La ricerca ha trovato 36 risultati

da Alecuc
sab dic 02, 2023 5:50 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Profilo professionale
Risposte: 1
Visite : 1234

Profilo professionale

Ciao a tutti, da pochi giorni ho preso servizio da civile. Chiedo consigli a chi è più esperto di me nella materia. Il profilo professionale assegnatomi è "Assistente tecnico per i sistemi elettrici ed elettromeccanici", dato solo ed esclusivamente in base al diploma. Immagino che durante ...
da Alecuc
ven set 08, 2023 12:10 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Trattamento economico dopo riforma
Risposte: 20
Visite : 6182

Re: Trattamento economico dopo riforma

Grazie NavySeals per le preziose delucidazioni.
da Alecuc
mer set 06, 2023 1:10 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Trattamento economico dopo riforma
Risposte: 20
Visite : 6182

Re: Trattamento economico dopo riforma

Andando per logica dovrei restituire solo lo stipendio percepito dal 365° al 417° giorno. Perché mi sembra assurdo restituire anche i restanti stipendi. Non è colpa mia se da Persociv ci mettono 5 mesi a chiamarmi. Normativa chiara ed assolutamente consolidata, ti ho risposto sopra. Aggiungo che la...
da Alecuc
mer set 06, 2023 1:06 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Trattamento economico dopo riforma
Risposte: 20
Visite : 6182

Re: Trattamento economico dopo riforma

Buon pomeriggio pongo questo quesito e chiedo scusa in anticipo se è stato già trattato. Sono stato riformato a luglio 2023 dopo 417 GG di aspettativa. Ho presentato domanda di causa di servizio entro i 365gg. Ora,come sappiamo qualora la causa di servizio venga rigettata andrà restituito lo stipen...
da Alecuc
mar set 05, 2023 6:31 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Trattamento economico dopo riforma
Risposte: 20
Visite : 6182

Re: Trattamento economico dopo riforma

Grazie Mauri ma non ho ben capito la risposta dell'utente..

Quindi se si viene riformati dal 13° al 18° mese, vanno restituiti per il 50% anche gli stipendi percepiti durante l'attesa per il transito,la cosiddetta aspettativa speciale?
da Alecuc
mar set 05, 2023 5:39 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Trattamento economico dopo riforma
Risposte: 20
Visite : 6182

Trattamento economico dopo riforma

Buon pomeriggio pongo questo quesito e chiedo scusa in anticipo se è stato già trattato. Sono stato riformato a luglio 2023 dopo 417 GG di aspettativa. Ho presentato domanda di causa di servizio entro i 365gg. Ora,come sappiamo qualora la causa di servizio venga rigettata andrà restituito lo stipend...
da Alecuc
lun apr 24, 2023 9:52 am
Forum: ESERCITO
Argomento: permessi non retribuiti condannato ministero difesa
Risposte: 1
Visite : 2743

Re: permessi non retribuiti condannato ministero difesa

A me è successa più o meno la stessa cosa. Mia mamma era malata terminale,usufruiva di L104 art.3 comma 3. A gennaio 2020 presento la domanda per usufruire dei permessi mensili, e a maggio dello stesso anno ricevo risposta negativa. Per le stesse motivazioni che ci sono nell'articolo! Ho presentato ...
da Alecuc
lun gen 30, 2023 2:17 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Istanza Cds
Risposte: 2
Visite : 984

Re: Istanza Cds

Grazie Avvocato per la sua risposta. Saluti
da Alecuc
sab gen 28, 2023 1:43 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Istanza Cds
Risposte: 2
Visite : 984

Istanza Cds

Buongiorno Avvocato mi permetto di disturbarla per porle un quesito. Cerco di essere breve. Gennaio 2020 faccio domanda per usufruire dei permessi mensili(no trasferimento) della L.104/92 per assistere mia mamma,vedova,malata di cancro e portatrice di handicap art.3 comma 3. Maggio 2020: la domanda ...
da Alecuc
gio nov 17, 2022 6:41 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Riformato con 20 anni
Risposte: 68
Visite : 23056

Re: Riformato con 20 anni

Sold8519 ha scritto: dom nov 13, 2022 9:32 am ciao a tutti, una domanda, dopo aver consegnato il verbale di temporanea inidoneita' di 30giorni alla mia infermeria, devo attendere che la stessa mi contatti per inviarmi nuovamente in CMO allo scadere degli stessi?
Sì, sarà l'ufficio personale della caserma a notificarti il nuovo invio.
da Alecuc
mar ott 25, 2022 2:53 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: In attesa di invio in CMO
Risposte: 55
Visite : 17834

Re: In attesa di invio in CMO

Dopo tanta attesa è arrivata la convocazione in Cmo? Io,almeno per la prima volta, sarei propenso ad andare senza medico legale. Credo che solo io posso raccontare il mio stato di salute in base alle esperienze vissute. Tanto a prescindere dal medico legale, saranno loro a giudicare. Sono molto in ...
da Alecuc
mar ott 25, 2022 1:10 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: In attesa di invio in CMO
Risposte: 55
Visite : 17834

Re: In attesa di invio in CMO

Dopo tanta attesa è arrivata la convocazione in Cmo? Io,almeno per la prima volta, sarei propenso ad andare senza medico legale. Credo che solo io posso raccontare il mio stato di salute in base alle esperienze vissute. Tanto a prescindere dal medico legale, saranno loro a giudicare. Sono molto in a...
da Alecuc
gio ott 20, 2022 1:12 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Riformato con 20 anni
Risposte: 68
Visite : 23056

Re: Riformato con 20 anni

:P ciao a tutti, mi è arrivata la convocazione in cmo, avete qualche suggerimento per il giorno della presentazione? Buon per te, io aspetto ancora la prima convocazione dalla Cmo e sono passati più di 6 mesi dall'inizio della convalescenza. Il mio Dss ha fatto l'invio a luglio e a settembre, e tutt...
da Alecuc
gio ott 06, 2022 6:19 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: cmo tarda a convocare..
Risposte: 31
Visite : 14628

Re: cmo tarda a convocare..

Mi intrometto e mi permetto di fare un'ulteriore domanda. Lo scorporo si può fare solo se viene presentata istanza di cds? Per i tempi di convocazione stendiamo un velo pietoso. Sono in convalescenza dal 15 aprile, e ancora nessuna chiamata dalla Cmo di Padova. Il 15 settembre è persino scaduto il t...
da Alecuc
gio set 22, 2022 10:29 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Revisione patente per stato ansioso
Risposte: 20
Visite : 7390

Re: Revisione patente per stato ansioso

A me(graduato esercito) è stato direttamente il Dss a segnalarmi alla MCTC. L'impressione che ho avuto è che sembrava fosse il suo primo pensiero quello di segnalarmi e non magari di chiedermi come stavo. Mi ha sospeso la patente militare e segnalato alla motorizzazione civile perché assumo sostanze...