La ricerca ha trovato 12 risultati

da AB741163
mer lug 19, 2023 10:48 am
Forum: CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
Argomento: LAVORO EXTRA PROFESSIONALE- COLLABORAZIONE SPORTIVA
Risposte: 4
Visite : 14499

LAVORO EXTRA PROFESSIONALE- COLLABORAZIONE SPORTIVA

Buongiorno, Avrei un quesito !! Vista la riforma dello sport dove occorre chiedere Autorizzazione all'amministrazione di appartenenza per Collaborare con le asd o ssd ecc., posso farlo con piu associazioni sportive ??
Qualcuno puo' aiutarmi ?
Grazie
da AB741163
mar mar 14, 2023 6:23 pm
Forum: CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
Argomento: CALCOLO PENSIONE
Risposte: 2
Visite : 3554

CALCOLO PENSIONE

Salve a tutti,, avrei preparato il modulo in excel per il calcolo della pensione maturata ad oggi, vista la probabile riforma del sottoscritto per somma di patologie. Giusto per farmi un idea se dovessi trovarmi a scegliere fra impiego civile e/o pensione. A chi lo posso inoltrare per il calcoli ? C...
da AB741163
mar mar 07, 2023 3:19 pm
Forum: CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
Argomento: Normativa su idoneita' all' imbarco
Risposte: 1
Visite : 2035

Re: Normativa su idoneita' all' imbarco

Grazie mille ,, provero' a cercare la smm san 001 edizione 2021.
Se qualcun'altro ne ha sentito perlare ringrazio anticipatamente-.
Saluti
da AB741163
mar mar 07, 2023 12:05 am
Forum: CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
Argomento: Normativa su idoneita' all' imbarco
Risposte: 1
Visite : 2035

Normativa su idoneita' all' imbarco

Salve atutti , mi è stato riferito,che da un po di anni è stata pubblicata una normativa/circolare , dove si parla dell'idoneità all'imbarco. Mi spiego meglio: è vero che dal 2014 (circa) tutti gli appartenenti al Corpo delle Capitaneria di Porto e Marina Militare, devono essere idonei all'imbarco p...
da AB741163
mer mar 01, 2023 2:40 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: QUESITO SU SPONDILOLISTESI
Risposte: 1
Visite : 1168

QUESITO SU SPONDILOLISTESI

Buondi Dottore, mi ero dimenticato, ma è prevista la CdS per una Spondilolistesi con stabilizzazione appena fatta e le varie ernie e protusioni che mi ritrovo ? Da premettere che ho fatto 20 anni su mezzi nautici di piccole dimensioni dove le sollecitazioni non sono una passeggiata per il rachide in...
da AB741163
mer mar 01, 2023 1:24 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: PENSIONE ANTICIPATA O IMPIEGO CIVILE PER MALATTIA PROFESSIONALE
Risposte: 3
Visite : 2144

Re: PENSIONE ANTICIPATA O IMPIEGO CIVILE PER MALATTIA PROFESSIONALE

Grazie,, non sapevo si potesse avere la pensione massima( che non saprei nemmeno di cosa parliamo in soldi sinceramente ) con la C.d.S ,, mi era stato detto da alcuni colleghi che se mi avessero riconosciuta quella, al massimo mi davano la percentuale corrispondente alla categoria della tabella di a...
da AB741163
mar feb 28, 2023 4:42 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: PENSIONE ANTICIPATA O IMPIEGO CIVILE PER MALATTIA PROFESSIONALE
Risposte: 3
Visite : 2144

PENSIONE ANTICIPATA O IMPIEGO CIVILE PER MALATTIA PROFESSIONALE

Buongiorno Dottore, mi sorge un dubbio, ma se la Marina Militare mi rforma, avrei diritto al pensionamento anticipato o all' impiego civile ? Posso scegliere ? E se dovessi scegliere per il pensionamento, (visto che è il Comando a mandarmi in riforma per malattia), mi verrebbe riconosciuta una pensi...
da AB741163
ven feb 17, 2023 10:22 am
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: INFO SU RIFORMA PER INIDONEITA' AL SERVIZIO
Risposte: 0
Visite : 1182

INFO SU RIFORMA PER INIDONEITA' AL SERVIZIO

Buonasera Dottore, chiedo se mi potete aiutare a capire se, avendo avuto già un infarto ed un intervento di protesi alla spalla , adesso che devo fare un altro intervento di stabilizzazione vertebrale L5-S1 , rischio la riforma?
Ringrazio anticipatamente-.
da AB741163
ven feb 17, 2023 10:06 am
Forum: CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
Argomento: Rischio riforma per inidoneità al servizio incondizionato
Risposte: 6
Visite : 60700

Re: Rischio riforma per inidoneità al servizio incondizionato

Ciao.., vorrei fare richiesta di causa di servizio, spero ci siano i presupposti per ottenerla .. avendo fatto circa 20 anni di imbarco su MM.VV. del Corpo! Qualcuno per caso ha già avuto modo di chiederla per le stesse patologie e con quale esito? Quella per l'infarto mi è stata negata per Familiar...
da AB741163
gio feb 16, 2023 8:17 pm
Forum: CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
Argomento: Rischio riforma per inidoneità al servizio incondizionato
Risposte: 6
Visite : 60700

Rischio riforma per inidoneità al servizio incondizionato

Buonasera, chiedo se mi potete aiutare a capire se, avendo avuto già un infarto ed un intervento di protesi alla spalla , adesso che devo fare un altro intervento di stabilizzazione vertebrale rischio la riforma?
Ringrazio anticipatamente-.
da AB741163
gio feb 16, 2023 6:15 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: CAUSA DI SERVIZIO
Risposte: 1
Visite : 1178

CAUSA DI SERVIZIO

Buonasera, volevo chiedere se qualcuno mi puo aiutare a capire se vi sono i presupposti per chiedere una causa di servizio per le patologie di cui soffro e che descrivo in breve: Spondilolistesi – disco artrosi cervicale con restringimento canalare in C4-C6 con protusioni discali; Lombalgia cronica ...
da AB741163
gio feb 16, 2023 6:02 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: QUESITO SU IDONEITA AL SERVIZIO
Risposte: 1
Visite : 1219

QUESITO SU IDONEITA AL SERVIZIO

Buonasera , sono Un Sc AIUTANTE arruolato nell'aprile del 1995, a breve saro' sottoposto ad intervento chirugico per stabilizzazione vertebrale, la mia domanda è : avendo già avuto un Infarto ed un inserimento protesi alla spalla , se faccio questo altro intervento alla schiena , rischio la riforma ...