La ricerca ha trovato 64 risultati

da Marco Bosia
sab feb 03, 2024 2:59 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Tassazione delle somme erogate dalla ex Cassa Sottufficiali
Risposte: 18
Visite : 4276

Re: Tassazione delle somme erogate dalla ex Cassa Sottufficiali

Il mio "ultimo mittente" della Risposta dell'Agenzia delle Entrate mi ha postato un comunicato del SIM Carabinieri nel quale viene esplicitato che la decisione NON riguarda la nostra Amministrazione.




https://www.simcarabinieri.com/news-det ... php?id=527
da Marco Bosia
sab feb 03, 2024 12:39 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Tassazione delle somme erogate dalla ex Cassa Sottufficiali
Risposte: 18
Visite : 4276

Re: Tassazione delle somme erogate dalla ex Cassa Sottufficiali

Perfetto. Grazie ragazzi, si conferma che su questo Forum chi, come nel mio caso, si è sempre limitato alla verifica del "netto alla mano", può trovare lumi.
da Marco Bosia
sab feb 03, 2024 9:46 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Tassazione delle somme erogate dalla ex Cassa Sottufficiali
Risposte: 18
Visite : 4276

Re: Tassazione delle somme erogate dalla ex Cassa Sottufficiali

Buongiorno Sempreme. Se hai facilità di contatto, penso sia un sondaggio utile. Probabilmente noi siamo usciti ormai da troppo tempo per vederci applicare un riconteggio, non è escluso che la nuova interpretazione della normativa da parte dell'Agenzia delle Entrate possa poi essere utile per i colle...
da Marco Bosia
ven feb 02, 2024 10:12 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Tassazione delle somme erogate dalla ex Cassa Sottufficiali
Risposte: 18
Visite : 4276

Re: Tassazione delle somme erogate dalla ex Cassa Sottufficiali

Grazie Sempre me. È vero che l'uso dello smartphone non rende agevole, per quelli in particolare della mia generazione, la ricerca ed il caricamento della documentazione allegata e, pure, dell'intera istanza. La Risposta dell'Agenzia delle Entrate era diretto all'interpello da parte del Fondo di pre...
da Marco Bosia
gio feb 01, 2024 9:42 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Tassazione delle somme erogate dalla ex Cassa Sottufficiali
Risposte: 18
Visite : 4276

Re: Tassazione delle somme erogate dalla ex Cassa Sottufficiali

Ecco ia domanda citata, nonché la "risposta" 425 2023
da Marco Bosia
gio feb 01, 2024 9:09 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Tassazione delle somme erogate dalla ex Cassa Sottufficiali
Risposte: 18
Visite : 4276

Tassazione delle somme erogate dalla ex Cassa Sottufficiali

Buongiorno. Circola da qualche tempo in rete, senza che il mio mittente abbia potuto indicarne l'origine, un modello di domanda indirizzata All'agenzia delle Entrate, per la restituzione di una quota delle imposte trattenute sulla somma versataci dalla Cassa Sottufficiali a seguito del collocamento ...
da Marco Bosia
gio lug 06, 2023 6:38 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?
Risposte: 82
Visite : 24449

Re: Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?

Accadeva certamente anche in passato (la prima autopsia cui ho dovuto presenziare è stata quella di una ragazzina tredicenne, deceduta all'improvviso mentre, al ritorno da una giornata al mare, stava raccontando le sue avventure alla cugina, nella camera di lei...), però faceva notizia, la magistrat...
da Marco Bosia
sab lug 01, 2023 2:14 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'
Risposte: 485
Visite : 213626

Re: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'

Caro Panorama, certo che si tratta di un ulteriore pungolo affinché l'INPS dia esecuzione alle decisioni assunte nel merito dalla Giustizia amministrativa! In unione con la sentenza della corte costituzionale, volutamente minuscolo, sul tfs, due schiaffoni all'Istituto benemerito che, speriamo, poss...
da Marco Bosia
dom giu 25, 2023 4:47 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?
Risposte: 82
Visite : 24449

Re: Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?

Il Siulm (sindacato unitario lavoratori militari), in relazione ad un apparente aumento dei decessi improvvisi tra i Carabinieri (forse quelli segnalati da Nessuna Correlazione...) ha chiesto al Comando Generale di fornirgli dati analitici: sarebbe interessante, penso, consultarsi...
da Marco Bosia
dom giu 25, 2023 4:39 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?
Risposte: 82
Visite : 24449

Re: Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?

Comunque a parte gli scherzi, se stanno preparando i vaccini, c'è rischio di una nuova pandemia, io ne ho fatto uno di vaccino ma sono rimasto a casa e se uscivo sempre con mascherina e niente contatti diretti. A questo punto , dovesse esserci un'altra pandemia , bisogna prevenirla, non trovarsi im...
da Marco Bosia
dom giu 25, 2023 4:32 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?
Risposte: 82
Visite : 24449

Re: Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?

Grazie Panorama. L'inammissibilita', quindi, riguarda la forma piuttosto che la sostanza.
da Marco Bosia
sab giu 17, 2023 3:07 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'
Risposte: 485
Visite : 213626

Re: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'

Ciao Marco, attendiamo di conoscere l'esito della circolare. Ultimamente vi sono numerose sentenze del Consiglio di Stato e dei TAR, che riconoscono il beneficio dei sei scatti alle Forze di polizia ad ordinamento civile e militare. Ciao Mauri, sono curioso anche io, secondo la risposta data dalla ...
da Marco Bosia
sab giu 17, 2023 8:37 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'
Risposte: 485
Visite : 213626

Re: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'

Secondo il Sindacato S. I. A. P., l'INPS, in esito ad una specifica sollecitazione, avrebbe fornito - il 16 giugno - la seguente risposta: “In riscontro alla nota Prot. nr. 121/SG/23 di cui all'oggetto, si rappresenta che, in relazione alla tematica dei sei scatti stipendiali e della loro valutabili...
da Marco Bosia
lun mag 15, 2023 11:29 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?
Risposte: 82
Visite : 24449

Re: Fratelli no vax sospesi: come li guarderemo, e come ci guarderanno, alla riammissione?

Caro Sempreme64, tieni presente che quei numeri sono Stati dati dagli stessi che hanno imposto quell'unica soluzione. Recentemente, alcune inchieste giornalistiche (per ora condotte, oltre che dalla Verità è da Giordano, da piccoli media indipendenti, censurati persino dagli operatori dei settore di...
da Marco Bosia
lun mag 15, 2023 9:52 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'
Risposte: 485
Visite : 213626

Re: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'

In pensione dal novembre 2017, tfs liquidato definitivamente un anno fa, ho scritto alla Direzione Provinciale di TR per arrestare i termini prescrittivi: a stretto giro (sono molto efficienti e gentili.) mi ha preso atto, precisandomi che un eventuale ricalcolo dipenderà dall'invio da parte della n...