La ricerca ha trovato 6 risultati

da Xstifx
mar feb 08, 2022 9:03 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Possibile aggravamento?
Risposte: 3
Visite : 2254

Re: Possibile aggravamento?

Grazie per la risposta. Credo però che la sua risposta possa essere importante anche per gli altri utenti del forum se argomentata. Giusto per far capire ai lettori, mi corregga se sbaglio: la pleura dovrebbe essere formata da "2 foglietti" che rivestono il polmone. I due foglietti delimit...
da Xstifx
lun feb 07, 2022 4:27 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Possibile aggravamento?
Risposte: 3
Visite : 2254

Possibile aggravamento?

Salve, sono un ex vfb riformato a causa di un empiema pleurico tubercolare successivamente riconosciuto dipeso da causa di servizio con sentenza della Corte dei Conti. Mi è stata ascritta la 7 categoria: "Esiti di pleurite basale bilaterale, oppure esiti estesi di pleurite monolaterale di sospe...
da Xstifx
mar nov 30, 2021 4:32 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Possibile categoria sbagliata?
Risposte: 1
Visite : 1768

Possibile categoria sbagliata?

Salve dottore. Sono stato riformato per causa di servizio nel 2003 e mi è stata riconosciuta la causa di servizio nel 2018. Ora vorrei chiedere un vostro parere se fare o meno la domanda per l'aggravamento. Sinceramente mi sono stancato degli avvocati che sbagliano tutto (la causa di servizio me la ...
da Xstifx
mar nov 30, 2021 3:36 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Riformato per causa di servizio, cosa mi sarebbe dovuto spettare e cosa ho
Risposte: 3
Visite : 3687

Riformato per causa di servizio, cosa mi sarebbe dovuto spettare e cosa ho

Salve. Sono stato riformato per causa di servizio nel 2003. Ho fatto la domanda ma mi è stata rifiutata. Il mio avvocato mi ha consigliato di fare ricorso alla Corte dei Conti e parallelamente di fare una causa civile per il risarcimento del danno biologico. Passavano gli anni e non si vedeva la luc...
da Xstifx
gio nov 04, 2021 10:52 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Ruolo d'onore per volontari
Risposte: 11
Visite : 3831

Re: Ruolo d'onore per volontari

Si ma la circolare non risponde ai miei dubbi ...
da Xstifx
gio nov 04, 2021 10:30 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Ruolo d'onore per volontari
Risposte: 11
Visite : 3831

Ruolo d'onore per volontari

Salve, sono un ex volontario in ferma breve. Il mio ultimo grado era caporale. Sono stato riformato a seguito di una malattia (non entro nei dettagli) che in seguito mi è stata riconosciuta per causa di servizio (7° categoria). Ho letto da più parti che potrei fare la domanda per ruolo d'onore. Non ...