La ricerca ha trovato 68 risultati

da Antonio1972
gio apr 25, 2024 7:23 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Richiesta parere
Risposte: 5
Visite : 1212

Re: Richiesta parere

Buonasera dottore, l'aggiorno sulle risultanze dell'accertamento. L'esito è stato una maculopatia essudativa ed hanno programmato delle iniezioni introvitreali. In tal caso, secondo la sua esperienza, posso produrre istanza di riconoscimento. Inoltre i rischi di una riforma sono elevati? Ringrazio a...
da Antonio1972
lun mar 11, 2024 1:37 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Richiesta parere
Risposte: 5
Visite : 1212

Re: Richiesta parere

La ringrazio per la cortese risposta, volevo dunque altresì chiederle se è una immediata inidoneità e riforma? Grazie anticipatamente
da Antonio1972
sab mar 09, 2024 1:17 am
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Richiesta parere
Risposte: 5
Visite : 1212

Richiesta parere

Buongiorno dottore, volevo chiederLe un parere sulla possibilità che la patologia di cui sono affetto possa essere qualificata come causa di servizio. A seguito di una visita oculistica resasi necessaria per un problema all'occhio sinistro, il medico mi ha diagnosticato una Corioretinite Sierosa Cen...
da Antonio1972
mer nov 01, 2023 8:12 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Può essere che mi diano una A?
Risposte: 3
Visite : 1369

Re: Può essere che mi diano una A?

Grazie per la cortese risposta
da Antonio1972
mer nov 01, 2023 3:08 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Può essere che mi diano una A?
Risposte: 3
Visite : 1369

Può essere che mi diano una A?

Buongiorno al gruppo. Volevo chiedere un parere in base all'esperienza dei più. Sono già destinatario di una tabella B per ernie cervicali. Ho richiesto una nuova istanza di riconoscimento di causa di servizio per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro. In quest'ultimo caso h...
da Antonio1972
gio ago 10, 2023 11:35 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Chiarimenti
Risposte: 8
Visite : 2844

Re: Chiarimenti

Molte grazie per la cortese risposta, concludo dunque che la pensione viene calcolata sulla sola anzianità reale di servizio + la percentuale di invalidità prevista per ogni tabella.
da Antonio1972
gio ago 10, 2023 8:46 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Chiarimenti
Risposte: 8
Visite : 2844

Chiarimenti

Buongiorno, volevo chiedere un chiarimento su un argomento che si sente spesso dibattere ma che crea molta confusione, la privilegiata. La domanda è molto semplice:"se un operatore di polizia ha "per esempio" 25 anni di servizio effettivo e viene ritenuto non più idoneo ai compiti di ...
da Antonio1972
ven gen 13, 2023 12:00 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Parere
Risposte: 2
Visite : 1519

Re: Parere

Sempre molto cortese dottore, attendo dunque il nuovo esito e le farò sapere, nel caso chiederò il suo consulto professionale. Grazie ancora
da Antonio1972
mer gen 11, 2023 8:12 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Parere
Risposte: 2
Visite : 1519

Parere

Buona sera dottore, volevo chiederle un parere. Ho già classificata in Tab. B una causa di servizio per problemi di ernie e discopatie multiple nel tratto cervicale. Ho chiesto una nuova causa di servizio per il tratto lombare per problemi legati a grosse ernie in zona PT e limitrofe. Secondo la sua...
da Antonio1972
mar nov 22, 2022 3:45 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Informazioni
Risposte: 3
Visite : 1283

Re: Informazioni

Grazie per la risposta Nonno Alberto. Francamente se l'intera schiena possa essere considerata "un organo", perchè la tabella B che mi è già stata riconosciuta è legata a discopatie cervicali, mentre quella che è in fase di riconoscimento tratta di ulteriori discopatie lombari. Se così fos...
da Antonio1972
lun nov 21, 2022 10:40 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Informazioni
Risposte: 3
Visite : 1283

Informazioni

buongiorno al gruppo, volevo chiedere una informazione per chi è ferrato in materia. Sono destinatario di una causa di servizio già ascritta a tabella B e sono in attesa di altro parere del comitato di verifica su un'altra patologia anch'essa ascrivibile a tabella B. Ciò detto, potrebbe verificarsi ...
da Antonio1972
gio nov 10, 2022 8:37 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Parere
Risposte: 1
Visite : 1337

Parere

Buonasera dottore. Ieri sono stato convocato in cmo per una richiesta di causa di servizio relativa ad una grossa aria nel tratto l5 s1 che ho ben documento con risonanza. Ritiene che il tipo di patologia possa essere contemplata in una categoria A?...consideri che ho già una tabella B per ernie dif...
da Antonio1972
mar ott 11, 2022 6:45 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Parere
Risposte: 2
Visite : 1471

Re: Parere

Molto gentile dottore, in sostanza mi sta consigliando di lasciare stare. Più che altro la mia idea era quella di mettere un punto fermo nel caso un domani dovessi avere problemi analoghi, ma a questo punto desisto. Grazie ancora
da Antonio1972
lun ott 10, 2022 12:17 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Parere
Risposte: 2
Visite : 1471

Parere

Buongiorno dottore, volevo porle un quesito. Per circa 3 mesi sono stato posto in art.48 con la diagnosi "disturbo dell'adattamento " e dopo un percorso di psicoterapia giudicato idoneo dalla cmo competente con la diagnosi:"disturbo dell'adattamento in fase di remissione". Ho pre...
da Antonio1972
ven lug 29, 2022 11:38 am
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Parere
Risposte: 5
Visite : 3039

Re: Parere

Buongiorno dottore, cordialissimo e professionale come di consueto. Sono però indeciso sul presentare l'istanza in quanto, per ciò che mi hanno informalmente comunicato, se la presentassi potrebbero pensare che il disturbo dell'adattamento non è rientrato e quindi potrebbero crearmi dei problemi cir...