2023 7:39 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Convalescenza all'estero
Risposte: 7
Visite : 2607

Re: Convalescenza all'estero

Probabilmente è colpa mia a non aver specificato l'Amministrazione di appartenenza... Innanzitutto grazie della risposta, poi ti chiedo se quanto previsto per tale C-14 trovi riscontro in un regolamento omologo riservato agli appartamenti alle forze di polizia ad ordinamento civile, come lo è la Pol...
da Dingo77
mer mag 24, 2023 4:27 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Convalescenza all'estero
Risposte: 7
Visite : 2607

Convalescenza all'estero

Salve a tutti. Attualmente mi si prospetta la necessità di dovermi sottoporre ad intervento chirurgico che, tuttavia spero ancora e fortemente di riuscire ad evitare. In considerazione di tale preambolo, laddove per esempio la CMO dovesse dichiararmi inabile per 45 giorni, potrei trascorrere tale co...
da Dingo77
gio gen 12, 2023 4:00 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Tabella B riconosciuta ed aggravamento.
Risposte: 16
Visite : 4390

Re: Tabella B riconosciuta ed aggravamento.

Ciao Dingo, il quesito non è affatto banale, ma ti chiedo, stai pensando a un rifoma parziale con la patologia già "SI" dipendente ? o eventualmente al transito nei ruoli civili ? Credo che tu abbia all'incirca 24/25 anni di servizio, ed una patologia che nel tempo avrà un progressivo, ch...
da Dingo77
mer gen 11, 2023 8:18 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Tabella B riconosciuta ed aggravamento.
Risposte: 16
Visite : 4390

Re: Tabella B riconosciuta ed aggravamento.

Come già suggerito, fai l'accertamento, se c'è un riscontrato aggravamento te lo dirà già il medico otorino che potrà rilasciarti documentazione da utilizzare per l'inps per il riconoscimento della invalidità con richiesta di ausili acustici. . Ho una domanda che probabilmente ti sembrerà banale ma...
da Dingo77
mar gen 10, 2023 7:20 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Tabella B riconosciuta ed aggravamento.
Risposte: 16
Visite : 4390

Re: Tabella B riconosciuta ed aggravamento.

Fai i dovuti accertamenti, prima la salute, poi valuterai se fare domanda di aggravamento o meno. Giusto per notizia : Puoi fruire di 45 giorni di congedo straordinario Puoi fruire di aspettativa continuata per 548 giorni (18 mesi) Puoi fruire di 913 giorni nel quinquennio mobile. Concordo, la salu...