La ricerca ha trovato 196 risultati

da nicobart
mer apr 17, 2024 9:20 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Ritiro arma per licenza convalescenza
Risposte: 4
Visite : 1898

Re: Ritiro arma per licenza convalescenza

Se uno è in licenza di convalescenza ed bloccato dal dolore sul letto che non si può muovere, come può rientrare in caserma, andare all'armadietto metallico, prendere l'arma, consegnarla all'addetto, aspettare che la stessa la mettono nella busta e fare il verbale. Non esiste un altro metodo più se...
da nicobart
dom apr 07, 2024 4:22 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: ricorso TAR dopo II istanza? Stipendio aspettativa per transito da restituire?
Risposte: 12
Visite : 3920

Re: ricorso TAR dopo II istanza? Stipendio aspettativa per transito da restituire?

per i ricorsi lo sai tu in che situazione sei... Purtroppo la cosa non mi è parsa così lineare: anche alla II istanza sapevo in che situazione ero, avevo portato della documentazione psichiatrica dell'ASL che mi "scagionava", ero quasi sicuro di passare invece si sono attaccati a delle ri...
da nicobart
sab apr 06, 2024 8:55 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: ricorso TAR dopo II istanza? Stipendio aspettativa per transito da restituire?
Risposte: 12
Visite : 3920

Re: ricorso TAR dopo II istanza? Stipendio aspettativa per transito da restituire?

Grazie della risposta. Purtroppo con la mia anzianità (28 anni di servizio e 48 anni di età) mi darebbero all'incirca soli 1000 euro di pensione quindi ho fatto domanda di transito. Ma a parte il costo del ricorso pensi che ci possa essere qualche speranza? Perché me lo stanno sconsigliando un po' ...
da nicobart
gio apr 04, 2024 7:06 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: ricorso TAR dopo II istanza? Stipendio aspettativa per transito da restituire?
Risposte: 12
Visite : 3920

Re: ricorso TAR dopo II istanza? Stipendio aspettativa per transito da restituire?

Buonasera, i ricorsi te li sconsiglio per vari motivi di antieconomicità. o consideri di andare in congedo, non so che stipendio ti potrà mai venire. potresti fare domanda di invalidità civile ed ottenere una percentuale che potrebbe darti diritto ai lavori protetti previa domanda al collocamento. a...
da nicobart
mer apr 03, 2024 11:07 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: esame x passaggio GdF > Mef?
Risposte: 4
Visite : 1394

Re: esame x passaggio GdF > Mef?

Buonasera a tutti. Sono un ormai ex brigadiere capo posto in congedo con possibilità di reimpiego al Mef. Ho già fatto domanda di transito solo non mi è chiaro una cosa: è previsto un esame/test per dover transitare? Ho cercato molto su questo forum e ho visto che i colleghi poliziotti hanno effett...
da nicobart
sab mar 30, 2024 9:37 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Licenza non goduta
Risposte: 3
Visite : 1395

Re: Licenza non goduta

Buongiorno,

se tornerai in servizio le farai.
se andrai in pensione potrai chiedere la monetizzazione ma non so quante te ne pagheranno.
se transiti nei ruoli civili, saranno fruite.

saluti e buona Pasqua e spero che la tua situazione salutare possa migliorare il prima possibile
da nicobart
gio mar 28, 2024 4:05 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Turni piantone caserma
Risposte: 31
Visite : 7899

Re: Turni piantone caserma

Salve , sapete se i turni di piantone da 12 ore sono regolati da qualche circolare oppure sono turni abusivi Grazie Ciao se ti può interessare c'è la circolare su orario di lavoro la nr 289086/017 del 28/09/2017 non so se nel frattempo è stata aggiornata. prova a vedere se ti può essere da aiuto. s...
da nicobart
mar mar 26, 2024 11:59 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: liquidazione ferie non godute
Risposte: 20
Visite : 4844

Re: liquidazione ferie non godute

buongiorno, quando arriverà la comunicazione del CIAN puoi provare a fare opposizione, presentando le ferie respinte per motivi di servizio e le istanze prodotte per portare le ferie all'anno successivo. Insomma per fare opposizione ci vuole delle istanze di ferie respinte per quando eri in servizio...
da nicobart
mar mar 26, 2024 11:48 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: congedo
Risposte: 2
Visite : 870

congedo

Buongiorno forum, faccio un quesito, a cui già conosco la risposta, ma voglio la certezza in quanto un ex collega transitato crede, erroneamente altro. se un ex ffpp transita perché riformato da cmo nei civili firmando, può poi dare dimissioni ed avere diritto a pensione maturata nel servizio milita...
da nicobart
gio mar 07, 2024 9:39 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Richiesta notizie per transito al M.E.F.
Risposte: 7
Visite : 4164

Re: Richiesta notizie per transito al M.E.F.

Buonasera, ho ricevuto comunicazione dal CO.GE. nel mese di ottobre 2023 che mi avvisava che l'istanza di transito era stata inviata al Ministero. Dal quel momento nessuna altra comunicazione, considerato che sono trascorsi anche i 150 giorni. Non idoneo al s.m.i. NO causa di servizio. Grazie. Come...
da nicobart
gio mar 07, 2024 3:12 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Richiesta notizie per transito al M.E.F.
Risposte: 7
Visite : 4164

Re: Richiesta notizie per transito al M.E.F.

Buonasera,

se ho capito bene hai presentato istanza di transito da gdf al mef perché hai perso idoneità al smi?

hai presentato domanda 7 mesi fa? ti è arrivata la comunicazione del Comando Generale che ha trasmesso la pratica al MEF?
da nicobart
gio feb 01, 2024 4:33 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Transito ruolo civile militare non in s.p.e.
Risposte: 6
Visite : 1824

Re: Transito ruolo civile militare non in s.p.e.

Grazie mille per le risposte, credevo non fosse possibile il transito per il personale non ancora in spe, ho cercato tra i tread precedenti per vedere se qualcuno avesse avuto un problema simile ma non ho trovato nulla. Invece per quanto riguarda la circolare sapreste dirmi quale sarebbe? Grazie an...
da nicobart
mer gen 31, 2024 6:33 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Transito ruolo civile militare non in s.p.e.
Risposte: 6
Visite : 1824

Re: Transito ruolo civile militare non in s.p.e.

Buonasera giovane collega.

intanto le migliori cose per la tua salute.

Per quanto riguarda il transito per i non in spe dovrebbero non esserci problemi.

stavo cercando la normativa, ma se non sbaglio, in questo forum c'è un tread di un militare non in spe che è transitato.

in bocca al lupo
da nicobart
mer gen 31, 2024 11:31 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Transito Ruolo Civile-
Risposte: 21
Visite : 5922

Re: Transito Ruolo Civile-

Ciao, sono nella tua stessa situazione.. in attesa di transito da fine luglio 23, ma nonostante tutto questo tempo nessuna novità su dove e quando inizierò. Per quello che chiedevi a me è stato detto che appena arriverà la comunicazione da parte del MEF potrò presentare le istanze sia di fondo prev...
da nicobart
mer gen 31, 2024 11:26 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Transito Ruolo Civile-
Risposte: 21
Visite : 5922

Re: Transito Ruolo Civile-

Salve, sono un ex-appartenente alla G. di F. con 35 anni di servizio, incluso il militare. riformato il 15.09.2023 con causa di servizio riconosciuta. Dovrei passare al ruolo Civile dal 1 Marzo c.a.. Desideravo prospettarvi ciò che sono riuscito a captare: - il Fondo di Previdenza verrà liquidato i...