La ricerca ha trovato 70 risultati

da COSIMO13
ven gen 20, 2012 1:30 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO
Risposte: 89
Visite : 37233

Re: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO

la norma a cui si fa riferimento è l'articolo 21, del decreto legislativo 12 maggio 1995, n. 196 (ora art. 1077 decreto leg.vo 66/2010) che recita: 1. «Il personale appartenente ai ruoli dei marescialli, dei sergenti e dei volontari di truppa in servizio permanente giudicato idoneo, iscritto nel qu...
da COSIMO13
gio dic 01, 2011 10:38 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Liquidazione indennità supplementare - ex cassa sott.li
Risposte: 12
Visite : 5119

Re: Liquidazione indennità supplementare - ex cassa sott.li

Buongiorno a tutti Voi..sentite la mia esperienza personale ad oggi, 01 dicembre 2011 concernente un diritto acquisito come è quello della cassa SOTTUFFICIALI dopo il congedo: da quando sono stato riformato, a fine semmbre 2010, Ho fatto 4 dico 4 raccomandate A/R private (di cui l'ultima in data 11/...
da COSIMO13
mer nov 30, 2011 1:22 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: PRIMA SISTEMAZIONE!
Risposte: 9
Visite : 2751

Re: PRIMA SISTEMAZIONE!

Per Cosimo Se non cambi domicilio o residenza non puoi chiedere la prima sistemazione nè il trasporto delle masserizie. Di seguito la domanda di richiesta. Ovviamente indicate anche il vostro codice fiscale e le coordinate bancarie per l'accredito Nella domanda ci sono i riferimenti leggislativi , ...
da COSIMO13
mer nov 30, 2011 1:10 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: cassa sottufficiali
Risposte: 51
Visite : 16248

Re: cassa sottufficiali

Buongiorno ai colleghi CC..sentite la mia esperienza ad oggi a proposito di avere la cassa SOTTUFFICIALI dopo il congedo. da quando sono stato riformato, a fine semmbre 2010, Ho fatto 4 raccomandate private ad oggi mentre vi scrivo tramite poste italiane per avere il premio di previdenza CASSA SOTTU...
da COSIMO13
mer nov 30, 2011 8:19 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: PRIMA SISTEMAZIONE!
Risposte: 9
Visite : 2751

Re: PRIMA SISTEMAZIONE!

E' sicuro che nella ISTANZA bisogna indicare nuovo domicilio?? Oppure si deve cabiare la RESIDENZA??
saluti properyty
da COSIMO13
sab nov 26, 2011 5:38 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: RISCATTO SERVIZI AI SENSI D.LGS.165/97 ART. 5 COMMA 3
Risposte: 11
Visite : 12305

Re: RISCATTO SERVIZI AI SENSI D.LGS.165/97 ART. 5 COMMA 3

Che io sappia "il riscatto oneroso dei periodi e servizi ai fini della Indennità di buonuscita INPDAP" non è sottoposto al limite massimo dei 5 anni come quelli figurativi cumulativi per il raggiugimento della pensione. Infatti la stessa BUONUSCITA si calcola sommando anni effettivi + quel...
da COSIMO13
sab nov 26, 2011 9:47 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO
Risposte: 89
Visite : 37233

Re: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO

stoca1966 ha scritto:l'esperienza accumulata nelle controversie private (a livello di fregature) mi suggerisce di dirti che in alcuni casi (vds spesa per l'impresa) non si ottiene granchè rivolgendosi ad un avvocato (che se è onesto ti dice che ti costerebbero più le sue parcelle che non quello che ...
da COSIMO13
ven nov 25, 2011 8:41 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO
Risposte: 89
Visite : 37233

Re: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO

Per property … Alibra è stato chiaro, ci è passato personalmente quindi ….ti danno tutto il periodo come contribuzione..( fine servizio = cessazione versamento contributi per lavoro a tempo indeterminato che troverai nei prospetti che ti arrivano dall’inpdap) vai tranquillo.. è la data di promozion...
da COSIMO13
ven nov 25, 2011 8:27 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO
Risposte: 89
Visite : 37233

Re: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO

per Cosimo13.. scusa ma solo ora o letto il tuo post… Sui ricorsi ci sarebbe da farci un trattato è come ben sai la certezza di vincerlo è lasciata a tanti fattori, non basta avere sentenze pregresse favorevoli …non mi dilungo oltre, ognuno presumo sa cosa significa fare un ricorso.. detto questo l...
da COSIMO13
gio nov 10, 2011 8:31 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Rinuncia impiego per sede non desiderata!
Risposte: 72
Visite : 14893

Re: Rinuncia impiego per sede non desiderata!

Un mio amico ha rinunciato al transito nei ruoli civili e gli hanno emesso il provvedimento conteggiando il periodo di servizio alla data della riforma, nessuna aspettativa speciale. Sta pensando di fare ricorso amministrativo. (euro 3000/4000 circa). scusa luigino2010 chiedi al tuo amico .. ma i c...
da COSIMO13
gio nov 10, 2011 6:06 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Rinuncia impiego per sede non desiderata!
Risposte: 72
Visite : 14893

Re: Rinuncia impiego per sede non desiderata!

LINO..........ho rinunciato...............una settimana fa................tu? La sto facendo in questi gg. nonostante non mi sia ancora arrivata la destinazione.....ma i timori sono tanti .....e giustificati ....... ciao e grazie, teniamoci in contatto. SEI arma marina come me? hai gia fatto la dom...
da COSIMO13
gio nov 10, 2011 5:55 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Rinuncia impiego per sede non desiderata!
Risposte: 72
Visite : 14893

Re: Rinuncia impiego per sede non desiderata!

LINO..........ho rinunciato...............una settimana fa................tu?
da COSIMO13
gio nov 10, 2011 5:32 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Rinuncia impiego per sede non desiderata!
Risposte: 72
Visite : 14893

Re: Rinuncia impiego per sede non desiderata!

Mi viene un dubbio...............che può essere oggetto di un successivo spunto di riflessione.......... Ho letto di tanti colleghi...e mi riferisco ad inidoneità totale...non parziale, in attesa di transito....che hanno aspettato...per un periodo che oscilla da 18 a 24 mesi.,.... Ebbene.......con i...
da COSIMO13
mer nov 09, 2011 8:10 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Rinuncia impiego per sede non desiderata!
Risposte: 72
Visite : 14893

Re: Rinuncia impiego per sede non desiderata!

l’atto giuridico del provvedimento amministrativo della p.a. nel caso nostro del min dif produce i suoi effetti economici contestualizzando le due date che di solito coincidono. Questi scienziati (solo così si possono definire) per noi hanno disgiunto le due date, che seppur ai fini pensionistici n...
da COSIMO13
mer nov 09, 2011 4:29 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO
Risposte: 89
Visite : 37233

Re: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO

Per STOCA.... non per fasciarmi la testa prima di romperla..... Non ho mai fatto in vita mia un ricorso. Premesso questo...quando riceviamo solitamente per conoscenza dei dispacci..o cuminicazioni che ci riguardano dai "PIANI ALTI", vi è sempre quel solito para...finale della lettera che d...