La ricerca ha trovato 45 risultati

da massiminio
sab ago 26, 2023 5:44 pm
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: VITTIMA DEL DOVERE?
Risposte: 36
Visite : 10637

Re: VITTIMA DEL DOVERE?

Riprendo l'inizio del post: "Salve , durante il servizio di prevenzione...." (servizio di pronto intervento) la Centrale ci dava intervento per un furto d'auto in atto e nel recarci più speditamente possibile, a causa delle condizioni atmosferiche e della strada avverse, perdevo il control...
da massiminio
dom apr 23, 2023 1:26 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Eventuale riconoscimento vittima del dovere
Risposte: 25
Visite : 5970

Re: Eventuale riconoscimento vittima del dovere

luigino2010 ha scritto: dom apr 23, 2023 1:12 pm ....senza polemiche, ma essere riconosciuto vittime del dovere per un dente scheggiato o per uno schiaffo oltre che ridicolo è un offesa alle tante vittime del dovere decedute o che hanno riportato gravi danni permanenti. Buona domenica a tutti.
100.000 applausi!
da massiminio
dom apr 23, 2023 11:54 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Eventuale riconoscimento vittima del dovere
Risposte: 25
Visite : 5970

Re: Eventuale riconoscimento vittima del dovere

Perche' no? Ho saputo di un collega che e' stato riconosciuto VDD per uno schiaffo ricevuto durante l'attivita' di servizio. E' l'oltraggio all'istituzione che l'interessato rappresenta in quel momento. Ciao Rambo Riconosciuto VDD per uno schiaffo!? 🙄 Che infermità permanente gli ha lasciato? Se po...
da massiminio
lun giu 27, 2022 6:31 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Ripetibilità emolumenti indebitamente corrisposti
Risposte: 3
Visite : 1760

Re: Ripetibilità emolumenti indebitamente corrisposti

Facendo una ricerca per questioni varie, sono venuto a conoscenza di un'importante sentenza del Consiglio di Stato, Sez II, Nr 5041 del 1/7/2021 (scaricare la versioe sul sito CDS senza gli Omissis). Nel caso di somme indebitamente erogate al lavoratore ci sono due casi, quello eseguito a seguito d...
da massiminio
dom giu 12, 2022 4:46 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Patente..e guai!!!
Risposte: 31
Visite : 9981

Re: Patente..e guai!!!

La normativa è chiara. E' dovere del singolo, nel momento che gli viene diagnosticata una patologia che potrebbe avere effetto sulla guida, di chiedere la visita collegiale. Tali patologie sono ben definite, tra cui vi sono le "turbe pscichiche" e/o se si assumono psicofarmaci. La patente...
da massiminio
dom giu 12, 2022 1:19 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Patente..e guai!!!
Risposte: 31
Visite : 9981

Re: Patente..e guai!!!

Come pensavo! Non volevo creare un marasma. Il mio commento era esclusivamente rivolto al problema assicurativo. Ovviamente la sicurezza viene per prima, ma come detto se non si viene segnalati e si ha la patente valida, come fa l'assicurazione ad attaccarsi? Su quale legge, se come anche detto da @...
da massiminio
dom giu 12, 2022 9:04 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Patente..e guai!!!
Risposte: 31
Visite : 9981

Re: Patente..e guai!!!

Non per polemizzare, ma non capisco perché chi ha la patente valida, senza che gli sia stata segnalata debba avere problemi assicurativi. Se una persona è stata a visita presso qualche commissione che non gli ha segnalato la patente ed il documento non risulta scaduto (quindi valido a tutti gli effe...
da massiminio
lun mag 30, 2022 10:09 am
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Possibilità di aggravamento?
Risposte: 3
Visite : 2877

Re: Possibilità di aggravamento?

Buongiorno gen.mo Dottore, dimenticato, qualora vi fosse la possibilità di chiedere un aggravamento sarebbe meglio farsi assistere da un medico legale?
Di nuovo, grazie.
da massiminio
mar mag 24, 2022 10:59 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Assegno Incollocabilitá
Risposte: 21
Visite : 4536

Re: Assegno Incollocabilitá

Buongiorno a tutti, mi rivolgo a chi sia disposto ed abbia competenza sulla materia dell’ Incollocabilitá: Vi chiedo.. presento domanda di Incollocabilitá come da circolare inps 7115, citando l’art.104 del T.U n.1092/73… mi viene concesso. Ora iniziano i problemi con la sede inps, vi spiego , ho ch...
da massiminio
lun mag 23, 2022 10:30 pm
Forum: LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE
Argomento: Possibilità di aggravamento?
Risposte: 3
Visite : 2877

Possibilità di aggravamento?

Buonasera gent.mo Dottore, sono titolare di pensione di privilegio per "episodio depressivo grave" (Tab. A/7). Ho chiesto incollocabilità e la commissione Asl me l'ha concessa per "depressione maggiore". Questa nuova diagnosi è equivalente alla precedente o ci sarebbe la possibil...
da massiminio
mar apr 19, 2022 9:45 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Incollocabilità e revisione patente
Risposte: 14
Visite : 4117

Re: Incollocabilità e revisione patente

AGGIORNAMENTO. Oggi ho fatto la visita in Commissione patenti presentando la certificazione medica richiestami (visita psichiatrica) ed un medico diceva agli altri che andava bene. Però poi mi richiedevano, cosa non fatta al momento della prenotazione della visita, il verbale della commissione che m...
da massiminio
gio mar 31, 2022 2:39 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Carabinieri/Ministero Difesa e incollocabilità
Risposte: 4
Visite : 1362

Re: Carabinieri/Ministero Difesa e incollocabilità

avt8 ha scritto: mer mar 30, 2022 10:49 am
massiminio ha scritto: mar mar 29, 2022 3:14 pm A seguito del riconoscimento dello stato d'incollocabilità per 4 anni da parte della Commissione medica, occorre comunicarlo all'Arma/Ministero o non si deve comunicare nulla?

Grazie.
Non devi comunicare nulla a nessuno essendo in pensione.
Grazie
da massiminio
gio mar 31, 2022 2:39 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Carabinieri/Ministero Difesa e incollocabilità
Risposte: 4
Visite : 1362

Re: Carabinieri/Ministero Difesa e incollocabilità

mauri64 ha scritto: mar mar 29, 2022 4:10 pm Salve Massiminio,
per delucidazioni in merito dovrai attendere la disponibilità degli esperti del settore.

Saluti
Grazie
da massiminio
mar mar 29, 2022 3:14 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Carabinieri/Ministero Difesa e incollocabilità
Risposte: 4
Visite : 1362

Carabinieri/Ministero Difesa e incollocabilità

A seguito del riconoscimento dello stato d'incollocabilità per 4 anni da parte della Commissione medica, occorre comunicarlo all'Arma/Ministero o non si deve comunicare nulla?

Grazie.
da massiminio
sab mar 19, 2022 10:37 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Incollocabilità e revisione patente
Risposte: 14
Visite : 4117

Re: Incollocabilità e revisione patente

Massiminio vai tranquillo male che vada ti verrà rinnovata per 2 anni. A me è successo per patologia oncologica e usufruito della l. 104, adesso mi ritrovo al secondo rinnovo ma quello che rode è tutta la trafila che si deve rifare ovvero visita con tanto di certificati da portare alla commissione ...