La ricerca ha trovato 119 risultati

da Giaguaro
dom apr 21, 2024 8:05 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Direttiva segnalazione incidente e grave infortunio
Risposte: 28
Visite : 6119

Re: Direttiva segnalazione incidente e grave infortunio

Ciao Lupo, il mio "stop" non era assolutamente polemico, ma è da intendersi che non c'è altro tranne quello detto, che provo a riassumere. Le normative sono le solite, dal noto DPR al COM alle varie circolari, trovi tutto facilmente in internet. E anche qua nel forum, essendo materia più c...
da Giaguaro
mer apr 17, 2024 8:21 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Direttiva segnalazione incidente e grave infortunio
Risposte: 28
Visite : 6119

Re: Direttiva segnalazione incidente e grave infortunio

In ambito FFAA se hai infortunio che comporta ricovero ti fanno il mod. C, in tutti gli altri casi iter tradizionale di riconoscimento causa di servizio. Questo è quanto, stop. Ora cercherò di riassumere la situazione cercando di essere più chiaro. Ho una causa di servizio riconosciuta in 8° di qual...
da Giaguaro
lun mar 25, 2024 8:59 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.
Risposte: 64
Visite : 35872

Re: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.

Ciao Navy, certo, ecco quanto chiedi. Kuro, onestamente non so chi non abbia le idee chiare, quando sono andato all'INPS, il funzionario mi disse che c'è questa fantozziana direzione antifrode o come cavolo si chiama (vedi l'altra comunicazione che ho postato) che controlla a livello di campione, in...
da Giaguaro
gio mar 21, 2024 3:31 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.
Risposte: 64
Visite : 35872

Re: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.

Caro Kuro, buona fortuna.
da Giaguaro
mer mar 20, 2024 8:49 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.
Risposte: 64
Visite : 35872

Re: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.

Kuro, nel 2018 ho fatto la comparsa in un film (Restiamo amici) ed ho percepito 120 euro per 3 giorni di lavoro (in realtà, circa 3 ore al giorno, totale 9 ore). Nel 2023 mi scrive INPS, chiedendo lumi su tale reddito che poteva portare all'azzeramento della pal 2018, in quanto non dichiarato all'is...
da Giaguaro
lun mar 18, 2024 8:44 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.
Risposte: 64
Visite : 35872

Re: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.

Ciao Kuro, c'è obbligo di comunicazione all'inizio e alla fine dell'attività lavorativa, se autonomo lo deve fare direttamente il pensionato lavoratore, se dipendente il datore di lavoro. La comunicazione è indipendente dall'eventuale decurtazione.
da Giaguaro
gio feb 29, 2024 9:06 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittima del dovere
Risposte: 19
Visite : 4478

Re: Vittima del dovere

Scrivi alla CMO comunicando l'intenzione di voler essere visitato presso la ASL di residenza e loro invieranno il fascicolo. Comunque sì, il rischio di passare dalla padella alla brace è pressoché scontato e dovresti rendertene conto da solo, per il semplice fatto che nessuno alla ASL ti ha saputo ...
da Giaguaro
mar feb 27, 2024 1:01 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittima del dovere
Risposte: 19
Visite : 4478

Re: Vittima del dovere

Scrivi alla CMO comunicando l'intenzione di voler essere visitato presso la ASL di residenza e loro invieranno il fascicolo. Comunque sì, il rischio di passare dalla padella alla brace è pressoché scontato e dovresti rendertene conto da solo, per il semplice fatto che nessuno alla ASL ti ha saputo d...
da Giaguaro
mer feb 21, 2024 6:08 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittima del dovere
Risposte: 19
Visite : 4478

Re: Vittima del dovere

Guarda, due colleghi in turno insieme, medesimo evento, medesima domanda presentata, lui dopo 2 anni si è stancato di attendere ed è andato alla ASL, l'altro collega ha preferito attendere un anno in più per la CMO. Il primo nisba (e ha perso pure in tribunale, perchè il CTU si è accodato alla relaz...
da Giaguaro
mar feb 20, 2024 12:09 pm
Forum: MARINA
Argomento: Maggiorazioni contributive ex militari
Risposte: 53
Visite : 31451

Re: Maggiorazioni contributive ex militari

Ciao, ti confermo quando dicevano sopra, per esperienza diretta di una persona a me vicina, congedato a domanda per andare a fare il comandante della polizia locale. I 5 anni sono stati del tutto azzerati. A onore del vero, risultavano in estratto conto ma quando pensava di potersene andare in pensi...
da Giaguaro
mer feb 07, 2024 4:53 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Licenza straordinaria speciale di trasferimento.
Risposte: 6
Visite : 4492

Re: Licenza straordinaria speciale di trasferimento.

La circolare DGPM, Guida Tecnica in materia di licenze, permessi e riposi in godimento al personale militare del 2023 che trovi anche in internet riassume le normative vigenti, in particolare: 2. LICENZA STRAORDINARIA SPECIALE DI TRASFERIMENTO 2.1 TRASFERIMENTO IN TERRITORIO NAZIONALE a. Per il pers...
da Giaguaro
sab dic 30, 2023 9:41 am
Forum: MARINA
Argomento: Sentenza rigetto causa di servizio
Risposte: 0
Visite : 2512

Sentenza rigetto causa di servizio

Certo che basare un ricorso sul fatto che si faccia il pendolare e nemmeno sapere cosa spetta di riposo dopo i turni---mi spiace per il collega, ma ci sta pure la condanna alle spese. La riporto integralmente, un pò lunga ma può essere di spunto/aiuto a tanti altri onde evitare ricorsi impossibili. ...
da Giaguaro
mar nov 14, 2023 2:59 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Corsi superiori a 365 giorni INDENNITÀ DI MISSIONE
Risposte: 5
Visite : 1609

Re: Corsi superiori a 365 giorni INDENNITÀ DI MISSIONE

Ciao collega, non so che risposta più professionale di quelle che ti hanno dato sopra ti aspettavi. E come ti hanno già detto e il trattamento stipendiale base più aggregazione vitto e alloggio è assolutamente previsto, nonchè nella norma per questi casi.
da Giaguaro
mar nov 14, 2023 8:50 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Convalescenza disposta dal DSS per assunzione psicofarmaci.
Risposte: 12
Visite : 5987

Re: Convalescenza disposta dal DSS per assunzione psicofarmaci.

Io ne ho vissuti 2 di casi. Il primo, il com.te (avvisato da un "confidente") viene a sapere che un dipendente assume psicofarmaci. Lo convoca a rapporto e gli chiede se sta bene di salute e/o se ha qualcosa da dichiarare. Il ragazzo dice che è tutto ok e che sta bene. Il com.te scrive in ...
da Giaguaro
lun nov 06, 2023 7:25 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Calcolo futura pensione per ex FF.aa.\ FF..pp transitati
Risposte: 7
Visite : 3186

Re: Calcolo futura pensione per ex FF.aa.\ FF..pp transitati

Topgun, mi sono perso nel leggere tutte le tue domande. Una cosa è sicura: se transiti oggi riformato con 20 anni prenderai 1.000 (a dirla tutta non ci arrivi, sei sui 900), se poi ne fai altri 20 da civile (e raggiungi così i requisiti, anche considerando i figurativi che ti trascini), non arrivera...