La ricerca ha trovato 5 risultati

da PEPPINO1967
mar nov 16, 2021 10:21 am
Forum: ESERCITO
Argomento: CALCOLO SCIVOLO PER FINI PENSIONISTICO
Risposte: 3
Visite : 3556

Re: CALCOLO SCIVOLO PER FINI PENSIONISTICO

34 anni di servizio..faccio confusione con i 5...
da PEPPINO1967
mar nov 16, 2021 9:22 am
Forum: ESERCITO
Argomento: CALCOLO SCIVOLO PER FINI PENSIONISTICO
Risposte: 3
Visite : 3556

CALCOLO SCIVOLO PER FINI PENSIONISTICO

Salve! Chiedo cortesemente chi può rispondere al mio caso, e ringrazio anticipatamente per l'attenzione. A causa di un p.p. mi è stata sanzionata La " PERDITA DEL GRADO"..Con la dicitura che sono rimasto allo "STATUS MILITARE". Conto oggi 39 anni di servizio svolto ESCLUSI 5 di s...
da PEPPINO1967
mar nov 09, 2021 10:48 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: CALCOLO DELLO SCIVOLO AI FINI DELLA PENSIONE
Risposte: 1
Visite : 1913

CALCOLO DELLO SCIVOLO AI FINI DELLA PENSIONE

Salve! Chiedo gentilmente,e ringrazio anticipatamente a coloro che risponderanno al mio quesito. Sono un ex Appuntato scelto dell' Arma dei carabinieri. Per un procedimento avuto mi è stato purtroppo notificata la sanzione della perdita del grado, rimanendo status militare. Conto oggi anni 37 di ser...
da PEPPINO1967
lun ott 25, 2021 10:38 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: PENSIONE
Risposte: 4
Visite : 2234

Re: PENSIONE

Grazie! e' stato chiarissimo e gentilissimo. Perdoni la mia totale ingnoranza in materia in parole semplici :D i 15 mesi di finestra mobile sarebbe che, dopo aver maturato tutto a livello contributi - si percepisce dopo 15 mesi il diritto pensione? e cosi o sbaglio
grazie mille
da PEPPINO1967
lun ott 25, 2021 8:41 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: PENSIONE
Risposte: 4
Visite : 2234

PENSIONE

Salve! Faccio questa domanda perché ho un po' le idee confuse in tema di pensione, in tanti anni non ho mai approfondito l'argomento perché era prematuro, vedevo lontano il mio turno, ma aimé il tempo corre disperatamente. HO 34 anni di contributi versati + 5 anni di scivolo= 39 Quanto mancherebbe p...